21 gennaio 06, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi di accensione
Hola a voi tutti. Ho il seguente problema da qualche mesetto e ormai sono proprio stufo:il mio heli ha grosse difficoltà di messa in moto. Da cosa dipende???.Quando riesco a farlo partire e poi si scalda,lo spengo e riaccendo senza problemi.Ma la prima accensione sta diventando proprio un problema come stamattina che ho gettato la spugna.Per farvi capire vi dico che il motorino di avviamento(con relativa batteria a 12V carichissima)fa una fatica enorme(alla fine si surriscalda)a far girare il motore a scoppio.Ho un OS 50H,con candela OS n.8 e uso miscela al 10%nitro,20%olio KL 198 e resto metanolo.La candela l'ho controllata piu volte e funziona, la miscela è sempre quella.Ho provato pure ha smontare la candela e a far girare un po con l'avviatore a "vuoto",ma neanche cosi ho risolto. Cosa posso fare??? |
21 gennaio 06, 22:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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| Citazione:
hai provato a smontare il motore per vedere se qualcosa ostruisce il passaggio di miscela o il pistone stesso?? E la frizione è a posto?? La prima accensione dovrebbe farsi così: metti lo stick del gas a metà, tappi la marmitta con un dito o un panno e fai girare il motore per qualche giro con l'avvitatore, così la miscela entra nella camera di scoppio. Attacchi la pipetta di accensione, aspetti qualche secondo e dopo aver riportato lo stick al normale livello di accensione provi ad accendere il motore. A me di solito, con questo sistema, parte al primo o massimo al secondo giro, sempre se non uso l'after run che ritarda l'accensione...spero che ora che l'ho scritto non mi faccia brutti scherzi...Fammi sapere comne va..... | |
21 gennaio 06, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User | motore smontato
Ciao Mc Luca e grazie per la tua consulenza. Il motore ho finito poco fa di rimontarlo ed è tutto ok.Pistone, campana,frizione,insomma tutto in ordine e in ottimo stato(il motore è nuovo con poco piu di una decina di pieni alle spalle).Sinceramente non avevo mai sentito del tuo metodo.Domani lo attuo e ti farò sapere e in piu lo provo mettendo in parallello due batterie anzichè una sempre da 12V, in modo da avere piu potenza costante per i primi secondi con l'avviatore.....Speriamo bene, perchè altrimenti non saperi propio cosa fare. |
22 gennaio 06, 10:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 gennaio 06, 11:35 | #5 (permalink) Top |
User | Ho risolto!
Salve ragazzi.. Avendo letto consigli un po contrastanti alla fine ho adottato il mio metodo e ha funzionato.Con la messa in parallelo delle due batterie l'avviatore ha acceso il motore subito. Tra un po vado al campo di volo sperando che non escano altre sorprese! Ciao e sempre grazie per i vostri consigli Pier Domenico |
24 gennaio 06, 11:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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24 gennaio 06, 11:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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| Citazione:
è vero, il rischio c'è, ma non è così facile riempire la camera di mix. Devi stare attento a quanta ne fai entrare....e poi l'esperienza farà il resto...Io di solito controllo che la pompetta sia sempre piena e uso questo metodo soprattutto perchè io uso l'after run e non è facile accendere il motore quando all'interno c'è l'olio. Ciao... | |
24 gennaio 06, 13:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao.. non ti spaventare.. :-) il fatto e che il tuo motore e semplicemnte nuovo e compresso,,, e normalissimo che abbia questo risultato... lo conferma il fatto che una volta messo in moto, la seconda e perfetta e rapida!!! e solol un problema di spunto del tuo avviatore,,, o lo cambi con uno piu grosso, oppure metti una batteria da 12 e una d a 6V... in serie in modo da avere 18V di spunto.. risolverai... tranquillo.. traffyc
__________________ ... volo piano ma volo! |
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