![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
| Msr <> Cb100 (ma anche 4#6S)
Scusate come mettereste in relazione sti due modelli?? Ha senso il CB100 per chi ha gia' l'MSR? Mi pongo la domanda anche per l'offerta che non_mi_ricordo_chi sta facendo in questi giorni sui walkera.... e se non mi sbaglio ha anche la stessa radio del CB180D quindi se lo potessi prendere senza radio altro risparmio :-) Il CB100 ha entrambi i motori brushless mentre l'MSR no... L'MSR e' tutto di plastica mentre il CB100 mi pare ha la testa in metallo... Insomma sto CB100 mi pare un MSR migliorato: piccolo da interni, facile da portare, ma migliore come pezzi e piu' basso di prezzo. Dov'e' l'inghippo? P.S.: a questo punto parliamo anche del 4#6S visto che costa uguale :-) Non riesco a capire le differenze... Ultima modifica di zupermario : 14 settembre 10 alle ore 00:10 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
motori testa volo radio estetica resistenza urti prezzo, mi pare... -il 4#6 è più grande (lungh.258 mm contro i 216 del CB100, 80 grammi contro 66 grammi) -il 4#6 ha la flybar a 90°, quindi meno stabile (ma un modello, detto 4#6 "Bell" ha la stessa fly a 45° del CB100, l'altro, il 4#6 "S", ha un gyro a tre assi) -il 4#6 e famiglia (incluso il V120D02) hanno una coda con tubo TT, il Cb100 un motore brushless di coda, meno soggetto ai traumi in atterraggio, di contro la coda TT è più precisa, anche per la presenza di un servo ad hoc riassumendo: chi ha già un CB100 non prende un Msr e viceversa, mentre io personalmente lascio da parte volentieri i piccoli heli con tubi TT o motorini elettrici non brushless
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Da questo punto di vista penso che non ci sia paragone con la resistenza dell'msr 70$ cb100 e walkera, il doppio l'msr ![]() Citazione:
Citazione:
D'altronde in quelli con trasmissione potrebbe sgranarsi l'ingranaggio. Citazione:
Citazione:
Cmq a 70$, considerando che mi ritrovo anche un'altra radio per il CB180D, considerando che su HK sto comunque per ordinare 2 batterie per le radio e quindi sfrutterei meglio le spese di spedizione, considerando che la carta di credito questo mese mi ci toglie anche il 5%, non pensi che sia interessante? :-) | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se hai già la radio del cb180, può valere il caso, ma ricorda che per poco di più (ladro85 dice 15 dollari...) lo prendi con radio e caricabatterie, e un domani che vendi uno dei due lo dai via completo, anzi presumo che se inizi a volare il CB100, il 180 lo venderai... il motore BLS in coda (CB100, V100) può solo rompersi di suo, perché l'elica quando togli gas gira libera (al contrario del tuo 180 e dell' Ufly e di tutta la serie 4#6 e V120D02, dove c'è un blocco rigido dalla corona alla coppia conica di coda, roba piccola e poco resistente, e con un'elichetta troppo vicina al terreno per girare libera sopra l'erba o un terreno non liscio quale un pavimento...) in pratica sei costretto a decollare ed atterrare su un piano portatile, ma mentre il decollo è scontato, l'atterraggio dove vuoi tu lo è meno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
leggete qua così capite meglio che cosa voglio dire... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2221683
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Eccerto quegli ingranaggi si possono rompere... anche se stranamente non s'e' ancora mai rotto niente in quella zona, se non le paline. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
c'è l'accoppiamento tra albero e motore di coda che interrompe la catena tra rotore di coda e corona che invece è "continua" nei modelli che ti ho citato. quindi la trasmissione del 180 è un po' meno "rigida" degli altri
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB100 Metal Edition w/ 2.4GHz Double Brushless system BNF
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Meglio cb100 oppure blade msr ????? | 123nadine21 | Elimodellismo Principianti | 2 | 13 marzo 10 23:28 |
Walkera Cb100 Vs E-Flite Blade Msr | alex16v | Elimodellismo Principianti | 11 | 19 gennaio 10 20:46 |
walkera o e-flight... cb100 o msr | oversky | Elimodellismo Motore Elettrico | 29 | 20 dicembre 09 09:14 |
Micro elicotteri 4ch ( a parte MSR e CB100 ) | Rollerblade | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 09 dicembre 09 13:49 |
Sfida: Walkera CB100 vs Eflite MSR | freestyle | Elimodellismo Principianti | 3 | 09 novembre 09 17:01 |