08 settembre 10, 13:21 | #91 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Citazione:
Citazione:
L'esperienza la metto in dubbio eccome. Possedere un modello da 10 anni non vuol dire comprenderlo, non vuol dire saperlo volare, non vuol dire conoscere lo scibile umano. Che ti piaccia o meno. Le uniche persone che non accettano i consigli altrui o che rifiutano di dare spiegazioni coerenti sono gli esperti. A OGNI spiegazione va aggiunta una motivazione del perchè è così. Si dice dai consigli del ca*** ma non si dice dove sarebbero. Lo si dice per partito preso. Ha fatto + rug in questa sezione che tutti gli esperti messi insieme. Però c'è qualcuno a cui ancora rode. Quando accetterete che in questa sezione può esserci anche gente che non vuole arrivare a un protos 500 subito o non vuole pensarci ora magari. Forse accetterete l'idea che ognuno è capace di far da se. Lift io non ho mai criticato un consiglio datomi tranne quando uno che ha dato determinate specifiche di richiesta è stato detto tutto tranne quello che chiedeva. Dei consigli dati come vengono dati si può fare a meno. Se non si vuole rispondere a determinati topic si può ignorarli. Ma devi dirmi perchè yuri ha dovuto metterci la sua in un topic in cui tantissimi hanno ringraziato rug per il suo operato dicendo non creiamo certi miti. Vale 10 volte un rug che ti posta link e tutto per ogni risposta di un cazz*** che ti dice hahahaha puoi buttarlo ora. Poi se a te piace sentirti rispondere così fai. Ma non tutti amano essere trattati a pesci in faccia. Se poi gli esperti si sentono offesi per lesa maestà la colpa non è di chi fa le domande e viene aiutato da chi è meno esperto perchè magari non si sente 3 piloni di uomo e troppo in alto per aiutare, ma abbastanza interessato da metterci la sua per criticare. Se sai dare un interpretazione che non sia "generare polemica" al post di yuri trovamela, così magari valutiamo tutti i post in cui yuri ha avuto come unico scopo generarla.
__________________ Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto. | ||
08 settembre 10, 13:47 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ma perché non lasci perdere? Per matematica, tu sei uno, loro sono molti, è una partita persa in partenza... Comunque vi ricordo che il Forum evita offese dirette o indirette a qualunque utente, sia che esso sia esperto o che non lo sia. Se non ti piace questo posto, non ci passare più; Se non ti piacciono i consigli che gli altri ti danno non li ascoltare; Se devi offendere una persona conta fino a 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000000000000000... Però ha ragione sul fatto che voi esperti molto spesso date una via assoluta da seguire al novizio, senza cercare di assecondarlo. Con tutta probabilità quella è la via più giusta, ma non tutti possono percorrerla, vuoi per carenza di soldi, vuoi per impossibilità a muoversi, vuoi per carenza di pazienza... Se uno domanda quale elicottero prendere per volare dentro, perché gli consigliate di frequentare un campo di volo e trovare un posto all'aperto? Immagino che tale novizio abbia già esaminato le sue possibilità, e non può trovare un posto all'aperto, vuoi per carenza di soldi, vuoi per impossibilità a muoversi, vuoi per carenza di pazienza (di nuovo)... Potete consigliargli di fare queste cose, ma non essere assolutisti quando vi risponde che non può. Trovategli un buon RTF di cui vi fidate, se non vi fidate di nessun RTF provate a dargli quello che vi convince di più e poi dirgli di seguire questi accorgimenti, ma non è molto utile dirgli "Ma ti dovevi prendere un kit", "quell'affare è scadente, buttalo subito", "Devi assolutamente trovare un posto all'aperto"... E se ti trovi nel centro esatto di New York dove lo trovi un campo di volo (ovviamente non so nel caso specifico, era un esempio)? Per come la vedo io avete tutti colpe, Voi esperti siete troppo rigidi, e i novizi (soprattutto Ladro85) poco disposti a collaborare. Ovviamente IMHO | |
08 settembre 10, 14:54 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Uff.... Ma scusate...se qualcuno vi dice di buttarvi giù da una finestra, che fate, saltate ??? Ovvio che ognuno ha le sue opinioni, e magari c'è chi le esterna con più decisione, ma poi ognuno di noi è libero di fare come meglio crede. Io per primo, a posteriori, sono convinto della bontà dei consigli degli "esperti", ma per testardaggine ho cominciato col coaxxialino ( ora arriva Coder-Raid anti zanzarini...!!! ) e dopo Msr, e dopo un RTF, il bladone400 che ho comprato usato quì sul mercatino ( e ora lo dico, ho dovuto ripararlo a mie spese perchè COL CAVOLO CHE NON ERA MAI CRASHATO!!!! , quindi occhio se comprate da sconosciuti!!!), alla fine mi sto cimentando nella costruzione di un HK in kit dietro mille difficoltà e dubbi....ma mi diverto... Se dovessi tirar le somme ora, se vi consigliano un 450 / 500 e un buon training presso un campo di volo con qualcuno che vi aiuta, ascoltateli.... e poi fate come vi pare!!!!! L'Mcx è quasi venduto, ormai, l'Msr NO !!!! Per Filippo: OVVIAMENTE IMHO....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
08 settembre 10, 15:00 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sono d'accordo, gli Esperti non ti obbligano a comprare un modello, ti consigliano di prenderlo, voi chiedete le sue opinioni, e lui ve le da, la colpa a questo punto è vostra che siete venuti a chiedere e non rispettate le opinioni altrui Ovviamente IMHO | |
08 settembre 10, 16:26 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
bha saro anche niubbio ma in 10 pagne di post (magari qualche reply l'ho saltata ne) non ho ancora visto che qualcuno dice che il limite dei rtf potrebbe essere l'elettronica limitata, che ne so un servo poco veloce, un gyro poco sensibile, una radio approssimativa, un motore poco potente o delle lipo poco performanti o insicure. E invece no, solo disquisizioni sul kit, che è piu' sicuro che occorre imparare a montare l'ely ecc. Ecchessarà mai montare un ely dai, non ci vorrà tutto sto studio, e se uno ha l'rtf imparerà a montarlo quando lo dovrà smontare per i crash. E intanto le ore risparmiate per montarlo le avrà utilizzate per imparare a volare. O avrà fatto contenta la ragazza Io poi sono avezzo a fequentare forum dove gli esperti hanno due compiti principalmente: consigliare, ma soprattutto incoraggiare i novizi, anche se hanno fatto un acquisto dettato piu' dalla voglia di iniziare prima possibile a divertirsi. Il secondo compito mi sembra sia un po' trascurato |
08 settembre 10, 16:38 | #96 (permalink) Top |
|
Il motivo per cui viene consigliato il Kit è proprio il fatto che ci metti da subito l'elettronica che ritieni più opportuna, questo è il principale motivo del Kit. Concordo comunque con quanto detto da te Ovviamente IMHO |
08 settembre 10, 16:46 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Si un novizio sa sicuramente cosa gli serve di elettronica... non sa la differenza tra un servo e un motore e può capire che pezzi mettere... deve chiedere agli esperti... se il tizio ha preso un rtf non è che lo ha fatto per errore perchè non sapeva comprare... ha SCELTO l'rtf perchè spinto da certe esigenze. E la cosa che è stata fatta è stato dirgli bravo sei un fesso mo lo butti. Ma fermarsi e dire mhhh se lo ha fatto vuol dire che per lui era meglio così. Mettetevi una cosa in testa che spesso viene omessa. Chi compra un 400 non per forza deve voler passare oltre o a un benzina. L'ho detto nei post in altri topic e lo ripeto. Quello che per voi è passione sfrenata per altri magari non lo è. C'è chi venderebbe la madre per un cofano di auto modificato, chi per una scheda video ultima generazione, chi per un cellulare, chi per un elicottero. Ma non vuol dire che tutti quelli che vogliono comprare un auto siano disposti a questo. Stesso dicasi per il resto, spero che nessuno si offenda con le analogie.
__________________ Prima legge fondamentale dell'elimodellismo: Se un elimodellista con 20 anni di esperienza dice che un elicottero non ha bisogno delle pale per volare, tu che non hai mai volato e dici che servono sennò non si vola hai torto. Perchè 20 > 0 e quindi avrai torto. |
08 settembre 10, 17:10 | #99 (permalink) Top |
UserPlus | Stavate parlando di meee?? Scherzi a parte come detto sopra all'amico che ha preso il modello, se vuole essere sicuro che il modello risponda bene sin dall'inizio (principiante a parte) dovrà verificare quello che ho scritto...sopra. Per la radio se ha preso la wk 2801 pro o simile, è una radio che definirei entry level e costa poco rispetto alle più blasonate. Il gyro, visto che arriva anche lui da helypal, non sarà sicuramente un SMM ma un "semplice" piezo che farà comunque il suo dovere (nel tenere la coda ferma), i servi...appena ne avrà la possibilità, sostituirli con dei HS65mg Hitec se il supporto lo permette idem per la coda un bel HS5084mg, per il resto, cercare di sfruttare al meglio il motore e l'ESC. Se mai dovesse lavorare sulla meccanica e telaio...siamo quì per aiutarlo. Saluti P.s. Scusate il 450 mi sembra diverso dal TREX, il 430 forse qualcosa in comunue c'èl'ha. Ultima modifica di laser02 : 08 settembre 10 alle ore 17:15 |
Bookmarks |
| |