31 agosto 10, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010
| batterie honey bee fp 2
ciao a tutti sto per prendere il suddetto elicottero e vorrei sapere dove poter trovare delle buone batterie (o è già buona quella come quella di serie?) sui siti online magari meglio europei ma anche non, se ne vale la pena; poi dato che sono estremamente ignorante in materia ne approfitto per chiedervi cosa determinano i valori delle batterie nell'atto pratico per esempio che differenza c'è tra 7,4v e 11,1v? e tra 1200 mAh e 850 mAh? grazie per la pazienza |
31 agosto 10, 23:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
questa è una batteria OK per il Bee, sia come durata, come distribuzion dei pesi e come costo prendila su euro warehouse (sito europeo di HobbyKing (HK)] HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack il voltaggio maggiore fa rendere meglio il motore l'amperaggio maggiore aumenta l'autonomia della batteria, ma anche il peso e le dimensioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 settembre 10, 23:16 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
JST per le 2S (7,4volt) e le 3S (11,1volt) destinate agli eli più piccoli (es, classe 250, Honey Bee, ecc): sono in genere batterie non superiori ai 1200-1300 mAh Allegato 162535 Deans ("T") per la classe 450 e 500 (si usano per amperaggi superiori a 1000-1200, perché il JST non consente cavi di diametro adeguati) maschio sull'ESC e femmina sulla batteria (logico, in questo modo non ci sono parti metalliche esposte e a rischio di "corto"...) alla HeliPal (che si affida alla Storm) le batterie sono tutte perfettamente compatibili coi rispettivi elicotteri per cui sono consigliate (addirittura le trovi nella presentazione dei modelli o nei ricambi dei modelli stessi) alla HobbyKing (che ha una gamma impressionante di batterie e a prezzi appetitosi) sono pochissime le batterie con attacco standard per i nostri ESC o le nostre 4-in-1... quasi sempre hanno un attacco chiamato XT60 quindi o tagli il cavo e ci saldi il Deans, oppure devi mettere un XT60 maschio sull' ESC il XT60 spesso e putroppo è anche su batterie che dovrebbero portare il JST...(la 1000mAh che ti ho segnalato è una delle rare col JST già di serie) Banana Plug 3,5mm (es. alcuni eli ed esc della Walkera: 1#A, Lama400, Creata...) Allegato 162538 NOTA: ATTENZIONE! SEMPRE CAUTELA con gli attacchi JST, perché possono entrare invertiti (neppure facendo una grande pressione) per cui marcateli con un pennarello indelebile sui lati che devono combaciare, e via via aggiornate il "segno" quando sbiadisce... ci sono poi altri connettori, però poco usati negli elicotteri (es. macchine) le Walkera 3.7volt per i micro elicotteri hanno un attacco speciale (Walkera Plug)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 settembre 10 alle ore 23:26 | |
01 settembre 10, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
JST per le 2S (7,4volt) e le 3S (11,1volt) destinate agli eli più piccoli (es, classe 250, Honey Bee, ecc): sono in genere batterie non superiori ai 1200-1300 mAh Deans ("T") per la classe 450 e 500 (si usano per amperaggi superiori a 1000-1200, perché il JST non consente cavi di diametro adeguati) maschio sull'ESC e femmina sulla batteria (logico, in questo modo non ci sono parti metalliche esposte e a rischio di "corto"...) alla HeliPal (che si affida alla Storm) le batterie sono tutte perfettamente compatibili coi rispettivi elicotteri per cui sono consigliate (addirittura le trovi nella presentazione dei modelli o nei ricambi dei modelli stessi) alla HobbyKing (che ha una gamma impressionante di batterie e a prezzi appetitosi) sono pochissime le batterie con attacco standard per i nostri ESC o le nostre 4-in-1... quasi sempre hanno un attacco chiamato XT60 quindi o tagli il cavo e ci saldi il Deans, oppure devi mettere un XT60 maschio sull' ESC il XT60 spesso e putroppo è anche su batterie che dovrebbero portare il JST...(la 1000mAh che ti ho segnalato è una delle rare col JST già di serie) Banana Plug 3,5mm (es. alcuni eli ed esc della Walkera: 1#A, Lama400, Creata...) NOTA: ATTENZIONE! SEMPRE CAUTELA con gli attacchi JST, perché possono entrare invertiti (neppure facendo una grande pressione) per cui marcateli con un pennarello indelebile sui lati che devono combaciare, e via via aggiornate il "segno" quando sbiadisce... ci sono poi altri connettori, però poco usati negli elicotteri (es. macchine) le Walkera 3.7volt per i micro elicotteri hanno un attacco speciale (Walkera Plug)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |