03 settembre 10, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010
| Walkera Uflys gira su se stesso
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum (secondo me il miglio nel campo heli rc in italiano) e alle prime armi nel mondo heli RC. Ho acquistato da poco un walkera UFLYs e fino a ieri andava tutto ok (l'ho trovato molto facile e stabile). Tuttavia, dopo un atterraggio un po brusco (non ho riportato alcun danno strutturale e tutto sembra funzionare bene) quando aumento il numero di giri del motore inizia a girare su se stesso. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille. |
03 settembre 10, 14:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ingranaggio in testa d'albero da controllare e probabilmente da sostituire (forse anche l'albero) oppure servo di coda (rudder servo) danneggiato (meno probabile) cmq prima di smontare, controlla l'ingranaggio che ti ho segnato nella foto con una freccia rossa e un riquadro, e controlla anche tutta l'asta di coda, cioè che non ci sia qualche malfunzionamento meccanico dal servo al rotore di coda, e che il servo funzioni (basta tu prenda in mano l'eli per i pàttini e guardandolo sul fianco sinistro tu lo squota : il servo deve muoversi in avanti e indietro) il ricambio è questo (dovresti già averne uno nella scatola...) HM-UFLY-Z-23 Gear Set [ Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-23 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-23 HM-UFLY-Z-23 Gear Set, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, se anche l'albero di trasmissione è da sostituire, questo il pezzo HM-UFLY-Z-11 Tail Drive Shaft [ Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-11 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-UFLY-Z-11 HM-UFLY-Z-11 Tail Drive Shaft, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E se non ce l'hai e hai urgenza, posso sentire un mio amico che forse li ha tutti e due confronta i prezzi qua (anche perché di ingranaggi ti conviene prendere almeno tre confezioni: sostituirlo è semplicissimo ma il pezzo non è di facile reperibilità) Walkera UFly Spare Parts
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 10 alle ore 14:27 | |
07 settembre 10, 14:16 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Parti sempre dal presupposto che non fosse quello il problema e che il difetto non sia risolto. Tale atteggiamento mentale ti può salvare il modello e l'incolumità
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 10, 11:20 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
fastidioso devi decollare da una superficie liscia (asfalto, tarmac, largo pezzo di cartone) e possibilmente anzi più obbligatoriamente del decollo, riatterrarci io ho avuto il 'Fly... è incredibile come invece l' 1#A possa decollare e soprattutto atterrare senza problemi né danni nella stessa situazione in cui un 'fly si può danneggiare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 10, 14:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
speriamo e_flite faccia idem, coi loro modelli che costano quasi il doppio e lasciano a piedi poco dopo l'acquisto (il Blade SR pare il peggiore, in questo sesno)
14 settembre 10, 16:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ma se non fosse così fragile, per il 3D estremo potrebbe andare anche bene il passo variabile sui micro... Ovvio che questi heli però non necessitano di una tale performance, e quindi il motorino di coda (che in casa Walkera sembra faccia il suo lavoro come si deve) non è affatto male . |
14 settembre 10, 17:27 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Walkera 4G6 snow action
Bookmarks |
| |