![]() |
rotore di coda Ieri dopo un piccolo schianto e avendo rotto il portapale, lo ho rimesso in sesto, o quasi, xchè il rotore di coda non riesce più a tenere ferma la coda. Ho provato anche manualmete spostando lo stick senza alzarlo, ma frulla su se stesso a terra... Avete qualche idea? ho già controllato il gyro, il servo la cinghia che comunque è dentata... che faccio? |
scusa, ne approfitto perchè ho una domanda proprio sul rotore di coda: con il servo a 90° ("neutro", diciamo), l'incidenza delle pale del rotore di coda deve essere 0°? grazie |
ma se hai controllato quelle cose, prova a vedere se non è saltato via qualche dente della cinghia o del pignone, e della corona prova a vedere se il comando è fluido, dato che l'alberino rotore potrebbe essere storto........ se hai il t-rex, prova avedere che magari hai stretto troppo la vite della squadretta....... ciao luca |
Citazione:
il mio firefox fa le bizze :( cmq io la prima cosa che feci quando mi arrivò il df36, fu modificare l'inclinazione dei palini di coda e portarla a 0 gradi :) niente di più sbagliato |
in questo caso è un 22A, ma credo valga lo stesso principio. o no? |
Citazione:
|
Niente da fare, ho prestato il rotore di coda a un mio amico per vedere se facesse anche a lui lo stesso problema, ma purtroppo a lui funziona, deduco quindi che non è colpa del rotore di coda, ho controllato i denti della cinghia del motore e anche dei 3 ingranaggi e sono tutti a posto,.... consigli? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002