Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 16:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Stick al 0% e incidenza pale di qualche grado(W36)

Non avendo il misuratore di passo,ho settato le curve mot./passo senza tener conto dell'ncidenza delle pale.
Ho impostato i 2 potenziometri in modo che l'ely si alzasse in volo intorno il 60% di throttle e limitando al minimo l'effetto "yo yo".
In questo modo mi trovo bene e riesco a fare hovering con poche variazioni di quota.

Però,c'è un però... mi sono accorto che,con lo stick del gas a 0% le pale hanno già incidenza relativamente marcata invece dei "canonici" 0 gradi!

Allora ho fatto una prova,ho impostato l'incidenza come dovrebbe essere a 0gradi su 0% di stick e plz in modo che al 50\60% di gas l'ely va in hovering.

In questo modo però,che dovrebbe essere quello corretto,ho difficoltà maggiori a mantenere l'ely ad una altezza prestabilità(effetto yo-yo),gli atterraggi mi riescono molto più duri e anche "involontari".
Sotto il 50% di gas cade quasi a "pera".

Ho cercato di trovare una via di mezzo,mettendo l'incidenza di partenza meno "accentuata"(solo qualche grado) già così faccio + fatica di prima a mantenere la quota e mi sembra di avere più effetto yo-yo.

Adesso chiedo,con lo stick throttle a 0 si deve per forza impostare un'incidenda delle pale 0 gradi?

E' categoricamente sbagliata l'impostazione che avevo prima?(incidenza delle pale già marcata a 0 stick)
Visto che per il mio modesto parere l'ely si comportava bene.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 10:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
interessa anche a me, qualcuno che ne sa può rispondere? Possessori del 36: come avete regolato 'sti due plt e plz?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

procedura corretta

Allora la procedura corretta è:regolare plz in modo che con lo stick gas su 0% l'incidenza delle pale sia 0gradi.
Poi con plt regolare la curva del passo in modo che a 50% di throttle il passo stia intorno a 6/7° e al 100% intorno ai 10°.
Questa è la procedura standard.

Nel mio caso ho problemi(che riferisco nel primo post) e non capisco il perchè.

Aspetto una risposta di qualche esperto.

La mia idea comunque me la sono fatta:il problema è la curva del gas non corretta dovuta alla scarsa qualità del regolatore walkera e purtroppo ci si mette anche la tx walkera che non ti permette di impostare nessuna curva gas.

Fulvio
Vecchio 23 gennaio 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

MA INSOMMA!? SI PUò PARTIRE SI O NO CON GIà QUALCHE GRADO DI INCIDENZA?!

Fulvio
Rispondi

Bookmarks