28 agosto 10, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Trento
| Compatibilità dx6i con altri elicotteri
Ciao a tutti ragazzi, mi spiegate una cosa?? Ho letto che molti usano la dx6i sul blade msr e non quella in bundle. Ma che accorgimenti bisogna usare? non cambiano i servi?? Se poi passo ad un altro elicottero più performante la dx6i va bene? ho sentito che i walkera si utilizzano solo con la loro ricetrasmittente, è vero? Pensavo che ci fosse uno standard nella trasmissione e ricezione del segnale radio e quindi ogni ricetrasmittente settata potesse pilotare qualsiasi cosa... Mi spiegate cosa gira dietro tutto questo... Grazie mille a tutti ragazzi |
28 agosto 10, 15:57 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-08-2010
|
la dx6 fa il binding(riconosce il modello) e ci voli, non cambia proprio un bel niente, io non la comprerei pero' perche' poi in futuro sara' limitata, meglio prendere una bella futaba t7c a 2,4 ghz a 250 euro e almeno hai una 7 canali dove in caso su un futuro elicottero a scoppio hai anche il canale 7 per mettere il governor
|
28 agosto 10, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Gira...una marea di brand e altrettanti $.... L'importante è che tu "accoppi" ( binding) una tx (radio ) con una rx (ricevente, sul modello) della stessa marca . Quindi nel tuo caso Dx6i=Spektrum=http://www.spektrumrc.com/DSM/Products/airReceivers.aspx
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
28 agosto 10, 16:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
le rx sui Blade a 4 canali sono compatibili con tutte le Spektrum se passi ad un altro elicottero più performante è sufficiente che su di esso tu metta una ricevente della Spektrum (di solito la radio viene venduta con una RX) i Walkera 4 canali li puoi pilotare solo con una radio Walkera, mentre quelli a 6 canali li puoi pilotare con le Spektrum, basta che tu metta la rx Spektrum al posto della rx originale (ma siccome per adesso ci sono modelli migliori della Walkera, credo che questa possibilità sia lontana)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 agosto 10, 17:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Trento
|
Ohhh perfetto ora mi è più chiaro come funzionino le cose. Ma il servo che vendono con la dx6i va bene su qualsiasi modello di elicottero o aereoplano??? Io penso sempre al futuro e so che se con gli eli mi diverto poi vorrei provare anche un aereoplanino. Secondo voi il servo incluso nella tx andrebbe bene? Un ultima domanda... Ma se ste tx sono così avanzate non possono essere adattate al modello che si vuole pilotare invece di agire sui servi?? Grazie ragazzi ;-) |
28 agosto 10, 17:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
28 agosto 10, 18:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
| I modelli flybarless walkera vanno utilizzati necessariamente con la loro rx che integra il giro 3 assi... Questo è il motivo per cui nn lo comprerò neanche io....
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
28 agosto 10, 20:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Ma il servo che vendono con la dx6i va bene su qualsiasi modello di elicottero o aereoplano??? Secondo voi il servo incluso nella tx andrebbe bene? Non vendono un servo insieme alla radio, vendono una ricevente...
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
28 agosto 10, 20:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Elev (sul ch1 le wakkera hanno l'elevatore, sul ch2 l'aileron) Aile Thro Rudd Gear (Pitch) Aux (gyro gain) togli la sua ricevente e ci metti la rx che ti pare, anche a 35 o 40 Mhz, Spektrum o Futaba o JR o Hitec... (poi ovviamente hai da rifare tutto il setup del piatto e dei servo reverse) come ha fatto adams sul suo 1#A, ci ha messo una rx della dx6i
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |