20 gennaio 06, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006
| Acquisto T-REX ( COMBO )
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un eli.... Sarebbe il primo in assoluto ( solo breve esperienza con motoaliante a scoppio, molto tempo fà...), guardando in rete, ho visto molti modelli, marche etc etc... Mi potreste dare un Vs. giudizio su questo: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2889 ...magari con un giro dotato di "HEADING HOLD" e secondo pacco batterie...il negoziante dice che verrebbe x differenza intorno ai 550 / 600 . Com'è come modello...? affidabile - soggetto a rapida usura ( con componentistica di "serie" ) e la radio...? Per piacere, dite la vostra anche riguardo il negozio e costi/disponibilità dei ricambi del TREX... Grazie mille !!!!!!!!!!!! |
20 gennaio 06, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Il t-rex e' forse il microelettrico meccanicamente completo che sta andando per la maggiore. Completo nel senso che riproduce in miniatura la meccanica dei modelli a scoppio piu' grandi (nella fattispecie i raptor) con tanto di trasmissione a cinghia per il rotore di coda, e il fatto che sia un modello attualmente di successo, unito all'origine cinese, garantisce prezzi contenuti e ricambi estremamente diffusi (anche se la qualita' non e' il massimo, ma per quello che costa...). Ne sono uscite piu' versioni. Le cose che non mi piacciono di quell'offerta combo sono i servi align e il giroscopio senza HH, entrambe cose che rendono il controllo meno preciso e il settaggio piu' rognoso (anche se non impossibile). I servi dovrebbero essere almeno degli HS55, ma il controllo preciso (come principiante che ha bisogno di concentrarsi sul volo e non a correre dietro alle imprecisioni della macchina) l'ho avvertito solo con gli HS56 e dopo aver sostituito i meccanismi della testa con quelli della versione XL che hanno molti meno giochi. Elyshop e' iscritto anche a questo forum (anche se non partecipa attivamente) e Fornaroli lo conosciamo personalmente in tanti... se sbaglia qualcosa (gia' successo ) non lo fa in malafede... ma perche' guarda sempre per aria (indovina che cosa ) e una telefonata aggiusta tutto. |
20 gennaio 06, 21:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Heading Hold, o anche AVCS. Il giroscopio non solo tenta di opporsi all'imbardata smorzando i movimenti non voluti della coda (cosa che fa ogni giro in modalita' normal), ma se viene spostata lui la riporta dov'era prima.
|
20 gennaio 06, 21:44 | #5 (permalink) Top |
User |
vuoi volare?!!! se lo vuoi non fare come me che ho speso molto in eli di mer.a............prendi un iro 240 o 401 futaba, servi hitech hs 56 o futaba 3108, radio ff7 o optic 6, ma ti consiglio di investire bene nella radio, motore 3200 e rego 25 ampere align............è tutto un po' caro ma stai certo che volerai bene senza che la coda sbacchetti, senza che i servi non facciano il loro dovere.......per il t-rex, se hai intenzione di portarlo veramente avanti come eli e non come eli di scarto, prendi il se, ma se sei novellino te lo sconsiglio, o se no lo prendi, ma fai 2 mesi di simulatore e poi spicchin il primo volo...........non prendere il t-rex. è meno stabile e meno preciso............il simulatore è importantissimo!!!! |
21 gennaio 06, 11:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2006
|
...Innanzitutto, grazie per le dritte.... Quindi, per quanto riguarda il T-REX..., meglio lasciar perdere... OOOOKEY !!! Dopo aver postato la mia richiesta di chiarimenti, ho guardato in giro sulla rete e sono capitato in un sito personale di un modellista americano, il quale sconsigliava il T-REX ( base ) perchè per farlo volare bene deve essere completamente upgradato, per cui si arriverebbe ad un spesa finale intorno ai 1200 USD... Assodato ciò, credo sia meglio orientarsi fin da subito verso un modello più grande con un elettronica buona, sicuramente il tutto costa di più, ma forse ci si perde meno tempo e ulteriore denaro in modifiche e upgrades vari <_< Pensavo ad un IKARUS ECO 8 ... completo di tutto con motore brushless, gyro con HH, radio Graupner MX12, 1 pacco LiPo = 1.000 .... ...boh, forse il mio ragionamento è errato...??? Voi che ne dite ??? Thanks !!!!!!! |
21 gennaio 06, 11:46 | #7 (permalink) Top |
User |
io adesso ho il base, ho messo qualche upgrade e vola bene, io almeno lo faccio rimanere in hovering e andare un pochino in giro..... apetto qualche mese e dopo prendo il se, tutto metallo e carbonio.....se sei principiante vero, lo scoppio è pericoloso (anche il t-rex, ma meno dello scoppio) quello se ti arriva addosso ti mozza! <_< il t-rex cmq vola bene..non c'è che dire!!! a presto |
22 gennaio 06, 01:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006 Residenza: alessandria
|
ciao a tutti, premetto sono un principiante, ho acquistato un trex se, ed ho un problema quando tento di farlo volare dopo un po' comincia a beccheggiare. Il rivenditore attribuisce la causa al freddo intenso di questo inverno. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo? vi chiedo inoltre se le parti in movimento vanno lubrificate e se potete indicarmi qualche prodotto adatto allo scopo. |
Bookmarks |
| |