Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
E-bay.....sicuro per comprare??

vorrei acquistare un dragonfly 4, posso essere tranquillo di comprare dai negozi virtuali?? se poi non dovesse funzionare come si fa?? sono un pò in dubbio su queste problematiche. chi ha già comprato da ebay mi fa sapere la sua opinione?
grazie dei vostri preziosi consigli
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
l'importante è che ci sia il bollino di sicurezza paypal, se c'è quello, anche se non ti dovesse arrivare nulla, avvii la pratica di reclamo con paypal e poi ti rimborsano
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Cri411
vorrei acquistare un dragonfly 4, posso essere tranquillo di comprare dai negozi virtuali?? se poi non dovesse funzionare come si fa?? sono un pò in dubbio su queste problematiche. chi ha già comprato da ebay mi fa sapere la sua opinione?
grazie dei vostri preziosi consigli
Guarda, la cosa non e' da spiegarsi in due parole, ti consiglio di leggerti bene l'help di ebay per chi compra. Inoltre e' importante il punteggio di feedback e i commenti , e' importante trovare commenti positivi di chi ha gia' comprato gli stessi articoli, ovvero uno puo' avere anche un feedback elevato ma avere sempre venduto altra roba, e vendere un modello rc per la prima volta.I commenti devono essere recenti.
Il primo interesse di ebay e' far fare piu' transazioni possibile, la correttezza e' una conseguenza, ma non un requisito primo.

Saluti

Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da Cri411
vorrei acquistare un dragonfly 4, posso essere tranquillo di comprare dai negozi virtuali?? se poi non dovesse funzionare come si fa?? sono un pò in dubbio su queste problematiche. chi ha già comprato da ebay mi fa sapere la sua opinione?
grazie dei vostri preziosi consigli
Ciao,
ho preso iul mio primo modello su e-bay...controlla i feedback, chiedi informazioni in merito al prodotto e poi un pò di fiducia, controlla il prezzo del nuovo e valuta se l'offerta è buona o no...Ciao...as me è andata davvero bene....circa 2 anni e ancora ci volo...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
io lo ho trovato a 200 euro su e bay, come vi sembra il prezzo?? è valido??
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 19:19   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-12-2005
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a toy_modellismo
Citazione:
Originalmente inviato da Cri411
io lo ho trovato a 200 euro su e bay, come vi sembra il prezzo?? è valido??
Ciao!
200€ per un dragonfly 4 sono troppi!!, cerca meglio e lo troverai ad un prezzo più basso.
Ebay ti rimborsa anche se il venditore non ha lo scudo di paypal a patto che non paghi con ricarica postepay e altri pagamenti vietati da ebay stesso.
Ebay ti rimborsa di un importo massimo di EUR 230, con una detrazione di EUR 28 per i costi di elaborazione.



ciao.
toy_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da toy_modellismo
Ciao!
200€ per un dragonfly 4 sono troppi!!, cerca meglio e lo troverai ad un prezzo più basso.
Ebay ti rimborsa anche se il venditore non ha lo scudo di paypal a patto che non paghi con ricarica postepay e altri pagamenti vietati da ebay stesso.
Ebay ti rimborsa di un importo massimo di EUR 230, con una detrazione di EUR 28 per i costi di elaborazione.

ciao.
Gli altri tipi di pagamenti non sono 'vietati', ma sconsigliati.
E' una cosa un pò...diversa.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da toy_modellismo
Ciao!
200€ per un dragonfly 4 sono troppi!!, cerca meglio e lo troverai ad un prezzo più basso.
Ebay ti rimborsa anche se il venditore non ha lo scudo di paypal a patto che non paghi con ricarica postepay e altri pagamenti vietati da ebay stesso.
Ebay ti rimborsa di un importo massimo di EUR 230, con una detrazione di EUR 28 per i costi di elaborazione.
ciao.
Ciao, non sono d'accordo anche se comunque si deve sottostare alle regole e-bay.
Il metodo di pagamenbto postepay è davvero comodissimo e dovrebbe essere incentivato di più.
Io che vendo e mi faccio pagare con il postepay, perchè non sono riuscito con la mia carta a farmi paypal mi trovo svantaggiato nella vendita, sono onesto ma potrei essere non credibile solo perchè ho il postepay, è vero che paypal rimborsa e tutto quanto, ma va anche a percentuale, mentre il postepay ha bisogno di un solo euro.
Credo che sia l'acquirente a dover dettare il metodo di pagamento, sempre se il venditore è disponibile, mettersi d'accordo sarebbe il massimo, ma bisogna anche valutare la posizione del venditore...
Quindi credo che bisognerebbe provare a vedere se il venditore accetta anche altri metodi, certo, sempre con è-bay per essere rimborsati sull'eventuale in............ta, domandare....mettersi d'accordo...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
PayPal è un metodo di pagamento 'abbastanza' sicuro.
ebay lo sponsorizza perchè è della stessa 'famiglia', ma sono state fatte 'fregature' anche con PayPal (...e quindi niente rimborso).

Come tutte le cose a questo mondo, non è il metodo che è sicuro in sè.
E' chi lo usa che lo rende sicuro.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 21:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Dimenticavo.....

ebay è un mezzo per mettere in contatto venditore ed acquirente con delle regole comportamentali ben definite.
Se il venditore (o il compratore) è un truffaldino non c'è ebay che tenga!


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio da esperti...più di me di sicuro! Anya81 Aeromodellismo Alianti 50 30 dicembre 07 12:41
Sito Sicuro!!!! Bazz46 Elimodellismo in Generale 8 02 febbraio 05 17:57
Uasto sicuro renzino73 Aeromodellismo 1 09 settembre 03 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002