Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 17:23   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Allora, Laser.... Io ho quasi finito l'Hk.... I servi...servono....L'ESC...Esca...Il Gyro...gyra....il motore ( se lo alimento) gira pure lui....Ma credo che a breve, appena riuscirò ad avere una serata intera senza subire interferenze avrò un pò di domandine calde calde...... Eh....sò niubbo......
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 17:27   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Allora, Laser.... Io ho quasi finito l'Hk.... I servi...servono....L'ESC...Esca...Il Gyro...gyra....il motore ( se lo alimento) gira pure lui....Ma credo che a breve, appena riuscirò ad avere una serata intera senza subire interferenze avrò un pò di domandine calde calde...... Eh....sò niubbo......
fester1963@hotmail.it
oppure in PM cell. o tel. casa facciamo un po' per uno

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 17:35   #103 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
bha saro anche niubbio ma in 10 pagne di post (magari qualche reply l'ho saltata ne) non ho ancora visto che qualcuno dice che il limite dei rtf potrebbe essere l'elettronica limitata, che ne so un servo poco veloce, un gyro poco sensibile, una radio approssimativa, un motore poco potente o delle lipo poco performanti o insicure.
E invece no, solo disquisizioni sul kit, che è piu' sicuro che occorre imparare a montare l'ely ecc. Ecchessarà mai montare un ely dai, non ci vorrà tutto sto studio, e se uno ha l'rtf imparerà a montarlo quando lo dovrà smontare per i crash. E intanto le ore risparmiate per montarlo le avrà utilizzate per imparare a volare.
O avrà fatto contenta la ragazza

Io poi sono avezzo a fequentare forum dove gli esperti hanno due compiti principalmente: consigliare, ma soprattutto incoraggiare i novizi, anche se hanno fatto un acquisto dettato piu' dalla voglia di iniziare prima possibile a divertirsi.
Il secondo compito mi sembra sia un po' trascurato
ciao,uno dei ..chiamiamoli problemi,quando si inzia,non è tanto l'assemblare un modello,quanto settarlo.(almeno per me fu così non dimentichiamo che muratori esperti in elettronica ce ne sono pochi )
quindi devi chiedere a dx e manca. unica cosa certa,se avessi avuto il carattere di ladro,mi sarebbe rimasto il gatto come aiutante..invece,posso passare stasera ? hai tempo sabato ? come si regola questo ? tutte domande poste con moderazione,mi sono servite per progredire .ora qua,il fenomeno che RIPETO manco fa andare una libellula,continua a ripetere le stese cose da mesi asfissiante.vorrei porre una domanda: cosa significa esperto ?
perchè personalmente non mi ritengo tale
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 17:53   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
oppure in PM cell. o tel. casa facciamo un po' per uno

Saluti
Tranqui che ti stresserò il "giusto"....col debito preavviso ( leggi:accuso!!!)
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 18:30   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Laser ha colto nel segno, con la sua risposta.

Yuri, il ancora non fa volare manco una libellula lo ripeto, non mi rende inferiore a chi ha volato chissà che ^^. Ti ripeto come ha detto qualcuno, qua non si stanno volando i 747 o gli apache da guerra... non sono neanche paragonabili in complessità. A montare un eli non ci vuole una laurea e per regolarlo con un poco di ragionamento si fa. Io personalmente non mi sognerei mai di chiedere a qualcuno che curva di gas devo usare... se non so io come mi trovo bene lo devono sapere gli altri? O vado per spirito di emulazione ? Se io avessi bisogno di un aiuto mi troverei con nessuno per un solo motivo. Non sapete accettare le critiche. Siete qua e volete essere serviti e riveriti.

Fidati che se ti avessero risposto come rispondi tu alla gente, ti sarebbero girate anche a te. E se lo hanno fatto e ti sei zittito perchè avevi da imparare beh quella si chiama ipocrisia e paraculismo. L'educazione la si esige sia che si sia niubbi che si sia dei professionisti. Non c'è un limite per richiedere di essere educati ed essere educati a vicenda.

La maleducazione dal canto mio l'ho subita io per primo, ho evitato per un periodo e mi sono continuato a sentire i tuoi commenti cafoni sul fatto che io nn valgo nulla perchè nn avrei esperienza. Quando poi i miei consigli erano validi e confermato da gente tuo pari.

Se per avere un consiglio devo calarvi la testa e dirvi zi padrone per ogni cosa preferisco sbattere contro un muro 400 volte. Non o lasciare. Non do soddisfazione alla gente che maltratta gli altri per puro godimento personale. E se qualcuno continua ad affermare che tu sia ironico dovremmo riprendere tutti i tuoi recenti post su "elimodellistmo principianti".

Almeno ho capito ora perchè tanta gente da ragione e cala la testa o resta super partes, perchè ha paura di mettersi contro "il gruppetto" e di trovarsi senza nessuno che li consigli...

Poi ancora non si è capito, quando avrei contraddetto il consiglio di qualcuno esperto... tranne quando quello tirava fuori le solite boiate campo di volo etc etc e il "niubbo" ripeteva devo volare in casa non ho spazio!! e li fregandosene eh ma vedi se trovi il campo di volo è meglio. Ditemi voi se questo è atteggiamento che può aiutare.

Lo scopo di questa sezione è AIUTARE non criticare ne andare a screditare altri. (vedesi frase di yuri in questo post grazie rug in cui afferma "per favore non creiamo falsi miti") questo al mio paese è pura polemica e voglia di screditare qualcuno... la motivazione ? Se volete ci arrivate da soli basta metterci un pò di malizia
__________________
Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:00   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ora però stai esagerando, Ladro85.
Guarda che tu stai rispondendo alla stessa maniera di Yuri62, solo che invece di dirgli di andare al campo di volo gli stai dicendo di essere più educato.
Lui è stato così per tutta la sua vita (credo, ora non voglio farmi gli affari altrui), perché dovrebbe cambiare per far contento te? Per far contento te? (Scusatemi il gioco di parole)...
Se non ti piace come risponde ignoralo, vai da Laser o da Coder, se li trovi più educati, non è necessario che ribatti ad ogni commento di Yuri62...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:09   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ora però stai esagerando, Ladro85.
Guarda che tu stai rispondendo alla stessa maniera di Yuri62, solo che invece di dirgli di andare al campo di volo gli stai dicendo di essere più educato.
Lui è stato così per tutta la sua vita (credo, ora non voglio farmi gli affari altrui), perché dovrebbe cambiare per far contento te? Per far contento te? (Scusatemi il gioco di parole)...
Se non ti piace come risponde ignoralo, vai da Laser o da Coder, se li trovi più educati, non è necessario che ribatti ad ogni commento di Yuri62...
ciao filippo ..così facendo,continua a creare falsi miti
come sarebbe sono stato così tutta la vita ????? mica l'ho finita..sono arrivato a metà oggi alle 14,30 figurati quanto mi dovrete ancora sopportare sono burlone per natura e mi hanno programmato per bacchettare gli scassamaroni o scassalupini
come ti va l'apprendimento ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:15   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
come ti va l'apprendimento ?
saluti yuri
Già, sono curioso anch'io.
Scusate l'OT, ma trovo ancora complicato tenere perfettamente immobile in hovering un 450 sul simulatore. Cose strane... riesco meglio a tenerlo fermo in hovering rovescio, nel senso che l'eli pare più stabile. Uso Phoenix. Tu come te la cavi Filippo?
Sto apprezzando i video di Edubu dietro il plexiglass... spero di trovare meno difficoltà nella realtà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:20   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ovviamente non intendevo dire niente di offensivo, avrai frainteso perché non ho messo "Ovviamente IMHO"
Che sei arrivato oggi a metà vuol dire che hai fatto il compleanno? Auguri, eventualmente
Come va l'apprendimento a me? In senso teorico, va avanti, in senso pratico, dato che non ho un heli, mi sto esercitando su RealFlight a fare Hovering nelle varie direzioni, con un heli per principianti, il T-Rex 700
Ecco il Link, l'ho fatto oggi :
YouTube - Realflight First real Hover
Come vado?

Edit: Ovviamente IMHO
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:24   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ovviamente non intendevo dire niente di offensivo, avrai frainteso perché non ho messo "Ovviamente IMHO"
Che sei arrivato oggi a metà vuol dire che hai fatto il compleanno? Auguri, eventualmente
Come va l'apprendimento a me? In senso teorico, va avanti, in senso pratico, dato che non ho un heli, mi sto esercitando su RealFlight a fare Hovering nelle varie direzioni, con un heli per principianti, il T-Rex 700
Ecco il Link, l'ho fatto oggi :
YouTube - Realflight First real Hover
Come vado?

Edit: Ovviamente IMHO
Mmmm, meglio di me di sicuro Bravo!
Col 450 trovi differenza?

P.S.
Eventualmente... auguri Yuri!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Helipal.. Tempi di attesa? alex16v Elimodellismo in Generale 2 15 gennaio 10 23:25
consiglio su helipal.com xxx120981 Elimodellismo Principianti 4 11 gennaio 10 02:06
Sito HeliPal Lince Elimodellismo Principianti 1 30 luglio 09 11:38
Helipal Lince Elimodellismo Principianti 3 09 luglio 09 22:27
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002