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Vecchio 09 settembre 10, 19:23   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Tra le 2 quale consiglieresti?
le ho tutte e due, la prima in normal, la seconda in idle1 (ST-1 sulla mia radio)

RPM motore-pitch-normal.jpg

RPM motore-pitch-st-1.jpg

preferisco la prima, specie se voli nello stretto e ti alzi poco e non vai veloce

cmq di tanto in tanto uso anche la seconda

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pitch ST-1.jpg
Visite: 139
Dimensione:  54,3 KB



in ST-2 invece ho curva gas 0 25 50 75 100

RPM motore-throttle-st-2.jpg



e curva passo:

-5° -2,5° 0° +5° +10°

RPM motore-pitch-st-2.jpg

questa è una curva che potete provare solo dopo che avete un po' di scioltezza e tranquillità, perché come vedete vi trovate 10° in mezzo stick, e i gradi che si usano per svolacchiare (diciamo da +2 a +6) in un quarto di stick o poco più...

le prime LiPo vi troverete male, poi ci si abitua

ci vuole più sensibilità e poca tensione nelle dita, perché la corsa dello stick è ben ridotta rispetto alla curva tranquilla dell'hovering, e perché da 50% di gas in giù, dove in normal avete ancora un po' di positivo, qui avete tutto negativo e il modello scende parecchio

questo tipo di curva è però utile ad abituarsi al potenziale passaggio alle curve di tipo "stunt" o 3D, dove generalmente a centro stick c'è ZERO GRADI DI PASSO



AVVERTENZA IMPORTANTE:

attenzione a passare da una curva all'altra senza calare il modello!

è SCONSIGLIABILE, se non avete pratica

le variazioni di quota in basso vi possono far crashare...


tra la prima curva e la seconda (ST-1) con un po' di quota non succede nulla di drammatico, ma dalla prima alla terza (ST-2), la perdita di quota è importante (si passa da +4° a 0°)

per chi "sa" non ci sono problemi, anzi lo fanno sempre, decollano in normal, passano in idle1 o idle2, fanno 3D e si rimettono in normal per atterrare

per "noi"... cautela
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 09:37   #32 (permalink)  Top
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dimenticavo...

nelle curve del passo (PIT:CURVE) c'è anche quella dell' HOLD

non c'è corrispondente curva del gas (THRO CURVE) perché in "hold" il motore viene escluso, quindi non serve avere una curva del gas


questa è una curva del passo in "hold" di:

-6° -3° 0° +5° +10°


RPM motore-pitch-hold.jpg
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