21 gennaio 06, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Stick al 0% e incidenza pale di qualche grado(W36)
Non avendo il misuratore di passo,ho settato le curve mot./passo senza tener conto dell'ncidenza delle pale. Ho impostato i 2 potenziometri in modo che l'ely si alzasse in volo intorno il 60% di throttle e limitando al minimo l'effetto "yo yo". In questo modo mi trovo bene e riesco a fare hovering con poche variazioni di quota. Però,c'è un però... mi sono accorto che,con lo stick del gas a 0% le pale hanno già incidenza relativamente marcata invece dei "canonici" 0 gradi! Allora ho fatto una prova,ho impostato l'incidenza come dovrebbe essere a 0gradi su 0% di stick e plz in modo che al 50\60% di gas l'ely va in hovering. In questo modo però,che dovrebbe essere quello corretto,ho difficoltà maggiori a mantenere l'ely ad una altezza prestabilità(effetto yo-yo),gli atterraggi mi riescono molto più duri e anche "involontari". Sotto il 50% di gas cade quasi a "pera". Ho cercato di trovare una via di mezzo,mettendo l'incidenza di partenza meno "accentuata"(solo qualche grado) già così faccio + fatica di prima a mantenere la quota e mi sembra di avere più effetto yo-yo. Adesso chiedo,con lo stick throttle a 0 si deve per forza impostare un'incidenda delle pale 0 gradi? E' categoricamente sbagliata l'impostazione che avevo prima?(incidenza delle pale già marcata a 0 stick) Visto che per il mio modesto parere l'ely si comportava bene. Fulvio |
22 gennaio 06, 12:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| procedura corretta
Allora la procedura corretta è:regolare plz in modo che con lo stick gas su 0% l'incidenza delle pale sia 0gradi. Poi con plt regolare la curva del passo in modo che a 50% di throttle il passo stia intorno a 6/7° e al 100% intorno ai 10°. Questa è la procedura standard. Nel mio caso ho problemi(che riferisco nel primo post) e non capisco il perchè. Aspetto una risposta di qualche esperto. La mia idea comunque me la sono fatta:il problema è la curva del gas non corretta dovuta alla scarsa qualità del regolatore walkera e purtroppo ci si mette anche la tx walkera che non ti permette di impostare nessuna curva gas. Fulvio |
Bookmarks |
| |