25 agosto 10, 00:47 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Oooh, finalmente... Grazie mille, mi leggerò tutto appena posso Comunque, ho letto di recente un libro di matematica (parlata, non calcolata), il quale mostrava come la soluzione di un problema spesso può essere la soluzione a molti altri. Se capissi appieno per quale motivo un Gyro gode di così bassa considerazione, magari, oltre che convincermi a stare zitto, potrebbe aiutarmi a decidere se un elicottero 4ch con gyro è utile o no. Se capisco per quale motivo si interrompe il contatto tra radio e trasmittente, potrebbe aiutarmi a prendere precauzioni. Se capisco come porre una domanda a voi per ricevere una risposta chiara ed esauriente potrei usare lo stesso moetodo con la mia stupida insegnante di biologia (attenzione, non pensiate che vi stia dando degli stupidi, non è il mio scopo)... Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 00:51 |
25 agosto 10, 01:03 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
25 agosto 10, 01:06 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fail safe è quando la radio smette di rispondere, il che implica che l'eli può avere un sacco di provlemi di sorta... tra cui pure un prob al gyro. Metti che sia il servo a non funzionare, metti safe fail l'elica iniziaa girare e l'eli non riesce a stabilizzarsi, il gyro dice al servo di muoversi ma il servo è rotto e non lo fa. Ti trovi un eli che precipita col rotore attivo e pericolosissimo proprio perchè fuori controllo, accelerato etc | |
25 agosto 10, 01:12 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Sarebbe necessario un sistema di Feedback Per confermare l'esecuzione del comando, ma qui si và troppo in là. In ogni caso, un giroscopio è un misuratore della velocità di rotazione, si potrebbe usare le sue informazioni anche per capire che il comando inviato non ha effetto, così se la veocità di rotazione non è dentro i limiti previsti si interviente di conseguenza, il tutto pre-programmato . Io saprei come fare via software, ma non ho la più pallida idea dell'efficienza dell'applicazione di un simile sistema elettronico... chissà soprattutto quanto peserebbe... Purtroppo io ho la tendenza a non considerare la parte pratica, a lavorare solo di teoria, ed ultimamente questo mi stà creando dei problemi... |
25 agosto 10, 01:16 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 agosto 10, 01:46 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
25 agosto 10, 03:17 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Sono anch'io d'accordo con quanto detto dai più "anziani", chiamiamoli così, che ultimamente ci sono degli atteggiamenti in questo forum e tendenze a diventare "maestri" prima del previsto. Ma credo che il fatto sia da imputare a 2 cose: 1) Età delle nuove leve veramente troppo bassa (e non solo in senso anagrafico); 2) Mancanza di modestia (dote molto rara in questi anni). Ma quando andate a scuola continuate a interrompere il maestro spiegandogli le vostre intuizioni geniali e conoscenze o ascoltate la spiegazione in silenzio come sarebbe giusto per apprendere il più possibile? Io credo che questo sia un buon esempio di comportamento che andrebbe preso in un forum serio. Prima si cerca di apprendere quanto più possibile sulla materia, facendo ogni tanto domande sensate alle quali senza ombra di dubbio arrivano le risposte di più persone. Internet anche a livello di testi e opuscoli in materia modellistica è una miniera di informazioni, ma prima di intervenire a destra e a manca bisogna farsi un minimo di infarinatura... E' inutile intervenire sempre a vanvera dopo qualche mese di iscrizione, per cosa? Per incrementare il numero dei messaggi e in questo modo aumentare la propria credibilità? Meglio 1 messaggio sensato e costruttivo che 1000 messaggi di caxxate. Boh... Anche il solo leggere e leggere post senza intervenire sempre accresce la propria cultura modellistica, una volta in questo forum era così. Ma forse il mio è solo fiato sprecato Ciao |
25 agosto 10, 10:15 | #59 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto Miki.t ma non posso astenermi dal ricordare a tutti che si parlava di Fail Safe, come e quali combinazioni per usarlo al meglio, chi lo usa e non!!! Certe idee da Archimede pitagorico o scienziato pazzo lasciatele da parte. Comunque se volete continuate pure che io apro un sacchetto di patatine e birra.....anzi visto l'orario una tazza di caffè latte e biscotti. Dai che vi seguo. Ma por.... Saluti |
25 agosto 10, 10:18 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |