27 agosto 10, 09:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
intanto: semplicemente non hai seguito uno schema di procedura che implica, dopo aver scollegato i cavi del motore, il controllo di ogni movimento della testa nonché il regolare movimento del collettivo inoltre eri stato graziato sia ad un primo tentativo che ad un secondo, ma ti ha fermato solo il crash... Il rollio si manifesta appena si alza e non è controllabile (almeno io non sono così veloce). Escludo quindi i rotori - il cui movimento sembra perfetto (il piatto si muove sempre in orizzontale), ma non mi resta molto da controllare è già successo, cioè che si dà per scontato quello che non è (infatti scrivi che non ti resta molto da controllare perché pensavi di aver già controllato, cioè che non ci fosse bisogno di controllare) però fammi capire: quindi hai assemblato un secondo elicottero usando lo stesso schema di setup che avevi sulla radio e che usi per il primo eli? e hai dovuto reversare tutti e tre i servo del piatto rispetto all'altro modello? ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 agosto 10, 11:23 | #12 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Questo è un hobby che non te ne perdona una, ed è uno dei suoi lati affascinanti Citazione:
Citazione:
Per i due servi anteriori dopo aver postato mi è venuto un dubbio, che mi levo tra poco, cioè di aver scambiato le posizioni dei collegamenti CH1 - CH6, anche perché se li inverto - come pensavo ieri sera - mi sballo il comportamento del cabra/picchia. Vi tengo aggiornati sulla mia telenovela HappyMan | |||
27 agosto 10, 11:34 | #13 (permalink) Top |
| Per i due servi anteriori dopo aver postato mi è venuto un dubbio, che mi levo tra poco, cioè di aver scambiato le posizioni dei collegamenti CH1 - CH6, anche perché se li inverto - come pensavo ieri sera - mi sballo il comportamento del cabra/picchia. ecco... perché così a naso, quindi non ci ho ragionato (oppure non riuscivo a raccapezzarmi), non mi tornava che tu avessi dovuto cambiare tutto, essendo i servo nella stessa posizione e la testa identica almeno come schema e struttura... e cercavo una spiegazione che mi sfuggiva, tanto da chiedere lumi qui (non si sa mai che dovesse capitare anche a me...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
27 agosto 10, 11:53 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto una figura di palta Allora ho verificato: ho sbagliato la posizione dei due servi anteriori, scambiando il CH1 con il CH6, ero sicuro di aver seguito i fili correttamente (passano tutti all'interno del frame, mi piacciono gli assemblaggi ordinati) e invece li avevo scambiati. Sistemato il tutto ho caricato le impostazioni del primo modello, che si adattano perfettamente al secondo, senza dover fare modifiche - come la logica (lasciata in spiaggia) suggeriva... Altra lezione Alla prossima figura di palta ! HappyMan | |
27 agosto 10, 11:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eddai, l'importante è aver risolto il guaio!
__________________ www.masali.com | |
27 agosto 10, 12:05 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
la PROCEDURA (anche mentale, oppure perché no, scritta...) è fondamentale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 agosto 10, 14:40 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ci vediamo ad Angera, ti tiro le orecchie però Saluti | |
27 agosto 10, 15:38 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'HK500 seguirò anche le virgole ! HappyMan | |
Bookmarks |
| |