20 settembre 10, 00:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Perugia
| cerco Elicottero Birotore 4 Canali. Quale Posso Comprare? Salve a tutti, sono un principiante e sto cercando un elicottero per divertirmi. Mi hanno consigliato un birotore da 4 canali, vorrei un buon rapporto qualità prezzo senza spenderci troppo. Che modelli mi consigliate? |
20 settembre 10, 01:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con un modello di questo genere capisci se ti piace, spendi poco e ti diverti da subito. In compenso non ti insegnerà mai come si pilota un 'vero' elicottero radiocomandato, perché è per natura talmente stabile che molte manovre semplicemente non le può fare. Se invece sai già che L'elimodellismo ti piacerà, puoi pensare a un birotore a 4 canali. Tieni presente però che la sessione di volo sarà per molto tempo sinonimo di adrenalina, tensione, a volte panico... e piccole spese per le riparazioni che ne derivano. Il modello in questo caso è secondo me uno solo: honey bee fp v2. Costa relativamente poco, insegna quasi tutto, i ricambi li trovi ovunque e costano tra 1 e 10 euro. Ma mentre un coassiale,quando dai gas sale in verticale e ti guarda placido, l'honeybee scalcia già a terra. Una volta domato però ti darà molte più soddisfazioni del coassiale (col tempo eh...) Altri ti diranno che l'unica cosa sensata è cominciare subito con un classe 600 perché pesando quanto una pecora è stabile quasi quanto un elicottero vero. Si discute sempre molto su quale sia il modello giusto per cominciare. Io penso che se impari ad andare in bici, ti tocca pedalare, è vero, ma quando papà ti compra il motorino almeno non lo fai cadere il primo giorno. benvenuto!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
20 settembre 10, 01:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però il birotore (coassiale) è molto limitato... meglio un monorotore devi volare in casa?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 settembre 10, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
in questi giorni HobbyKing sta facendo offerte interessanti: che ne dici di un micro con doppio motore brushless, che puoi volare sia in casa che in giardino? ti diverti e impari di più che con un coassiale, è robusto perché pesa solo 66 grammi e ha una radio buona e moderna SOLO 69,99 DOLLARI !!! (da altre parti costa 149...) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB100 Metal Edition w/ Double Brushless system & 2.4GHz 2402 Transmitter RTF E VOLA COSì YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 settembre 10, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Perugia
|
beh molto carino, vedendolo nel dettaglio ha pure le parti in metallo e mi sembra molto robusto. L'unica "pecca" è che è troppo piccolo e c'è rischio che neanche lo vedo più quando vola, inoltre mi hanno un pò sconsigliato questi modelli più piccoli che sono più soggetti a spostamenti quando c'è un pò di vento. Voi che dite? |
20 settembre 10, 14:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanto, in mph? e laminare o turbolento? p.s. siamo usciti dal seminato... il CB100 te l'ho suggerito per i prezzi bassissimi e perché vola di più di un coassiale... per iniziare, e poi per continuare a giocarci e divertirti sia in casa che all'aperto è l'ideale, nel raggio di 15-20 metri se non lo batti duramente, ti dura il Bee è un altra cosa, molto diversa se vuoi un Bee, è corretto, ma ignora ogni coassiale o ogni micro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 10 alle ore 14:50 | |
21 settembre 10, 16:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |