Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 22:41   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
.....A 'sto punto bisogna che Rugrug si tramuti in Ruggesan e faccia ORE di taichi e meditazione per assorbire la tua negatività, pulisca MOLTO bene la lama delle katana davanti a sè ( ma la tenga nelo suo fodero ), prenda un profondo respiro per RIENTRARE in armonia col proprio chi, e......ci comunichi l'IBAN del conto su cui fare il bonifico per farti un regalo......
Non ho ben capito...
Era sarcasmo? Cosa intendi dire con "la tua negatività"? Perché dovrebbe farmi un regalo, tra l'altro pagato? Non ho capito bene.
Non sono offeso, prima che partano polemiche varie, solo non ho capito una K di quello che hai detto ...

Ah, ovviamente IMHO!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 22:49   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non ho ben capito...
Era sarcasmo? Cosa intendi dire con "la tua negatività"? Perché dovrebbe farmi un regalo, tra l'altro pagato? Non ho capito bene.
Non sono offeso, prima che partano polemiche varie, solo non ho capito una K di quello che hai detto ...

Ah, ovviamente IMHO!

Ovvio che è sarcasmo, a Filì....lo sai che te volemmo bbene.... E' un bonario sfottò... Permalosino ?!?!?!!?!??!
Ciaooooo!!!!!!
M.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 23:12   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Nooo!, assolutamente, lo so che scherzate (scherzate, vero? ), era solo che non ho capito la battuta...
Ho detto che non ero offeso proprio per non apparire permaloso ...
Che figura , Va beh...

Ri-posto le domande, eventualmente qualcuno avesse intenzione di rispondergli, risponderle, risponderci, risponderlgi, riscongerlhi, risdomferki, rispandorli, rincogliersi, rinpfùekrxi

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma secondo voi mi conviene prendere il CB100 da Winning models "da solo" o prendere il V100D01 da Helipal con le batterie e altro eventuale?
Ho visto che 200$ sono circa 144€, che sono comunque di meno di 165 della Winning models.

La cosa che mi lascia perplesso è la consegna.
Quanto dovrebbe costare da HeliPal una consegna sicura? Non mi importa se devo aspettare, mi importa che il modello mi arrivi a casa intero e con tutte cose a posto.

Poi quanto è la dogana? Che genere di rogne genera ()? Perché se prendo l'heli (V100D01) da helipal con una spesa di 180€ circa e 50 di spedizione più una decina di dogana (e siamo già a 250€) preferisco pagare il CB100 165€ e prendere le altre cose poi in seguito...

Dopo...
Il V100D01 è auto-stabilizzante come il 4#6S, o ha solo il sistema Flybarless (che se non ricordo male si occupa solo di mantenere l'heli nella posizione in cui tu l'hai lasciato)?

Ho visto questo video: YouTube - Walkera CB100 FFF with flybar weight mod
Il V100 dovrebbe raggiungerla quella velocità, no?
Il CB100 in questione ha volato con un motore outrunner da 4.5g (non so quanto pesa l'originale) e con pesi sulla Flybar di 0.8g.
Mi converrebbe prendere assieme al V100|cb100 anche questo motore (sul quale mi informerò)? E' molto l'aumento di prestazioni? E la durata cala do molto? Qualcuno ha già provato col CB100? Porrò questa domanda anche nel topic ufficiale.

devo riprendere fiato...

Eventualmente optassi per il CB100, è una gran cavolata prendere (se ce l'hanno) l'ESC del V100 per montarcelo sopra? ...

Beh, questa volta rugrug mi uccide, ho ampiamente superato le 94 domande massime
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 09:32   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma secondo voi mi conviene prendere il CB100 da Winning models "da solo" o prendere il V100D01 da Helipal con le batterie e altro eventuale?....

La cosa che mi lascia perplesso è la consegna.....
Poi quanto è la dogana? Che genere di rogne genera ()? ......

Dopo...
Il V100D01 è auto-stabilizzante come il 4#6S,.....Eventualmente optassi per il CB100, è una gran cavolata prendere (se ce l'hanno) l'ESC del V100 per montarcelo sopra? ...
I due eli sono molti diversi tra loro e poco paragonabili: il CB100 è famoso per la sua "facilità" di controllo(flybar a 45°), il V100D01(di cui non ho esperienza diretta) fa parte della nuova serie flybarless con giro a 3 assi, è l'evoluzione del 4#3B(che ho, zanzarina "indemoniata").

Il V100D01, rispetto al 4#6S(io ho fatto l'upgrade del mio 4#6 a S installando la rx nuova), che monta la rx2433 con giro a 3 assi, ha una rx serie V per il controllo flybarless: è si auto stabilizzante ma richiede maggior capacità di controllo rispetto al CB100.

L'esc del V100D01 sul CB100 non ne vedo l'utilità.
Per quanto riguarda le motorizzazioni non ho esperienza, avendo lasciato i motori originali.


- Dogana

Ogni pacco di valore merce superiore a € 22 è soggetto a dogana.
Viene aggiunta l'iva sul valore e una tassa doganale.
Se si sceglie EMS, spesso è gestita per l'Italia da TNT che di suo chiede € 20 per spese di sdoganamento.
Altri corrieri(Ups - Dhl) sono più veloci e meno cavillosi.
Con TNT ho dovuto: contattarli, inviare(via mail) una dichiarazione sul contenuto e sul valore(questo perchè pago con carta di credito fuori da paypal), altrimenti chiedono la ricevuta paypal.

Per darti un'idea:

-valore dichiarato dal venditore $ 50(ma non ci credono e fanno un po' loro)
-Dazio € 4,04
- Iva su importazioni € 21,29
- Addebito amministrativo € 15,49

Totale 43,92


Scegliendo la spedizione Air parcel, la meno costosa, il pacco arriva per canali postali e capita che venga recapitato senza pagare dogana.
In quest'ultimo caso i tempi di consegna sono più linghi.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 13 ottobre 10 alle ore 09:41
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 14:39   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Credo di avere sufficienti capacità da parte del simulatore per gestire un V100D01, due anni...
L'ESC intendevo quello di coda, pare funzioni meglio...
Con il servizio Air parcel, quanto sono più lunghi i tempi? È sicuro che mi arriva, o per via del nostro efficentissimo servizio postale (come no?) c'è rischio maggiore che con gli altri? Qual'è il metodo più sicuro e tracciabile?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 13 ottobre 10 alle ore 14:43
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 14:46   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ho sufficienti capacità da parte del simulatore per gestire un V100D01, due anni...
Con il servizio Air parcel, quanto sono più lunghi i tempi? È sicuro che mi arriva, o per via del nostro efficentissimo servizio postale (come no?) c'è rischio maggiore che con gli altri? Qual'è il metodo più sicuro e tracciabile?
vai tranquillo con HeliPal

è quello che ti garantisce di più, anche "dopo"

ti regalano una batteria da 700mAh ($ 13,90)

arriva sempre tutto (mai perso nulla, dal primo ordine)

non versi alcun obolo ai corrieri

ci mette almeno 18 giorni (una sola volta, 12 giorni, un'altra 15, ma mediamente 18-21 giorni)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 19:12   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
.....Con il servizio Air parcel, quanto sono più lunghi i tempi? È sicuro che mi arriva, o per via del nostro efficentissimo servizio postale (come no?) c'è rischio maggiore che con gli altri? Qual'è il metodo più sicuro e tracciabile?
Air parcel da Honk Kong da 10 a 20 giorni.

Alcuni esempi reali, proprio di questi giorni(ricambi)

MiracleMart
Ordinato il 5/10, spedito il 6, è entrato in Italia(Milano) giorno 11 ed è fermo li.
Tracciamento: su poste di HK all'inizio, su sito Poste italiane da quando entra in Italia.
Di solito dall'ingresso in Italia passano 6/7 giorni per averlo a casa.

Helipal
Ordinato il 9/10, spedito giorno 11, lo traccio solo su poste Hk per il momento.

Rc-Fever

Ordinato giorno 8/10, spedito il 10, lo traccio solo su poste Hk per il momento.

Capita, comunque, scegliendo air parcel su alcuni siti che, una volta in Italia non tracci il pacco, credo dipenda dal fatto che spediscano con raccomandata o no.
Comunque, mai perso un pacco(e sono tanti), ormai ordino solo con questo tipo di spedizione.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 19:45   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Quindi dovrei pagare con una Paypal, scegliere Air Parcel, fornire quanti più dati possibili, essere fiducioso, aspettare più o meno 20 giorni... Un momento: Aspettarmi cosa?
Come dovrebbe arrivare? C'è il postino che mi din-donda per dirmi che c'è un pacco?
Comunque mi dite che con Air-Parcel non rischio?

. . .

Ho la vaga impressione che mi piaccia di più il CB100 del V100... mi piace molto il colore, e quel simpaticissimo disco dorato mentre voli... E ovviamente la maggior esperienza da parte della Comunity in confronto al V100.
Ora mi faccio il conto, se guadagno abbastanza forse prendo il CB100 ...
Bah, devo capirmi meglio, in genere nessuno capisce qualcuno meglio di se stesso, e io non riesco proprio a capirmi ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 21:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ma una batteria da 700 mah quanto tempo ci mette a caricarsi senza rovinarla?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 21:45   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se usi le ricaricabili puoi ricaricare lasciando le pile dentro e usando questo alimentatore di cui ti metto foto e che trovi nei negozi di elettronica a meno di 10 euro (chi ha un elicottero con batterie da 7.4V o 11.1V usa l'alimentatore del carichino, che ha lo stesso spinotto e voltaggio dell'alimentatore in foto)

Allegato 164340

la presa è sul retro della radio
Ho trovato un alimentatore 12V 500mA, va bene?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novita''''''arrivato oggi il trex 600 L.E gigialba Elimodellismo Acrobazia 15 22 ottobre 09 11:31
Arrivato oggi!! STRATUS x cell.. Raptorman Elimodellismo Acrobazia 69 18 febbraio 08 22:13
Arrivato oggi...... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 06 21:24
E' Arrivato oggi pilota Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 05 22:46
Arrivato oggi pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002