22 gennaio 06, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Corona...e motore ! [Trex] Faccio un crash. mi si impiglia l'albero motore dentro un cespuglio. Si strozza. Il motore continua a girare? boh non lo so! So solo che si sentiva lontano 1 miglio il RUMORE BIP BIP del regolatore che mi faceva preokkupare! chissa che era' successo! *(che significa quando accelera il bip durante un crash? pareva fosse andato in Fibrillazione Ventricolare) Vabbo' allora ho riparato tutto (una leva della testata che si era spezzata) e poi... ho rivolato.. mentre facevo i nuovi settaggi (ho comprato un nuovo gyro) sentivo e mi accorgevo di rumorini all'inizio della partenza... Fino a quando ... ZAC .. faceva difficolta' la corona a girare sul motorino. Ho STRETTO ANCORA MEGLIO le viti attorno al motore per fissarlo sul telaio...e ora..? ZAC E DOPPIO ZZAC il pignone gira da solo e non tocca manco minimamente la main gear (corona)! Che cosa è successo? è quello che voi chiamate CORONA SGRANATA? E perche si è fatta ora? dico, proprio ORA? mah! Mica ho combinato io qualcosa fissando meglio il motore al telaio? forse ho allontanato il motore ? mah! Pero' i denti della corona..mi sembrano integri! HELP HELP
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
22 gennaio 06, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non farlo girare così,altrimenti rischi di sgranare seriamente la corona e spezzare qualche dentino Prima riguarda il fissaggio motore, smontalo e rifissalo da capo,cercando il più possibile di avvicinarlo. Vedrai che risolverai, è una cosa da poco,don't worry | |
22 gennaio 06, 19:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
risolto! era che avevo fissato male il motore! ORA FUNZIA BENISSIMO!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
22 gennaio 06, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |