Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 20:49   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Il T-Rex 450 è molto più difficile del 700, allora prendersi subito il più grande elicottero non era poi così sbagliato
Il problema della coda è risolto, anche se continua con quello strano rumore...
Credo che mi allenerò con questo, ma col Dual-Rates
non prendere uno grande, ricambi, batterie , tutto costa di piu. basta a mettere pezzi su flybar di un 450 e sei a posto. i piccoli pezi che arrivano con gli t-rex lo fanno mooolto stabile anche per un principiante.

dopo che sei siguro che non fai crash e ai una buona gestione di un heli vai su una classe grande se il portafoglio tiene...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:56   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
No, non ho alcuna intenzione di prendere un heli grande, come rugrug mi ha fatto notare, i pochi spazi che ho attorno non sono adatti affatto...

Mi viene facile anche l'hovering nelle 8 direzioni, e grazie a Coder che mi ha consigliato di cambiare velocità più volte, senza soffermarmi tropo, l'hovering è migliorato! Ora lo sto facendo col 450. Non fraintendete la frase

"Peso paletta" su RealFlight, nella gestione dei paddles, è appunto il peso dei Paddles, no? Pesano 6g ciascuno, se raddoppio va bene? In genere quanto sono pesanti i pesetti?

Volendo, anche col Sim si può imparare ad aggiustare e settare, anche se ci sono solo RTF
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:56   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
L'esperienza la metto in dubbio eccome. Possedere un modello da 10 anni non vuol dire comprenderlo, non vuol dire saperlo volare, non vuol dire conoscere lo scibile umano.
L'esperienza è l'unica cosa che ci fa progredire, come essere umani e vale anche nel modellismo. L'esperienza altrui è una delle poche cose che ci permette di fare meno errori, oppure di farli comunque ma con consapevolezza (nel caso uno voglia sbattere personalmente la testa contro il muro).

Di fronte ad un modellista che ha trascorso 10 anni a volare, studiare, smontare e rimontare io avrei solo da imparare, chiedendogli di tutto e di più, altro che mettere in dubbio la sua esperienza.

Del resto è facile banalizzare una ipotetica esperienza di 10 anni di un modellista, se non si è mai preso un mano un radiocomando: sembra tutto facile.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:30   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
L'esperienza è l'unica cosa che ci fa progredire, come essere umani e vale anche nel modellismo. L'esperienza altrui è una delle poche cose che ci permette di fare meno errori, oppure di farli comunque ma con consapevolezza (nel caso uno voglia sbattere personalmente la testa contro il muro).

Di fronte ad un modellista che ha trascorso 10 anni a volare, studiare, smontare e rimontare io avrei solo da imparare, chiedendogli di tutto e di più, altro che mettere in dubbio la sua esperienza.

Del resto è facile banalizzare una ipotetica esperienza di 10 anni di un modellista, se non si è mai preso un mano un radiocomando: sembra tutto facile.

HappyMan
Il succo della frase dei 10 anni di esperienza sta a significare (mi sembrava ovvio) che puoi guidare da 10 anni e acquisire conoscienze praticamente nulle... quanta gente conoscete che usa il pc da 3 anni e ancora sa solo scrivere sul un forum e basta ?? E' questione di passione e predisposizione. Se uno è portato in un mese può far quello che fanno altri in 10 anni e non lo si può mettere in discussione a meno che tu non creda che tutti abbiano le stesse capacità di apprendimento e che quindi 10 ore di volo portino gli stessi giovamenti a ogni individuo.

Ultima nota sulla solita frecciata a chi un elimodello non lo guida, che oramai è diventata prassi anche se non comprendo come possiate pensare sia una valida risposta. Cosa c'è di difficile nel sollevare un elicottero da terra ? Dove è la difficoltà di attaccare due cavetti per dire ho montato l'eli ?? Mica devi prendere la resina e costruirti ogni singolo pezzo... non penso siano in molti quelli che si costruiscono le pale in legno fatte in casa... quello può essere difficile per la precisione che richiede, ma finchè i pezzi li compri e li metti insieme... non penso che serva una laurea... anzi... c'è pure il libretto di istruzioni. Idem per le regolazioni. Per i problemi può essere un altro paio di maniche, la soluzione dei problemi è quella che può "eventualmente" fare la differenza ma anche qua il metodo empirico ha le sue pecche. Dato che io non mi sono mai permesso di dire o suggerire come risolvere problemi di natura puramente modellistica, non capisco come si facciano a criticare i miei consigli.

La realtà è solo questa. Io ho sempre consigliato anche ai meno esperti di prendersi un elicotterino di quelli tranquilli e imparare prima i vari comandi e automatizzare le dita. Perchè posso avere più ragione di voi ?? Perchè io ci sto passando e posso sapere meglio di voi cosa può essere la difficoltà di un niubbo. Non penso che voi ricordiate che vuol dire dover pensare 10 secondi prima di compiere un azione. Tutte le persone a cui ho dato in mano il coassialino cinese che sta su solo lo hanno schiantato 10 volte alla prima perchè non sapevano neanche usare i comandi. L'alternativa è il simulatore. Ma non tutti amano passarci ore davanti. E siccome questo è un divertimento e non un lavoro, se si deve imparare che lo si faccia nel modo più divertente possibile. Un msr o un cb100 per chi si avvicina agli elicotteri con rotore di coda sono l'ideale per divertirsi e imparare. C'è chi sostiene che non siano istruttivi. Non so come possa dirlo dato che ovviamente ha oramai nelle mani automatismi tali che la radio diventa prolugamento del loro corpo cosa naturale con l'esperienza. Finchè si deve pensare anche solo per dire all'elicottero vai a destra o vai a sinistra si può anche comprare qualcosa di piccolo e maneggevole. Poi se il 90% preferiscono praticare questa via e non quella del simulatore un motivo ci sarà no ?? Preferisco divertirmi e pagare 40 euro in + in ricambi di quanto avrei pagato il simulatore, che lavorare ore al simulatore senza essere pagato.. se devo lavorare studio... e questo pensiero è condiviso da molti che prendono questo hobby in spensieratezza. In fondo questa sezione è per i principianti non per chi fa dell'elimodellismo una ragione di vita o forse sbaglio ? Non ho letto un passaggio del regolamento??
__________________
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:35   #125 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Cosa c'è di difficile nel sollevare un elicottero da terra ? Dove è la difficoltà di attaccare due cavetti per dire ho montato l'eli ?? Mica devi prendere la resina e costruirti ogni singolo pezzo...
Giusto !
ma allora perchè ci stanno centinaia di domande ogni giorno su sto forum ? (non mi riferisco alle domande "con cosa inizio?" o "consigli per gli acquisti" ma a tutte quelle in sezione elimodellismo e volo-elettrico).
Allora son tutti scemi/fessi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:37   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
@ HappyMan:

ecco sei contento?

Bah, vado in cucina e apro una busta di arachidi... anzi no, vado a letto (la signora c'è appena andata )

Buonanotte
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:58   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
....... quello può essere difficile per la precisione che richiede, ma finchè i pezzi li compri e li metti insieme... non penso che serva una laurea... anzi... c'è pure il libretto di istruzioni. Idem per le regolazioni. Per i problemi può essere un altro paio di maniche, la soluzione dei problemi è quella che può "eventualmente" fare la differenza ma anche qua il metodo empirico ha le sue pecche. Dato che io non mi sono mai permesso di dire o suggerire come risolvere problemi di natura puramente modellistica, non capisco come si facciano a criticare i miei consigli.
Sono tentato di spedirti il mio hk e vedere come lo finisci......
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:59   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Giusto !
ma allora perchè ci stanno centinaia di domande ogni giorno su sto forum ? (non mi riferisco alle domande "con cosa inizio?" o "consigli per gli acquisti" ma a tutte quelle in sezione elimodellismo e volo-elettrico).
Allora son tutti scemi/fessi ?
Te lo spiego in privato se vuoi ^^ ma comunque non sono fessi ne scemi. Il 90% sono pigri e da uno che smanetta con i pc e deve farne la manutenzione agli amici mi aspetto lo comprenda =)
__________________
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 00:01   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io sono pure a letto, ma vi seguo con la PSP, continuate pure!

Comunque credo che alla fin fine assemblando un heli non impari quanto invece sarebbe necessario, cioé una realizzazione di un progetto, come con gli aerei, lì sì che si individua immediatamente la fonte del problema! L'aereo lo fai nascere tu, conosci ogni singolo pezzo che lo compone, e questo fa sì che si crei un'affinità incredibile, cosa che invece un heli assemblato non potrà mai darti...

Ovviamente IMHO
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 00:02   #130 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Te lo spiego in privato se vuoi ^^ ma comunque non sono fessi ne scemi. Il 90% sono pigri e da uno che smanetta con i pc e deve farne la manutenzione agli amici mi aspetto lo comprenda =)
Io odio il termine "smanettare" sui Pc..
non esiste lo "smanettare" sul Pc.
O meglio:
1) il Bimbominkia smanetta sul Pc.
2) l'informatico esegue una procedura metodica per risolvere un determinato problema.
Io appartengo alla seconda categoria...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Helipal.. Tempi di attesa? alex16v Elimodellismo in Generale 2 15 gennaio 10 23:25
consiglio su helipal.com xxx120981 Elimodellismo Principianti 4 11 gennaio 10 02:06
Sito HeliPal Lince Elimodellismo Principianti 1 30 luglio 09 11:38
Helipal Lince Elimodellismo Principianti 3 09 luglio 09 22:27
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002