Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 11:42   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Tre giorni, ed ancora nessuno ne ha comprato uno...
Su Youtube c'è solo quel video di quello che gira placidamente in tondo.
Ma quando uscì il CB100 è stato pure così?
Forse che e' esordiente con i 4 canali si rivolge a modelli più convenzionali, e chi ne e' veterano passa ad un 6 canali ....?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Già, probabile...
Speriamo che qualcuno lo compri presto!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:56   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sul sito della Walkera c'è un video per ogni modello (l'ho scoperto solo ora), tra cui il V100D01 e il V120D03, ma necessitano del Real Player, una vera camurria, ma quanto meno ho visto che il V100D01 è veramente stabile, parte bene, gira bene, atterra bene, e che il V120D03 non ha alcuna difficoltà col motore di coda, e che lo fanno volare sotto-sopra mentre piove
E' sempre un video in più
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 18:07   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
YouTube - HeliPal.com - AIRY Harden Blade AX-13 on Walkera CB180Q!
Avete visto!?
Ma con quale coraggio! Però bisogna dire che quell'heli non demordeva affatto...
Sapete se c'è qualcosa di simile per il V100?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 07:33   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Tre giorni, ed ancora nessuno ne ha comprato uno...
Su Youtube c'è solo quel video di quello che gira placidamente in tondo.
Ma quando uscì il CB100 è stato pure così?
guarda che è uscito in questi giorni, o almeno io me ne sono accorto pochi giorni fa (ma sulla pagina elicotteri walkera ci andrò minimo 5 volte al giorno per postare i vari link o avere le info tecniche per i miei post, quindi ci fosse stato prima l'avrei visto = quando l'ho visto presumo fosse stato inserito al massimo da due giorni)

anche se lo hanno comprato, ci vogliono 15-20 giorni perché arrivi qua
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 08:22   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Su RC-Groups ci sono messaggi di fine luglio al riguardo
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 08:26   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Su RC-Groups ci sono messaggi di fine luglio al riguardo
ma era già in vendita? e dove, semmai?

se la HeliPal non lo aveva ancora in catalogo, ci sono motivi validi (anzi, se un modello di cui tratta la marca non è nel loro catalogo, state in guardia...)

anche del protos 450 ci sono notizie da mesi... ma non è ancora uscito
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 08:56   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
No, infatti se ne parlava per "a breve dovrebbe uscire...". A leggere quei post sembra che l'uscita sia stata ritardata, lo prevedevano per prima, ma ora non ricordo bene...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 14:58   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.131
aiutatemi a capire bene il vantaggio di questo v100 nei confronti del cb100.

Ho il cb 100 e sto cercando di volarci da un po di tempo ormai e credo di avere capito quello che vorrei in piu' da un ely di questa classe (piccola) e cito quelli che io reputo "difetti" o peculiarità da migliorare.
Col cb 100 trovo un po' di "affaticamento" della coda nelle virate verso destra quando si da parecchio ciclico sia in avanti che laterale destra .
Quando si cerca di fare un 180 veloce (intendo veloce per i miei lenti riflessi) c'è parecchia inerzia; non si puo' dare ciclico tutto indietro virata a 180 e subito tutto avanti perchè c'è un istante di stallo che fa ondeggiare parecchio l'ely ed difficile farla sembrare una manovra in continuo .
Inoltre riprendere l'ely se va in traslato veloce è parecchio difficile o quantomeno lento, (ma potrebbe essere un problema di limite escursione dei servi e anche di potenza motore).
Mi sembra di capire inoltre che il cb100 grazie alla fly a 45 ° è autostabile, ossia se si mollano i comandi torna in posizione di default.
Questo mi sembrerebbe un vantaggio specie per chi come me ha incominciato da poco, anche se a dire la verità non mi è mai capitato di mollare i comandi del ciclico e aspettare che l’ely torni in posizione; in genere mollo gas e mi spiaccico (per fortuna nell’erba alta, e quasi senza danni).
Queste le premesse per la successiva domanda, considerando che ho poca esperienza in ely e nessun paragone avendo solo il cb100.

Arrivando al dunque: l’eliminazione della fly, in qualche modo riduce alcuni di quei piccoli difetti/limiti sopracitati o comunque sono intrinsechi della tipologia dei micro 4ch???

Senza la fly quanto piu’ instabile è l’ely ?? (non sono ancora riuscito a vedere i video). Il gyro è talmente veloce da supplirne alla mancanza??

Sono curio perché il cb100 mi piace, e se lo fanno ancora migliorato………..
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:12   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
aiutatemi a capire bene il vantaggio di questo v100 nei confronti del cb100.

Ho il cb 100 e sto cercando di volarci da un po di tempo ormai e credo di avere capito quello che vorrei in piu' da un ely di questa classe (piccola) e cito quelli che io reputo "difetti" o peculiarità da migliorare.
Col cb 100 trovo un po' di "affaticamento" della coda nelle virate verso destra quando si da parecchio ciclico sia in avanti che laterale destra .
Quando si cerca di fare un 180 veloce (intendo veloce per i miei lenti riflessi) c'è parecchia inerzia; non si puo' dare ciclico tutto indietro virata a 180 e subito tutto avanti perchè c'è un istante di stallo che fa ondeggiare parecchio l'ely ed difficile farla sembrare una manovra in continuo .
Inoltre riprendere l'ely se va in traslato veloce è parecchio difficile o quantomeno lento, (ma potrebbe essere un problema di limite escursione dei servi e anche di potenza motore).
Mi sembra di capire inoltre che il cb100 grazie alla fly a 45 ° è autostabile, ossia se si mollano i comandi torna in posizione di default.
Questo mi sembrerebbe un vantaggio specie per chi come me ha incominciato da poco, anche se a dire la verità non mi è mai capitato di mollare i comandi del ciclico e aspettare che l’ely torni in posizione; in genere mollo gas e mi spiaccico (per fortuna nell’erba alta, e quasi senza danni).
Queste le premesse per la successiva domanda, considerando che ho poca esperienza in ely e nessun paragone avendo solo il cb100.

Arrivando al dunque: l’eliminazione della fly, in qualche modo riduce alcuni di quei piccoli difetti/limiti sopracitati o comunque sono intrinsechi della tipologia dei micro 4ch???

Senza la fly quanto piu’ instabile è l’ely ?? (non sono ancora riuscito a vedere i video). Il gyro è talmente veloce da supplirne alla mancanza??

Sono curio perché il cb100 mi piace, e se lo fanno ancora migliorato………..
sicuramente più veloce (le resistenze aerodinamiche sono inferiori, e il motore che è lo stesso del cb100 rende di più )
Come dicono anche sul sito HeliPal, e anche i forum americani come riferito da altri, il V100 NON SOSTITUISCE il CB100 (che infatti non è calato di prezzo = quando uscì il 4#6 S, il normale calò di 40 dollari). Il CB100 è più stabile, il V100 più reattivo

se ti piace ricomprare un micro-eli, credo che il V100 sia ottimo, per la presenza del Dual Brushless, per la non presenza di una coda "TT" fragile se pur tecnicamente avanzata, ecc

Tieni presente che il V100 esce con la nuova radio 2403 che ha il selettore D/R che riduce la risposta dei servocomandi, quindi rende il volo meno reattivo e assai più "piatto"

Questo estende il range della clientela al principiante puro: lo trovo un'alternativa eccezionale ad ogni tipo di coassiale, a meno che tu non debba volare esclusivamente in casa e nello stretto (dove il top è un Nine Eagles Free Spirit)

in fondo il CB100 è stato il mio primo elicottero e non ho avuto grossi problemi a gestirlo, quindi, essendo io abbastanza "tardo" con tutti i comandi a distanza (sono figlio del "pilotaggio" diretto...), ne deduco che (il CB100) sia alla portata del 75% almeno della popolazione (il V100 un po' meno, ma col D/R inserito siamo suppergiù a livello del CB100, con una possibile marcia in più quando vuoi "andare")

cmq fino a che non ne avremo in mano uno saranno solo illazioni, ragionate e prevedibili, ma non reali

so che qualcuno è prossimo all'ordine, per cui tempo due-tre settimane ne sapremo di più

Alla HeliPal sono molto soddisfatti, e se lo hanno messo in catalogo è già un fatto importante. Hanno un contatto piuttosto stretto con la Walkera, a quanto ne so, per cui di solito hanno la possibilità di provarli e riprovarli...

personalmente penso sia un modello più performante e migliorato del cb100, il che mi induce a farci un pensierino, anche se dovrei cedere il cb100 e non vorrei...(sì, si può tenere "tutto" ma alal fine non voli più nulla, e il cb100 ancora va bene e di tanto in tanto una LiPo in casa quando piove fa sempre piacere... coassiali tutti andati...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 07 settembre 10 alle ore 15:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novita''''''arrivato oggi il trex 600 L.E gigialba Elimodellismo Acrobazia 15 22 ottobre 09 11:31
Arrivato oggi!! STRATUS x cell.. Raptorman Elimodellismo Acrobazia 69 18 febbraio 08 22:13
Arrivato oggi...... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 06 21:24
E' Arrivato oggi pilota Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 05 22:46
Arrivato oggi pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002