Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 06, 03:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cipros76

Data registr.: 01-11-2005
Question Brushless per W36

Ciao a tutti!!! chi di voi può darmi indicazioni su come montare un brushless e relativo regolatore su un Walkera 36?
Dal regolatore escono 2 fili di grandi dimensioni uno rosso e uno nero (ovviamente l'alimentazione...) e un connettore per la ricevente... (credo sia da collegare al canale 3 "Trottle")...
Oggi ho provato ed ho connesso il rosso ed il nero, alla ricevente, dove era collegato il motore normale fili Bianco e rosa (??? qual'è il positivo ???) poi il connettore sul canale 3.
Il risultato è stato che appena collegata la Batt. il filo che andava al connettore si è letteralmente carbonizzato speriamo di non aver danneggiato il regolatore e la ricevente (non sembra) ho aperto la ricevente ed ho riprovato l'eli con il motore originale e funzionava tutto... forse ho danneggiato solo il canale 3? però la sceda sembrava immacolata...

Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro...
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 18:50   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
Ciao a tutti!!! chi di voi può darmi indicazioni su come montare un brushless e relativo regolatore su un Walkera 36?
Dal regolatore escono 2 fili di grandi dimensioni uno rosso e uno nero (ovviamente l'alimentazione...) e un connettore per la ricevente... (credo sia da collegare al canale 3 "Trottle")...
Oggi ho provato ed ho connesso il rosso ed il nero, alla ricevente, dove era collegato il motore normale fili Bianco e rosa (??? qual'è il positivo ???) poi il connettore sul canale 3.
Il risultato è stato che appena collegata la Batt. il filo che andava al connettore si è letteralmente carbonizzato speriamo di non aver danneggiato il regolatore e la ricevente (non sembra) ho aperto la ricevente ed ho riprovato l'eli con il motore originale e funzionava tutto... forse ho danneggiato solo il canale 3? però la sceda sembrava immacolata...

Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro...
ciao,
dovevi collegare il motore brushless al regolatore brushless(i 3 cavi)..la batteria al regolatore e,alla ricevente dovevi collegare solo lo spinotto apposito al canale 3...se ti mancano i tre fili del regolatore vuol dire che t hanno spedito un regolatore incompleto!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cipros76

C'è tutto solo che devo aver fatto una bella cavolata!!!! ho alimentato con la batt. sia la ricevente che il regolatore... ed ho fuso il filo collegato al 3° canale della ricevente...
Adesso vorrei sapere come faccio a capire se ho rotto il regolatore e danneggiato il canale della ricevente ????
E soprattutto se è possibile ripararli...
Vecchio 23 gennaio 06, 18:03   #4 (permalink)  Top

Citazione:
C'è tutto solo che devo aver fatto una bella cavolata!!!! ho alimentato con la batt. sia la ricevente che il regolatore... ed ho fuso il filo collegato al 3° canale della ricevente...
Adesso vorrei sapere come faccio a capire se ho rotto il regolatore e danneggiato il canale della ricevente ????
E soprattutto se è possibile ripararli...
è abbastanza semplice:procurati un filo di ricambio da mandare alla ricevente,apri il regolatore(non preoccuparti per la garanzia,tanto non te lo cambierebbero neanche se preghi in turco!)e saldalo correttamente(è una stupidaggine)e poi provalo!!!
se hai c..o magari hai solo bruciato il cavetto che è andato in resistenza,sennò,quasi di sicuro avrai bruciato qualcosa del regolatore,ma spero per te di no!!!
Vecchio 23 gennaio 06, 23:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cipros76

Fatto sembra funzioni....
ma se si è rotto qulcosa che "sintomi" puo avere?
il motore inizia a girare almeno dando il 25% dello stick....
Vecchio 24 gennaio 06, 00:37   #6 (permalink)  Top

Citazione:
Fatto sembra funzioni....
ma se si è rotto qulcosa che "sintomi" puo avere?
il motore inizia a girare almeno dando il 25% dello stick....
no,se parte al 25% di gas è tutto ok!t è andata bene
Vecchio 25 gennaio 06, 15:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cipros76

CHE CU.FORTUNA!!!!! grazie della disponibilità sei stato gentilissimo
Vecchio 25 gennaio 06, 23:30   #8 (permalink)  Top