Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 20:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Parli del Phonetix?
Io ho RealFlight ed è molto pesante.
Un giorno ho decido a scaricare la demo di Phonetix (a proposito, niente demo per RealFlight), e già dal Pitt's pilotato a dimostrazione mi è sembrato molto più realistico di RealFlight, anche se la grafica non è a quell'altezza.
Fatto sta che Phonetix mi pare usi solo Paesaggi foto-realistici, quindi di Default si può permettere tanti trucchetti grafici e nessuno se ne lamenta, RealFlight invece ha un buon comparto 3D (forse il migliore tra i Sim), ma pesa un accidenti e molti se ne lamentano

Questo dovrebbe far riflettere .

Comunque RealFlight le cose non le fa sbagliate, anzi, ma non so perché Phonetix mi è sembrato più realistico a botta...

Ovviamente è tutto un mio umile parere .
no, non si parla di realismo grafico o ambientale, ma del fatto che RF ha un sacco di casini, basta leggere i siti Usa... pare che lo abbiano programmato su un AMD e che con gli Intel faccia a cazzotti...

questo per letto...

cmq alla fine deve girare e girare bene
Vecchio 27 agosto 10, 22:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2010
ho installato phoenix sul mio mac che ormai ha quasi 3 anni e sorpresa.... funziona, però ho abbassato la risoluzione proverò anche al massimo e vediamo che succede...
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 22:43   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2010
... aggiungo che mi sembra un gran bel simulatore ma mi riservo un giudizio finale dopo averlo rodato per bene
quantum10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 23:54   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
ho installato phoenix sul mio mac che ormai ha quasi 3 anni e sorpresa.... funziona, però ho abbassato la risoluzione proverò anche al massimo e vediamo che succede...
Non per sapere i fatti tuoi ma senza la sua interfaccia usb come lo provi? :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 13:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da quantum10 Visualizza messaggio
Curiosità, hai usato BootCamp o lo fai girare in emulazione con VMWare, Parallels o simili?
Vecchio 28 agosto 10, 17:21   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
Possessore di uno Scorpio 1&21 da 3 giorni, primo eli, mi sono reso conto che non è affatto semplice padroneggiarlo, chiedo se sia il caso di usare anche un simulatore. Lo Scorpio è in sostanza un Walkera CB180D, tx compresa (l'ho letto quì da voi), esiste un cavetto USB per utilizzare la stessa tx o quelle dei simulatori sono perfettamente configurabili così da avere lo stesso settaggio dei comandi, e la sensibilità degli stick è uguale?
grazie
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 20:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Possessore di uno Scorpio 1&21 da 3 giorni, primo eli, mi sono reso conto che non è affatto semplice padroneggiarlo, chiedo se sia il caso di usare anche un simulatore. Lo Scorpio è in sostanza un Walkera CB180D, tx compresa (l'ho letto quì da voi), esiste un cavetto USB per utilizzare la stessa tx o quelle dei simulatori sono perfettamente configurabili così da avere lo stesso settaggio dei comandi, e la sensibilità degli stick è uguale?
grazie
con Phoenix puoi utilizzare la tua radio (tra l'altro si commuta automaticamente in pc-link e consuma pochissima batteria e non esce in RF...)

ti serve solo lo spinotto che vedi in alto a destra nella mia foto (è un minijack 3,5mm femmina stereo maschio mono. Si trova in negozi elettronica e costa 1,50 euro)

Simulatore: ma siamo sicuri?-phoenix-001.jpg

sotto lo spinotto-adattatore si vedono i due terminali del cavo in dotazione a Phoenix, USB da un lato per il pc, e minijack stereo maschio 3,5 mm dall'altro per la radio, via adattatore suddetto)
Vecchio 29 agosto 10, 01:44   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Immagini: 4
Grazie mille preciso e esauriente
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 08:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Grazie mille preciso e esauriente
ho rifatto la foto, così è più chiara

Simulatore: ma siamo sicuri?-phoenix-cable-002.jpg
Vecchio 30 agosto 10, 21:51   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non si parla di realismo grafico o ambientale, ma del fatto che RF ha un sacco di casini, basta leggere i siti Usa... pare che lo abbiano programmato su un AMD e che con gli Intel faccia a cazzotti...

questo per letto...

cmq alla fine deve girare e girare bene
Vero, ma io ho assieme un PC di 6 anni fa AMD ed uno nuovo (del giugno scorso) Intel, e su quello AMD con XP non riesce a fare granché...

E' anche vero che c'è una bella differenza

In ogni caso, è importante che sia Fluido e senza shuttering, cosa che il mio RealFlight non ha ancora afferrato bene
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks