Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 15:19   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sicuramente più veloce (le resistenze aerodinamiche sono inferiori, e il motore che è lo stesso del cb100 rende di più )
Come dicono anche sul sito HeliPal, e anche i forum americani come riferito da altri, il V100 NON SOSTITUISCE il CB100 (che infatti non è calato di prezzo = quando uscì il 4#6 S, il normale calò di 40 dollari). Il CB100 è più stabile, il V100 più reattivo

se ti piace ricomprare un micro-eli, credo che il V100 sia ottimo, per la presenza del Dual Brushless, per la non presenza di una coda "TT" fragile se pur tecnicamente avanzata, ecc

Tieni presente che il V100 esce con la nuova radio 2403 che ha il selettore D/R che riduce la risposta dei servocomandi, quindi rende il volo meno reattivo e assai più "piatto"

Questo estende il range della clientela al principiante puro: lo trovo un'alternativa eccezionale ad ogni tipo di coassiale, a meno che tu non debba volare esclusivamente in casa e nello stretto (dove il top è un Nine Eagles Free Spirit)

in fondo il CB100 è stato il mio primo elicottero e non ho avuto grossi problemi a gestirlo, quindi, essendo io abbastanza "tardo" con tutti i comandi a distanza (sono figlio del "pilotaggio" diretto...), ne deduco che (il CB100) sia alla portata del 75% almeno della popolazione (il V100 un po' meno, ma col D/R inserito siamo suppergiù a livello del CB100, con una possibile marcia in più quando vuoi "andare")
Walkera ha il meraviglioso pregio di darti l'imbarazzo della scelta. Sui micro ti mette a disposizione l'impossibile in ogni dimensione. E ora che ha trovato questo gyro 3 di ridottissime dimensioni possono l'impossibile con i piccoletti. Il v100 è davvero invitantissimo anche se mi ispira di + il fratello maggiore v120 con passo variabile sembra davvero un gioiello. E sicuramente entro la fine dell'anno vedremo uscire qualche altro modello di questo genere, forse anche un 6canali della v100, sarebbe davvero interessante da vedere.
Ps noto dai forum americani che oramai i walkera hanno una qualità più che accettabile, pochi si lamentano... molti sono soddisfattissimi e stanno battendo con i prodotti dei pari "categoria" di marche molto più blasonate anche nelle recensioni, credo vada rivalutata come marca
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
A detta di WowHobbies il V100 risulta essere moolto più veloce del CB100.
Lo stallo immagino sia dovuto proprio dalla flybar. se tu lo facessi col V100 con tutta probabilità invece di stallare per poi riprendersi l'heli probabilmente punterebbe a terra.

La coda è stata nettamente migliorata, a quanto si dice e si vede dall'unico video del mondo (non è vero, la Walkera ne dà un altro...), tant'è vero che lo stesso sistema è stato implementato len piccolo 6ch V120D03, di cui ancora non si ha quasi alcuna notizia...

L'heli autostabilizzante vuol dire che se molli il ciclico lui si mette in hover, che se fai una manovra e molli il ciclico lui interrompe e si mette in hover, che quando vuoi fare hover l'heli fa tutto tranne che mettersi in hover ...
Questo vuol dire che se vuoi fare dell'hover col V100 (senza i gyro attivati) dovrai essere molto più attento, perché l'heli tenderà da una parte, ma questa volta non per oscillare, ma per sbattere; Vuol dire anche che se tu molli il ciclico durante una qualunque manovra avrai ottime possibilità di ricevere uno sconto da parte dell'agenzia rottamazioni

Comunque col Gyro l'heli dovrebbe tentare di rimanere in orizzontale, ma questo vuol dire che se tu fai avanzare l'heli e poi lasci il ciclico l'heli si mettera sì in orizzontale, ma continuerà a scivolare come una pallina per inerzia, invece di contrastare come faceva il CB100 per tornare in hover (che se non sbaglio si comporta così...)

L'assenza di Flybar comporta minor lavoro al motore, minor stabilità, comunque compensata benone dai gyro, richiede più capacità di volo (ma non troppa), aumenta la velocità di punta, richiede meno manutenzione.

Questo è quello che so io, ma aspetta conferma, non ho ancora volato niente io
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 16:23   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.131
bene, allora sono proprio curioso di vedere questo nuovo ely, ero tentato di provare un msr giusto per rendermi conto se ci sono particolari differenze, ma a questo punto è meglio aspettare il v100

certo che questa elettronica fa proprio miracoli, ho provato a togliere i pesi dalla fly del cb100, impossibile a gestire sembra un moscone impazzito
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:38   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Qui c'è un video dell'unboxing:
YouTube - eHIROBO.com - WALKERA V100D01 Flybarless 3-Axis-Gyro 3CH Metal Upgrade Brushless Heli - 2.4GHz
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 12:51   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, ma qui lo vendono il V120D03?
Flybarless Series HM V120D03 are made in China on Eqhk.com
Non vedo il prezzo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 19:47   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, è uscito da una settimana ed ancora niente video come si deve?
Io sto impazzendo!!!!
Ma è mai possibile che "un elicottero innovativo" come questo non lo accatti nessuno?!?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:21   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Nuovo video!!!

Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:25   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Nuovo video!!!

Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio...
HeliPal, batteria 700mAh extra in omaggio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 23:45   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
HeliPal, batteria 700mAh extra in omaggio...
Sono comunque intenzionato ad acquistarlo da HeliPal, Batteria extra o no .
Ma quanti sono i tempi di spedizione?

Edit: Mi è venuto un dubbio: Ma la WK2403 è capace di essere caricata, o devo caricare le batterie a mano (cioé col carica batterie, ovviamente...)?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 15 settembre 10 alle ore 23:48
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 00:11   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono comunque intenzionato ad acquistarlo da HeliPal, Batteria extra o no .
Ma quanti sono i tempi di spedizione?

Edit: Mi è venuto un dubbio: Ma la WK2403 è capace di essere caricata, o devo caricare le batterie a mano (cioé col carica batterie, ovviamente...)?
da un minimo di 12 giorni (ma è accaduto una volta sola...) ad un massimo di 21, salvo giacenza in dogana fino ad espletamento delle pratiche (se hanno il tuo numero di telefono ti chiamano per chiederti info e c.f. se sei d'accordo a pagare lo sdoganamento, di modo che sono sicuri che il pacco non gli torna indietro e che è un incasso certo: conviene sia a loro che a te che ai corrieri...)

la wk2403 ha un vano batterie uguale a tutte le radio walkera, e contiene un portapile da 8 stilo normali oppure ricaricabili

se usi le ricaricabili puoi ricaricare lasciando le pile dentro e usando questo alimentatore di cui ti metto foto e che trovi nei negozi di elettronica a meno di 10 euro (chi ha un elicottero con batterie da 7.4V o 11.1V usa l'alimentatore del carichino, che ha lo stesso spinotto e voltaggio dell'alimentatore in foto)

ECCE HELI (è arrivato, come dicevo oggi a Filippo...)-ac-dc-adaptor.jpg

la presa è sul retro della radio
sul lato opposto è presente la presa per il cavo allievo-istruttore e per il simulatore (è una femmina minijack mono da 3,5mm)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novita''''''arrivato oggi il trex 600 L.E gigialba Elimodellismo Acrobazia 15 22 ottobre 09 11:31
Arrivato oggi!! STRATUS x cell.. Raptorman Elimodellismo Acrobazia 69 18 febbraio 08 22:13
Arrivato oggi...... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 06 21:24
E' Arrivato oggi pilota Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 05 22:46
Arrivato oggi pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002