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Vecchio 25 agosto 10, 11:51   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Ok ora è finalmente chiaro =) avevo capito che quella "posizione" fosse una posizione in cui se c'è un prob all'elicottero mette tutto fuori gioco e si imposta come da fail safe ^^. In questo caso non so =) l'idea di fili per quanto possa sembrare assurda, non è malaccio consentitemi... se il gyro fosse capace di tener su l'eli sarebbe una scelta valida... in fondo oramai alcuni eli sono "autostabili" solo grazie al gyro... Se si avesse la possibilità di programmarlo a fondo si potrebbe tranquillamente fare... il problema sarebbe a dire il vero se succedesse questo in fase di decollo... cioè l'eli senza controllo si alza e continua col motore in potenza...

Gli eli non sono dotati di altimetro vero??
La tua idea di "autostabile" non è cosi nella realtà, cmq un apparato che fa quello esiste già, si chiama helicommand ed è ben più che un gyro a tre assi, costa circa 300 euro, quindi i 900 che non vuoi spendere diventano 1200.
L'altimetro esiste certo, va aggiunto come accessorio in telemetria, dubito che sia mai stato montato su di un eli, vista l'inutilità.
Se quello che hai in mente invece è un sistema per stabilizzare la quota, non correre all'ufficio brevetti...anche questo lo fa già l'helicommand, oltre ad avere un sensore ottico che vede il terreno e tiene fermo l'eli dove si trova
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:03   #72 (permalink)  Top
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Grazie veleno sei stato molto esaustivo nella risposta.
Avevo male interpretato il discorso del settare il fail safe come posizione dello stick, a quanto pare riguardava il binding iniziale e non qualunque situazione di volo.

Il dilemma rimane, in caso di perdita del veicolo sarebbe meglio rallentarne la caduta per dare + tempo a chi è sotto di spostarsi o limitarsi a sperare che non finisca su nessuno ?

Edit: dai tuoi post precedenti intuisco che helicommand non sia tanto buono a tuo avviso XD sbaglio?
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Vecchio 25 agosto 10, 12:19   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Grazie veleno sei stato molto esaustivo nella risposta.
Avevo male interpretato il discorso del settare il fail safe come posizione dello stick, a quanto pare riguardava il binding iniziale e non qualunque situazione di volo.

Il dilemma rimane, in caso di perdita del veicolo sarebbe meglio rallentarne la caduta per dare + tempo a chi è sotto di spostarsi o limitarsi a sperare che non finisca su nessuno ?

Edit: dai tuoi post precedenti intuisco che helicommand non sia tanto buono a tuo avviso XD sbaglio?
Purtroppo per il modello non c'è un modo per rallentare la caduta, per quanto riguarda le persone si ! NON si vola mai, mai, mai sopra le persone, a seconda delle dimensioni del modello, va cercato un posto che abbia dei margini di sicurezza.
L'Helicommand è buonissimo, nel senso che è un apparato molto sofisticato e tecnologico, nonche efficace, ma non lo comprerei, secondo me snatura un pò l'elimodellismo, comunque costa davvero un pò troppo a mio avviso
Qui spiega come funziona:
- HelyGo - Helicommand 3D ROBBE- perchè continuare a rompere l'elicottero?!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:30   #74 (permalink)  Top
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Il gyro è oramai utilissimo negli eli soprattutto piccoli. Motivo, durante il volo riesce a valutare i movimenti dell'eli e "contrastarli" vedi i 4#6s etc che sono con fly a 90° e sono autostabili, questo grazie al gyro.

Il fail safe è quando la radio smette di rispondere, il che implica che l'eli può avere un sacco di provlemi di sorta... tra cui pure un prob al gyro. Metti che sia il servo a non funzionare, metti safe fail l'elica iniziaa girare e l'eli non riesce a stabilizzarsi, il gyro dice al servo di muoversi ma il servo è rotto e non lo fa. Ti trovi un eli che precipita col rotore attivo e pericolosissimo proprio perchè fuori controllo, accelerato etc
quasi tutto sbagliato... il gyro,è fondamentale per tutti i modelli dal + piccolo al più grande.
non facciamo confusioni con perdita di segnale,servo di coda mal funzionante ecc.
servo del piatto guasto = ely morto
servo di coda andato ely salvo ..spegni il modello e autorotazione,nel senso che il mod.,non ruota + su se stesso.come vedi,ci sono tante soluzioni in volo che si ottengono SOLO con l'esperienza ,c**o e altro.+
questo continuare a voler imporsi solo perchè si ha sapere,no porta a nulla.,quando si parla di FAR volare un modello o vero.
serve per gettare le basi poi avanti coi pollici.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:38   #75 (permalink)  Top
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Ma perchè hai la convinzione che io voglio impormi ??? Ho per caso detto nulla ?_? oddio qua vi sentite tutti perseguitati...

Cioè fammi capire io il diritto di dire la mia e chiedere un opinione nn lo ho ?? Mi sto zitto e faccio parlare voi ?? Vabbè ho capito quello che volete nel forum. Eviterò di postare perchè mi sono davvero rotto di sentir dire certe cose...
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Vecchio 25 agosto 10, 13:22   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Apparte il fatto che siamo nella categoria principianti...

miki.t, io credo che il tuo paragone sia errato: la differenza tra l'imparare a scuola e su internet c'è!

A scuola, come con qualunqe maestro, hai una curva di apprendimento; su Internet invece hai subito tutto assieme, ed è normale che si sappiano le cose senza conoscerne le basi. È quindi da qui che vengono le assurdità, non dala presunzione...

Tornando al Fail-Safe, non abbiamo ancora considerato una cosa: e se il problema ce l'ha la rx? Cosa fai?

Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 13:30
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:56   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Sembra che non ci sia nulla da fare...
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Vecchio 25 agosto 10, 14:03   #78 (permalink)  Top
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Ma perchè hai la convinzione che io voglio impormi ??? Ho per caso detto nulla ?_? oddio qua vi sentite tutti perseguitati...

Cioè fammi capire io il diritto di dire la mia e chiedere un opinione nn lo ho ?? Mi sto zitto e faccio parlare voi ?? Vabbè ho capito quello che volete nel forum. Eviterò di postare perchè mi sono davvero rotto di sentir dire certe cose...
bene,allora,è tempo di chiarire,tu sei uno di quei tipi che "nessuno gli dice cosa fare" me lo hai confermato anche in pm giusto ? mettiti nei panni di un principiante che si affaccia nel mondo dell'elimodellismo e comincia a leggere di personaggi che consigliano ,hanno anni di apprendimento,hanno sbagliato,hanno riparato re ,soprattutto fanno volare modelli...che poi,tutto si riduce a questo,far andare carriole volanti bene o male poi ad un certo punto,subentrano personaggi colti,preparati teoricamente ..si fa per dire che,iniziano a consigliare a dx e manca senza aver ancora usato o comprato un modello.ora permettimi ma,c'è qualcosa che non quadra.te lo ripeto,il sapere come funziona un oggetto,non c'entra nulla col saperlo usare.l'esempio più pratico.fai sapere,quanti campioncini giovanissimi,si preparano e si settano radio e modelli....ci sono alle spalle padri o persone esperte a supportarle.l'unica cosa che ho capito,è che la parola esperto,ti fa l'effetto delle emorroidi,credimi a me cominci a dar fastidio quindi,scrivi pure quello che vuoi,tanto te l'ho già detto i problemi sono altri per me .
saluti yuri
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Vecchio 25 agosto 10, 14:13   #79 (permalink)  Top
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Io non ho ancora capito che consigli avrei dato a destra e a manca O.o quando me li linkate sarò felice di vederli e capire sai ?? Ditemeli questi consigli :\ dove io sostengo cose che un esperto non sostiene o che io sia andato contro di voi... oppure sono luoghi dove ho chiesto "perchè è così??" e mi si è sempre detto tu sei arrogante non sai e parli. Vabbè.

Sui campioncini "ignoranti" che poi tali non sono al contrario di quanto pensate i bambini imparano 5 o 6 volte più in fretta di un adulto... non sono i loro anni di esperienza che li fanno diventare bravi. E' il fatto di iniziare da subito che gli sviluppa curiosità su certe cose. Infatti spesso succede che ragazzi che vengono guidati da chi ha molti più anni di esperienza li superano non solo nei settaggi ma costruiscono strumenti che l'esperto mai avrebbe sognato... ti sei chiesto perchè ?? Alla ferrari ci lavorano ingegneri meccanici laureati, non i meccanici che stanno nelle officine 40 anni... la motivazione ?

A me i consigli intelligenti e posti con le giuste spiegazioni non danno problemi. Veleno ha precedentemente spiegato chiaramente come andava ho ringraziato e preso nota. Ha spiegato tutto per filo e per segno. Il tuo post è stato inutile e provocatorio... Perchè era già stato notato e corretto da veleno, ora dimmi che il tuo scopo non è provocare ed è aiutare qualcuno... come ?

Ps. io ho detto che nessuno mi "impone"(non nessuno mi dice è diverso il concetto) cosa fare, non nessuno mi dice cosa fare. Io ascolto i consigli e valuto se sono giusti per me o meno.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:37   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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fai sapere,quanti campioncini giovanissimi,si preparano e si settano radio e modelli....ci sono alle spalle padri o persone esperte a supportarle.

mi pare proprio alan szabo jr (il padre, se non sbaglio, anche molto bravo e conosciuto)....e viene spesso fuori, nelle interviste...



Sui campioncini "ignoranti" che poi tali non sono al contrario di quanto pensate i bambini imparano 5 o 6 volte più in fretta di un adulto... non sono i loro anni di esperienza che li fanno diventare bravi.

la velocità di apprendimento non c'entra nulla col fatto che DEVONO IMPARARE QUELLO CHE NON POSSONO ANCORA SAPERE, inoltre i più bravi sanno ascoltare e trarre profitto MAGGIORE dai consigli del genitore o del trainer rispetto a chi, bravissimo e velocisismo nell'apprendere, pensa di non dover più apprendere nulla o poco di più...

NOTA
su consiglio di Laser ho aperto questo 3D sul Fail Safe che nel suo aspetto non "automatico" (vedi prima parte del testo tratto dal manuale della dx6i) presuppone una radio (dicaimo una rx) "superiore" e non a 4 canali, quindi questa "parte" del Fail Safe impostabile dall'utente è una funzione accessoria assente nella quasi totalità (non mi azzardo a dire "tutti" perché non lo so) degli eli a 4 canali, dunque un'opzione la cui conoscenza può tranquillamente venire dopo l'acquisizione di nozioni ben più fondamentali per portare in volo un modello, pur semplice che possa essere (anche con sicurezza, prima ancora che ci sia bisogno di un Fail Safe...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 agosto 10 alle ore 14:46
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