11 settembre 10, 14:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Mi sono dovuto creare sul momento un sistema TrackIR col WiiMote, perché per uscire dall'effetto suolo devo alzarmi, ma lui non mi inquadra più il suolo, e non capisco bene se mi muovo o meno... Ho tolto il Dual-Rates, l'heli risultava troppo lento per le mie correzioni. Ma è difficile!! |
11 settembre 10, 15:00 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi permetto di sottolineare che Reflex e Phoenix hanno una grafica che non sarà eccelsa come RFGxx ma il livello di simulazione e la resa del mezzo è nettamente più ......reale. Mi pare che il modello sullo sfondo si muova come un'astronave di space invader.... Scusate l'OT. Saluti |
11 settembre 10, 15:28 | #26 (permalink) Top |
UserPlus | |
11 settembre 10, 16:49 | #28 (permalink) Top |
User |
Io all'inizio avevo il realflight 4.5 ehm tarocco , e usavo il Protos scaricato dal sito di MSH così com'era, ho aggiunto un pò di esponenziale e basta. Tra l'altro usavo una radio walkera vecchia come il cucco coi trim che andavano sempre affanbrodo, una sofferenza! Poi ho preso il phoenix ed è iniziata un'altra vita, vale solo il fatto che ci attacco la T7c e via, niente programmini strani per fare andare la radio col cavetto seriale e poi anche il volo mi piace di più. Il G4 non lo uso da un bel pò, posso dire che quello che faccio (benissimo ) col Phoenix poi lo riesco a fare (maluccio ) col trex, ma con la pratica poi si affina tutto anche dal vero
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 settembre 10, 17:03 | #29 (permalink) Top |
|
No, io invece mi trovo bene, mi sono sistemato come posso, e volo abbastanza facilmente. Io sto imparando in modalità "noob", quando avrò il mio modello sarà modalità "novizio", quando saprò "noviziare", passerò alla modalità "palestrato"... Comunque per ora sto facendo una pausa... |
11 settembre 10, 22:56 | #30 (permalink) Top |
|
Ho fatto un'altro hovering, i sei punti alla fine li ho messi Quelli di lato portano l'heli a 45° rispetto a me, ma con la coda sempre nella stessa direzione. Mi è stato più difficile stare in Hovering in un punto fisso, e soprattutto a stare là dentro... I cerchi hanno un Diametro di ca. 2 mt. Ovviamente sappiate che i video che faccio sono solo i risultati, mi sono allenato prima di riuscire a fare 'sta schifezza... Mentre mi allenavo ogni tanto attivavo i gyro e non potevo fare a meno di invidiare le loro capacità di hovering, riesco a stare perfettamente fermo al centro! Non ho capito perché, ma l'heli con i gyro tende un po' a sinistra, a qualunque altezza... Ho quindi inserito una sorta di trim dinamico, nella trasmittente. Ora è perfettamente fermo, ma noto che è un po' inclinato (certo, i comandi tendono a destra per compensare...), ho già controllato: il CG è perfettamente simmetrico, e spostando la batteria ai limiti della fusoliera l'heli continuava a scivolare a sinistra, e quando disattivavo i gyro oviamente l'heli rollava a destra... Che strano , secondo voi perché? Piuttosto: Io sto in hovering a quell'altezza perché è la più stabile: Il passo non sarebbe sufficiente a reggere l'heli, ma a quell'altezza l'heli si "appoggia" sul cuscino d'aria che viene a crearsi... Essendo la mia radio col gas a "tacche" (ho provato a toglierle, il risultato è che è troppo mollo, se metto la radio in verticale lo stick cade ), mi viene difficile graduare a dovere, quindi o così, o salita leggera... Secondo voi faccio male? Nella realtà questo cuscino potrebbe generare delle turbolenze impreviste? |
Bookmarks |
| |