24 agosto 10, 23:15 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Infatti leggo solo, ogni tanto nella mia ignoranza dò un consiglio ma punto. E' più una chat di basso livello che un forum.
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
24 agosto 10, 23:27 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Chiedo scusa se ho sbagliato, il mio era solo un suggerimento, non ho la presunzione di fare lo scaltro... Ma mi piacerebbe sapere per quale ragione una data cosa è sbagliata, se proprio vuoi tenere considerazione di tutti questo parametri ti fai un bel circuito intelligente a reazione o un Acer Aspire One ... Io sono un novizio, ancora privo di esperienze di alcun genere, ma sono comunque un tizio che è capace di capire di essere inesperto (a dir poco...) e che vuole imparare. Sempre dall'alto della mia superiore esperienza (come no?) credo che se si rompe un servo, a meno di appositi sistemi di sicurezza, l'hely non se ne accorge, ed il fail safe non dovrebbe nemmeno attivarsi. Ora io non so se i grandi hely sono già dotati di tale sistema... Se il problema è semplicemente l'assenza di segnale, non vedo perché una soluzione simile possa essere scartata via con tanta facilità. Se persevero è perché non capisco. Magari potete anche dirmi perché non funziona, invece di prendermi per un eretico... Così fate sfoggio di disponibilità ed aiutate sempre più gente a non sparare tali cavolate . |
24 agosto 10, 23:33 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
In tutta onestà io ho ammesso sull'msr di aver errato ^^ Ora io non voglio sollevare una polemica... ma cosa rende uno con 250 anni di esperienza superiore a uno che ha un solo eli ? Mi posso permettere un paio di osservazioni ? Si è parlato di un elimodellista "neofito" nel post sulla sicurezza ove si parlava di quanto fosse stato ingenuo a fare le regolazioni del suo elimodello su un tavolo di cucina, con tutto inserito e l'incidente lo ha sfigurato. Fin qui tutto ok è quello che può succedere a un neofito. Ha sbagliato a non rivolgersi a un esperto. Poi continui a leggere i post di gente che ha elicotteri da mesi e anni e ha fatto errori del genere anche in tempi recenti, facendosi male o rischiando di farsene. (alcuni hanno dato ottimi consigli su come lavorare in totale sicurezza) Anni di modellismo danno una conoscenza empirica del mezzo, non è detto che però si possa pretendere di insegnare l'aspetto ingegneristico/fisico che si cela dietro gli aereomodelli, da cosa li alimenta o da cosa li guida. Le informazioni che si hanno sono spesso raccolte da internet e quindi scritte da utenti come voi nessuno può verificare la veridicità di tutto quel che appare. Di notizie false in giro ce ne sono tante. Mi dispiace dire una cosa che non voglio che nessuno prenda come un insulto. Anni di esperienza in un campo non vuol dire essere migliori dell'apprendista che ha 1 anno di esperienza... un esempio lampante si ha nella scienza, dove spesso i professori che insegnano da 40 anni una materia vuoi per vecchiaia, perchè si cullano sul potere o altro si trovano a non sapere cose elementari, quando gli assistenti freschi di apprendimento sono pronti a dare ogni spiegazione nel minimo dettaglio Ultima nota sui "presuontuosi" che popolano il forum... mi permetto una parentesi anche su questo. I presuntuosi o presunti tali sono ovunque (sia tra gli esperti che tra i neofiti) e non solo sul forum... la prova ?? Basta leggere il topic di codezone dove parla di un ragazzo con un jet di 3 metri che è passato a 390km/h a un metro da un ragazzo facendo il figo... lui ha un aereo... preferireste prendere consigli da lui su cosa fare con un aereo ??? Pensate che se lui risponda sul forum su come fare una cosa etc sia un consiglio più valido ?? Da cosa dovrebbe valutare un utente le persone che scrivono sul forum ? Dal loro nick ? Dal nome dei modelli scritti in firma ?? Comunque detto questo, spero che nessuno si sia offeso, io non mi sono rivolto a nessuno in particolare, ma l'esperienza se fosse sintomo di saggezza vi darei pienamente ragione, troppe volte ho letto su questo forum che non è tale in tutti. Non potete lamentarvi che la gente non vi ascolta se non ascoltate la gente... fin quando viene uno e vi dice vorrei un eli per volare sopratutto in casa e un poco fuori e gli dite vai al campo di volo e ti prendi un rex 450. Non è successo una volta sto qua da 2 settimane e vedo che a ogni niubbo viene detta la stessa cosa. Ci si lamenta sempre dei pregiudizi verso gli altri e quando li abbiamo noi sono buoni ? |
24 agosto 10, 23:46 | #44 (permalink) Top |
| Mia opinione da newbie
Sulla tua pelle ( come è giusto che sia ) imparerai anche tu che quando un anziano - o in questo caso chi ha più anni di esperienza - ti dà un consiglio, nel 90% dei casi ha ragione. Che i tuoi genitori avevano ragione su diverse situazioni di vita lo scoprirai solo quando non ci saranno più. Così è la vita. Io quello che ho imparato nella vita lo devo ANCHE ai consigli dei più vecchi di me, e in buona parte dalle facciate che ho dato facendo di testa mia. Purtroppo l'anzianità di appartenenza al forum ( o il numero di post ) non vogliono dir nulla, ma tranquillo che a chiunque voglia seriamente approcciare quest'hobby il consiglio ( da me seguito, con profitto) di : una buona radio, un buon simulatore e se possibile la frequenza di un campo di volo sono i fondamentali per imparare a divertirsi. La sicurezza, il buonsenso, invece, sono cose innate che nessuno può insegnarti. Se vuoi prendere un brevetto sub, con 500$ alle maldive in meno di una settimana puoi prenderlo. Ma se muori perchè hai pallonato sono cavoli tuoi. L'alternativa "saggia" è farsi un bel lungo corso invernale in piscina e imparare a divertirsi, e forse non ci lascerai mai le penne...forse. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
25 agosto 10, 00:09 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ovviamente i consigli di chi ha esperienza sono giusti, ma non credo che molte persone possano diventare esperte o comunque conoscenti costruendoti un labirinto di porte con su scritto SI e NO senza dare la tecnica di orientamento... Se io fossi incoscente e ricco proverei immediatamente a ricreare la situazione e vedere perché non funziona. Il fatto che ti dica che non funziona non vuol dire che ti convinga, perché non sazia la tua sete di conoscenza dicendoti quali sono le cause che portano a non funzionare quest'alternativa. E quindi fai da solo... |
25 agosto 10, 00:12 | #46 (permalink) Top |
User |
Io possedere un modello.. TOP non significa aver esperienza, anzi, ultimamente si vedono piu' pivello con supermacchine che altro. Purtroppo i forum sono il posto meno indicato per capire chi si ha di fronte, ma facendo lavorare la materia grigia e leggendo i messaggi precedenti ci si puo' fare un'idea. Spesso il problema dei novizi e' che tendono a dare ascolto piu' a quello che vogliono sentisi dire che non a chi (spesso a ragione) prova a scoraggiarli dall'iniziare nel modo sbagliato. Sintomatiche sono le discussioini in cui il principiante assoluto chiede che modello acquistare (parlo di aerei) e quando gli si suggerisce il tranquillo aliante pacioccone, risponde che 'esteticamnete' non gli piace e che ha paura di 'stufarsi' in fretta. Arriva il pollo che gli suggerisce il caccia... questo abbocca (e' quello che sperava) e poi ha delle delusioni infinite....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
25 agosto 10, 00:14 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 agosto 10, 00:19 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
25 agosto 10, 00:25 | #49 (permalink) Top |
|
Heli non è per andar contro il tuo ultimo pensiero.... ma se da vinci l'avesse pensata come te o galileo galilei.... o tesla o i vari... tu staresti ancora a lume di candela... a cuocere la carne per terra... viaggiando sopra i cavalli... La rivoluzione del mondo scientifico è nata proprio dalla "morte" del metodo empirico oramai segregato a poche cose... c'è chi si accontenta della spiegazione empirica e chi ha uno spirito + curioso che vuole di + =) Io per essere felice se non credo di bruciarmi, ho bisogno della spiegazione chimica mi dispiace |
25 agosto 10, 00:36 | #50 (permalink) Top |
|
Ok, benissimo; allora qui puoi sicuramente toglierti un pò di sete di conoscenza, sono alcuni dei siti che ho nei preferiti: in primis il meraviglioso introvabile libro "Il manuale dell'elicottero R.C. di Massimo Aita" ; qui un pò di indirizzi da tenere come riferimento: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT? RC Helicopters - Community, Guides, Articles and Forums My RC Guides Home Page The Electric Helicopter Beginner's Guide v18 Sicuro di averti fatto cosa gradita, e non ti offendere....
Bookmarks |
| |