09 settembre 10, 19:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| le ho tutte e due, la prima in normal, la seconda in idle1 (ST-1 sulla mia radio) preferisco la prima, specie se voli nello stretto e ti alzi poco e non vai veloce cmq di tanto in tanto uso anche la seconda in ST-2 invece ho curva gas 0 25 50 75 100 e curva passo: -5° -2,5° 0° +5° +10° questa è una curva che potete provare solo dopo che avete un po' di scioltezza e tranquillità, perché come vedete vi trovate 10° in mezzo stick, e i gradi che si usano per svolacchiare (diciamo da +2 a +6) in un quarto di stick o poco più... le prime LiPo vi troverete male, poi ci si abitua ci vuole più sensibilità e poca tensione nelle dita, perché la corsa dello stick è ben ridotta rispetto alla curva tranquilla dell'hovering, e perché da 50% di gas in giù, dove in normal avete ancora un po' di positivo, qui avete tutto negativo e il modello scende parecchio questo tipo di curva è però utile ad abituarsi al potenziale passaggio alle curve di tipo "stunt" o 3D, dove generalmente a centro stick c'è ZERO GRADI DI PASSO AVVERTENZA IMPORTANTE: attenzione a passare da una curva all'altra senza calare il modello! è SCONSIGLIABILE, se non avete pratica le variazioni di quota in basso vi possono far crashare... tra la prima curva e la seconda (ST-1) con un po' di quota non succede nulla di drammatico, ma dalla prima alla terza (ST-2), la perdita di quota è importante (si passa da +4° a 0°) per chi "sa" non ci sono problemi, anzi lo fanno sempre, decollano in normal, passano in idle1 o idle2, fanno 3D e si rimettono in normal per atterrare per "noi"... cautela
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
10 settembre 10, 09:37 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
dimenticavo... nelle curve del passo (PIT:CURVE) c'è anche quella dell' HOLD non c'è corrispondente curva del gas (THRO CURVE) perché in "hold" il motore viene escluso, quindi non serve avere una curva del gas questa è una curva del passo in "hold" di: -6° -3° 0° +5° +10°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore RPM TK20 .21 | xX_SpeeD_Xx | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 30 agosto 10 11:26 |
sensore RPM | illez | Circuiti Elettronici | 8 | 02 novembre 09 00:32 |
motore 2800 rpm/v | davidetuscolo86 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 21 settembre 08 18:16 |
Motore Brushless 980 RPM/V 280 W | cristian74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 25 marzo 08 12:29 |
RPM/A/VOLT = Kg? | alberto2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 gennaio 06 20:13 |