04 settembre 10, 15:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Lo schema del CB100 lo ritrovi pari pari nel V100 (stessi motori) e nel V120D03 il V120 è solo un po' più grande del V100 (confronta le dimensioni su HeliPal), ma di poco... io prenderei il V100 (anche perché il V120D03 è già in vendita?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 settembre 10, 15:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
No, ma io lo devo prendere circa a fine anno, quindi... Il problema è esattamente questo: il 120 ha lo stesso motore del 100. Ma i 20g in più non li sente? Non si sforza il motore in confronto al V100? Senti, ma il CB100 a te, quando parti brusco, gira prima di assestarsi, no? Questo è il problema di cui parlano per il V120D03, che nelle manovre di 3D intenso (di cui quest'heli è capace) il motore possa non reggere i cambi di velocità richiesti... Molto spesso mi è capitato su RealFlight che diminuendo e aumentando il motore in volo (durante manovre pseudo-3D) lacoda perdesse stabilità e l'heli cominciasse a ruotare su sé stesso, con crash conseguente. Ed era a cinghia. Di questo si preoccupa la gente, che la coda non sia adatta al 3D. Ma a me che me frega? Mica devo farci 3D E poi sono sicuro che i prezzi scenderanno, credo che 200$ per un 4ch di queste dimensioni sia troppo... Ma perché la testa FBL costa di più? Edit: Allora posso tornare ad esercitarmi col 4#3 a RealFlight, no? Ultima modifica di Filippo94 : 04 settembre 10 alle ore 15:19 |
04 settembre 10, 15:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quanto ai prezzi, non ti illudere... possono variare al max 10 dollari (acneh in più a seconda del mercato e del fornitore) quando calano significativamente, è perché è già arrivato il modello nuovo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 settembre 10, 15:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Giusto... Comunque, io prenderò un heli, prima o poi, indipendentemente da quanto costa. E il V100D01 mi sembra quello giusto, ho fatto il calcolo, la spesa con 4 batterie (1 600mha e le altre 700mha) e training kit ammonta a 243.80$ e secondo questo sito il prezzo in è di 189.066, mica male Ma aspettiamo anche il V120D03, vediamo come se la cava |
04 settembre 10, 15:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 settembre 10, 16:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
E come faccio? Dove le trovo? Io le seleziono in basso, assieme alle altre cose... Ma non sono gratis... Comunque, considerando che con 189 mi faccio un fenomeno di heli, con le batterie necessarie per volo continuo, e training kit mi ritengo sufficientemente soddisfatto. Poi se ci sono cose gratis, ancora meglio . Edit: regala i ricambi delle pale, questo non l'ho scritto . |
04 settembre 10, 18:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Stavo notando una cosa molto importante riguardante il nuovo ESC di coda: Se guardate questo video: YouTube - Walkera Cb100 Review Tony 3DT All'inizio e alla fine del volo si può vedere come la coda reagisce in ritardo, accendendosi dopo alla partenza, e restando accesa allo spegnimento, anche se in volo si comporta benissimo. Ora guardate questo volo: YouTube - Walkera V100D01 flybarless CB100 size micro heli Già alla partenza l'heli ha solo un piccolo sussulto, ma 0 rotazioni. Alla fine si può vedere come l'heli si ferma senza girare su sé stesso, di nuovo 0 rotazioni. E' un'enorme differenza! Se riesce a essere così sincronizzato con il rotore principale è probabile che anche il V120D03 non avrà problemi, ma aspetterò un suo video per la conferma . |
04 settembre 10, 20:07 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Non ho voglia di leggere tutto nè tantomeno di documentarmi Vi faccio subito le domande: 1) è autostabile ? se mollo gli stick, si ferma da solo tipo quel giocattolino dell'msr ? O si comporta come un trex ? 2) ci funziona con una radio "umana" tipo Spektrum ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
04 settembre 10, 20:14 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
novita''''''arrivato oggi il trex 600 L.E | gigialba | Elimodellismo Acrobazia | 15 | 22 ottobre 09 12:31 |
Arrivato oggi!! STRATUS x cell.. | Raptorman | Elimodellismo Acrobazia | 69 | 18 febbraio 08 23:13 |
Arrivato oggi...... | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 16 giugno 06 22:24 |
E' Arrivato oggi | pilota | Elimodellismo Principianti | 5 | 10 marzo 05 23:46 |
Arrivato oggi | pilota | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 01 marzo 05 14:43 |