![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2010
| Citazione:
2 - vorrei divertirmi ma anche imparare. non vorrei comprare qualcosa e rendermi conto dopo poco che l'acquisto fatto è limitativo. 3 - come mai mi scrivi di lascar perdere lo scorpio 1&21? ci sono delle ragioni particolari? grazie per i consigli | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
mio dio... peggio che andar di notte ![]() L'ho provato sabato scorso da un amico a Perugia.. con la prima bavetta d'aria andava dove voleva...(bastava soffiargli con la bocca)... Per farlo avanzare di 1 cm bisogna affondare tutto il ciclico... Un bidone con la patente. un giocattolo Lento, noioso, PARANOICO. Per l'amore di dio.. ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
proprio in conseguenza che tu vorresti volare prevalentemente all'esterno, divertirti ma anche imparare e non ritrovarti qualcosa di limitativo come ti ho anticipato i criteri che ti ho impostato riducono moltissimo la scelta, e tu sei stato molto preciso nel definirli (le idee chiare agevolano il compito di chi deve esprimere un parere...) dunque, lo Scorpio 1&21 che è una copia un po' più curata del Walkera 180D, vola in ESTERNI solo con vento nullo o scarso, altrimenti diventa ingovernabile, cioè è in balìa del vento, e il più delle volte fai danni. Ma soprattutto non ti diverti, e vengono fuori i suoi limiti. Poi, quando inizi a svolacchiare un po', non progredisci perché vola piatto e non ti prepara ad affrontare la dinamica di volo di un elicottero avanzato. Quindi suggerirei un Honey Bee V2 (con radio 2.4Ghz in Modo2) con un training kit ed eventualmente anche un simulatore di volo RC (il Bee ha incluso nella confezione un CD-ROM e un cavo per il PC con un semplicissimo simulatore che per iniziare può anche bastare. Se invece vuoi di più, allora devi prendere il simulatore della Phoenix con l'adattatore per le radio Esky, cioè usi poi la radio in dotazione all'elicottero anche per il simulatore) L' Honey Bee all'inizio non è facile, ma con l'aiuto del simulatore e meglio ancora con l'aiuto di qualcuno che vola già, passate le prime inevitabili difficoltà, ti porta a divertirti e a progredire nel controllo di volo. Costa poco, al bisogno lo riesci a riparare da solo, i pezzi di ricambio sono economici e facilmente reperibili anche in Italia, e alla fine lo rivendi anche facilmente, o cmq più facilmente di altri. Non è perfetto e ha alcuni difettucci che però nel novero globale dei pro e contro sono tollerabili, molto più che in tanti altri elicotteri. Come alternativa, se tu volessi volare anche in interni, c'è il CB100 della Walkera, ma costa abbastanza di più e pur riuscendo a volare in esterni meglio dello Scorpio, vola anch'esso "piatto" e non ti permette di progredire più di tanto. Inoltre è piccolo e il motore non spinge quanto quello del Bee IN SINTESI: uno può prendere quello che vuole in alternativa al Bee, ma alla fine o passa per forza dal Bee, oppure deve fare un bel salto tecnico e didattico... quindi, sempre secondo me, tanto vale iniziare col Bee... ciao se hai altro da chiedere, siamo qua foto confezione con CD, cavo, radio ecc. ecc (c'è anche rosso, ma verde è più bello... mi raccomando se lo prendi, RADIO 2,4GHZ in MODO2 ) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2010
| Citazione:
grazie ancora. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
è di ora questo post sul Bee Devo dire che questo ely è sempre più strabiliante...l'ho tirato (per sbaglio ) sulla parete dello scivolo del garage e....mezza flybar piegata a "L"..dico:"tutto sommato mi è andata bene"..la raddrizzo (si fa per dire..ora è a "S" )..controllo..a occhio l'albero centrale mi sembrava storto..lo metto giù..do gas e:l'ely che sembra un vibratore lo prendo e tiro a mano l'albero centrale...beh mi son detto"tanto se lo devo cambiare val la pena fare un tentativo"..rimetto giù l'ely e vola certo vibra un po' ma non eccessivamente...strabiliante...soldi investiti benissimo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-638.html poi, documentarsi è sempre una cosa buona e giusta....(non devi leggere fin dall'inizio, però gli ultimi giorni perché-no...) http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
|
cofermo..il post è mio ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Honey Bee V2 From Heliguy.com E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC io lo presi qui (HeliPal) però hai tempi di attesa di tre settimane, la dogana...(quando l'ho preso io i prezzi erano diversi, mi pare, e cmq io compravo là...) ESKY Honey Bee V2 (Green 2.4Ghz Edition) [ Esky-Heli-002435-GRN ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002435-GRN ESKY Honey Bee V2 (Green 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, poi magari qualcun altro più informato di me ti darà altri link, ma io sono per prendere da chi so come lavora, e non bado al 5 euro in più...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: vibo valentia
|
stessa domanda mia.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2428889 |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2020
| problemi delta 8
Ho da poco acquistato,usato,un trex align con radiotrasmittente hitec optic 6 sport.Il componente mancante era solo il ricevitore.Ho dunque acquistato un rx frysky delta8.Ho settato i servi e tutto e' filato liscio.I problemi ho cominciato ad averli quando,dopo aver collegato il motore align,l'esc e' andato in allarme e cosi' e' rimasto finche' ho inserito la funzione idle up .Il motore gira, sente il minimo e il massimo ma i servi vanno a scatti ed e' impensabile poter configurare un elicottero con quella funzione inserita.Potete aiutarmi a capire se e' un problema di compatibilita' tra tx ed rx ?La trasmittente e' aggiornata all'ultima versione e non presenta problemi di sorta.Sbaglio io in qualcosa?potete immaginare che sono al primo elicottero e ho poca dimestichezza ma tanta volonta' di imparare. Ringrazio chiunque voglia rispondermi .
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Devo fare un regalo - elicottero per principianti | supermario_bros | Elimodellismo Principianti | 26 | 24 novembre 08 17:25 |
Elicottero per principianti | Major_Tom | Elimodellismo Principianti | 23 | 15 gennaio 07 19:55 |