Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 16:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Te che sei bravo nei settaggi e montaggi, lui suppone che non ci siano dei gradini da rispettare ma che se un principiante alla sua prima uscita ha un mezzo perfettamente sistemato i suoi primi passi le deve compiere ad altezze alte per avere più spazzi di correzzione, io afferemo che max 30 cm da terra sia sufficenti per entrare in confidenza coi primi comandi.
Se è così che ha detto, forse ha un pò sbagliato. I "gradini" da rispettare ci sono eccome e il primo, secondo me, è riuscire a capire come funziona il prorio elicottero e come agire per settarlo perfettamente. Il secondo è quello di manovrarlo quasi a terra. Il terzo è tirarlo su a 2/3 metri (meglio di più) in un luogo senza ostacoli e persone e tenerlo in hovering di coda, cercando di stare sul posto. Poi si può provare a traslare avanti, indietro, a dx e ad sx. Poi cercare di descrivere dei quadrati, degli 8 e dei cerchi (ampi e lentamente). Poi ancora hovering di coda, dx, sx, e provare a farlo anche frontale (sempre a 2/3 metri di quota o più). Poi cercare sempre di più a fare hovering frontale, alternandolo con qualche svolazzata per rilassarsi e mettere in pratica gli esercizi fatti. Poi si può provare ad abbassare la quota, quando si è in grado di tenere l'elicottero esattamente dove si vuole. Poi ... beh ... si vola e via.
Vecchio 24 agosto 10, 16:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Più lo mandi in alto, più cadrà lontano e più il cratere sarà profondo.
Vecchio 24 agosto 10, 20:35   #13 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Più lo mandi in alto, più cadrà lontano e più il cratere sarà profondo.
E anche più tempo avrà per poterlo recuperare.
Saluti,
Italo.
Vecchio 24 agosto 10, 23:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Data registr.: 27-09-2007
...Parola di principiante....lo zio secondo me ha ragione al 50%, ovvero per quello che riguarda l'esperto che ti controlli l'eli secondo me non è giusto o meglio chi deve poi imparare sei tu e non l'esperto che le cose le sa già quindi meglio che a smanettare sull'eli sei tu e non il professionista, se poi dopo 1 mese non hai capito ancora come funziona o non sei riuscito nell'intento bè a quel punto un saltino da qualcuno che ne sa più di te allora io lo farei ma prima proverei da solo, solo così impari . Per quello che riguarda l'altezza di volo posso dire sulla mia pelle che ho fatto piu danni stando a mezzo metro d'altezza che mandando l'eli a 2 metri dal sulo, se sei in alto hai più tempo per capire il meccanismo dei comandi rovesciati ecc.. tutto stà nel velocizzare il cervello a risolvere un determinato problema nel giro di pochissimi decimi di secondo...L'eli scivola su un fianco mentre è frontale a te?? che faccio??? dove mando lo stick?? destra o sinistra?? ecco questi ragionamenti se li fai a mezzo metro da terra l'eli già è rovesciato che ti chiama !! Poi questo è come la penso io...
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks