Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 01:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Se ti riferisci al kit di cui allego foto, ha causato lo stesso tuo problema sul mio lama

Ho risolto lasciando i portapale originali(in Plastica) e tenendo tutto il resto.
Icone allegate
elicottero lama v4 esky-images.jpg  
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 10:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di robinschi

Data registr.: 14-09-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
'sti coaxxiali, sempre più complicati...
scusa non ho capito se posso sostituire solo il perno centrale o devo rimettere tutto il vecchio kit in plastica
seconda cosa : ho notato che mentre il rotore inferiore togliendo gas si ferma in un paio di giri , il rotore superiore continua girare per molto più tempo come se il freno motore fosse quasi inesistente.
non è che il motore è partito ??
grazie a tutti .
robinschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 10:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di robinschi

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se ti riferisci al kit di cui allego foto, ha causato lo stesso tuo problema sul mio lama

Ho risolto lasciando i portapale originali(in Plastica) e tenendo tutto il resto.
ok grazie per la risposta
chiedo anche a te : ho notato che il motore del rotore superiore togliendo gas compie molti più giri a vuoto rispetto al rotore inferiore , quasi che il motore non opponga più resistenza alle pale, sarà mica il motore andato ???

grazie a tutti
Vecchio 15 settembre 10, 10:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
ok grazie per la risposta
chiedo anche a te : ho notato che il motore del rotore superiore togliendo gas compie molti più giri a vuoto rispetto al rotore inferiore , quasi che il motore non opponga più resistenza alle pale, sarà mica il motore andato ???

grazie a tutti
può darsi, controlla però anche l'accoppiamento tra pignone e corona, che non sia troppo stretto
Vecchio 15 settembre 10, 11:15   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Stessa esperienza: preso il kit upgrade alluminio viola, montato tutto (l'albero interno era già un po' storto a riprova della qualità di questi componenti), provato. Il lama era ingestibile, senza possibilità di regolazione (almeno io non ci sono riuscito). Morale: smontato tutto e rimontato tutto originale. Ora vola di nuovo come prima. Nel 3d del lama era sconsigliato l'upgrade alu, ma tantè ho voluto provare
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 11:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di robinschi

Citazione:
Originalmente inviato da didal Visualizza messaggio
Stessa esperienza: preso il kit upgrade alluminio viola, montato tutto (l'albero interno era già un po' storto a riprova della qualità di questi componenti), provato. Il lama era ingestibile, senza possibilità di regolazione (almeno io non ci sono riuscito). Morale: smontato tutto e rimontato tutto originale. Ora vola di nuovo come prima. Nel 3d del lama era sconsigliato l'upgrade alu, ma tantè ho voluto provare
tra l'altro io l'ho trovato in alluminio metallizzato grigio - molto bello ma molto ingestibile
Vecchio 15 settembre 10, 13:11   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Penso che a dispetto del colore, il prodotto sia sempre lo stesso, almeno per quello che arriva dalla cina.
Su ebay lo avevo trovato anch'io di diversi colori.
Oltre all'albero storto, gli accoppiamenti erano approssimativi e le sbavature nel metallo parecchie
didal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
ciao!
in effetti alcuni kit economici dalla cina sono da modificare un pochino per farli andare bene!

per esperienza personale controlla anche la lunghezza del link tra la flybar e la testa superiore..(ad un mio amico non si alzava più di qualche cm da terra(intendo l'elicottero ) perchè la bielletta era esageratamente corta..).

Se ti fà dei cerchi in aria potrebbe essere questione solo di mezzo giro in più o in meno da dare al link.

saluti

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 15:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di robinschi

Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!
in effetti alcuni kit economici dalla cina sono da modificare un pochino per farli andare bene!

per esperienza personale controlla anche la lunghezza del link tra la flybar e la testa superiore..(ad un mio amico non si alzava più di qualche cm da terra(intendo l'elicottero ) perchè la bielletta era esageratamente corta..).

Se ti fà dei cerchi in aria potrebbe essere questione solo di mezzo giro in più o in meno da dare al link.

saluti
scusami per la domanda ma siamo nella sezione principianti , per link intendi la barretta a vite che unisce la flybar con il rotore superiore ?
oggi l'ho provato all'interno di un capannone , portandolo a 2 m di altezza in realtà sembra gestibile ma è impossibile tenerlo fermo si sposta di lato con il fianco sx e traccia un cerchio in aria , siamo ancora lontani dal vedere l'eli fermo in aria lasciando tutte le manette !!!!!
mi sa che rimetto il vecchio kit in plastica
Vecchio 16 settembre 10, 12:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di robinschi

Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
scusami per la domanda ma siamo nella sezione principianti , per link intendi la barretta a vite che unisce la flybar con il rotore superiore ?
oggi l'ho provato all'interno di un capannone , portandolo a 2 m di altezza in realtà sembra gestibile ma è impossibile tenerlo fermo si sposta di lato con il fianco sx e traccia un cerchio in aria , siamo ancora lontani dal vedere l'eli fermo in aria lasciando tutte le manette !!!!!
mi sa che rimetto il vecchio kit in plastica
ULTIME NOTIZIE
rimontato il vecchi rotori in plastica , l'eli è ripartito stabilissimo e senza neanche trimmarlo direi che sconsiglio vivamente l'uso del kit in alluminio
ciao a tutti
Rispondi

Bookmarks