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Vecchio 24 agosto 10, 11:30   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile.
C'è poco da fare, l'eli cade come vuole lui.. L'unica è spegnere il motore per diminuire i danni al rotore..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 24 agosto 10, 11:31   #12 (permalink)  Top
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C'è poco da fare, l'eli cade come vuole lui.. L'unica è spegnere il motore per diminuire i danni al rotore..
Immagino, non vedo altre possibilita'.
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Vecchio 24 agosto 10, 11:41   #13 (permalink)  Top
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Io per ulteriore sicurezza metterei un pitch un pò negativo, non troppo, così che se per un qualche motivo dovesse restare acceso il motore se è a bassa quota o appena acceso una cosa è sicura, non si alzerà da terra, anzi. E ad alta in caso di perdita di controllo non dovrebbe influire negativamente
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Vecchio 24 agosto 10, 11:43   #14 (permalink)  Top
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Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.

C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...

Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile.
sono d'accordo, la funzione del Fail Safe è proiettata alla sicurezza (delle persone) quindi la priorità è almeno fermare il motore...

anzi prima si schianta prima cessa di essere un pericolo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 agosto 10, 11:45   #15 (permalink)  Top
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Io per ulteriore sicurezza metterei un pitch un pò negativo, non troppo, così che se per un qualche motivo dovesse restare acceso il motore se è a bassa quota o appena acceso una cosa è sicura, non si alzerà da terra, anzi. E ad alta in caso di perdita di controllo non dovrebbe influire negativamente
e se si rovescia...e non è basso?

la priorità e fermare il motore/rotazione pale, a quel punto non vola più, e credo che la traiettoria sia anche più prevedibile
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Vecchio 24 agosto 10, 11:48   #16 (permalink)  Top
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Gas a zerò!

Saluti
grazie

dunque tutti gli altri li posso lasciare su INH?


After Connection
When the transmitter is turned on, and after the receiver connects to the transmitter, normal control of all channels occurs. After the system makes a connection, if loss of signal occurs, SmartSafe drives the throttle servo only to its preset fail-safe position (low throttle) that was set during binding. All other channels hold their last position. When the signal is regained, the system immediately (less than 4 ms) regains control.

quindi c'è già un sistema che taglia il gas anche senza impostare manualmente il Fail Safe di Thro nel menu specifico?
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Vecchio 24 agosto 10, 11:49   #17 (permalink)  Top
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Io per ulteriore sicurezza metterei un pitch un pò negativo, non troppo, così che se per un qualche motivo dovesse restare acceso il motore se è a bassa quota o appena acceso una cosa è sicura, non si alzerà da terra, anzi. E ad alta in caso di perdita di controllo non dovrebbe influire negativamente
Non serve a niente per il motivo sotto citato..

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e se si rovescia...e non è basso?

la priorità e fermare il motore/rotazione pale, a quel punto non vola più, e credo che la traiettoria sia anche più prevedibile
L'unica è passo zero, e piatto ciclico orizzontale rispetto all'albero.. Così non può andare da nessuna parte e cadere il prima possibile..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 24 agosto 10, 11:52   #18 (permalink)  Top
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Ecco perchè vanno volati in campi di volo con tutte le precauzioni XD io farei mettere anche il casco, nella vita non si sa mai ^^ chi si è guardato si è salvato
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Vecchio 24 agosto 10, 11:55   #19 (permalink)  Top
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Ecco perchè vanno volati in campi di volo con tutte le precauzioni XD io farei mettere anche il casco, nella vita non si sa mai ^^ chi si è guardato si è salvato
Anche la tuta in pelle da moto con le protezioni metalliche, così non ci si taglia braccia e gambe..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 24 agosto 10, 11:57   #20 (permalink)  Top
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Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.

C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...

Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile.
Hai ragione Truffo, ho accennato solo delle possibili combinazioni, anche se a me tanti anni fa un trainer è arrivato giù (pesante) ma quasi in pista con timonde di direzione leggermente a virare e motore al minimo.
Per gli heli gas al minimo o zero e poi si spera di:
riprendere il controllo
essere ad una quota ideale per l'autorotazione
saper fare l'autorotazione
.... se a bassa quota, spero che non vada addosso a nessuno, me compreso, se riesco lo schianto per terra, il modello si ripara o se ne prende un'altro.

Saluti
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