Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 11:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile.
C'è poco da fare, l'eli cade come vuole lui.. L'unica è spegnere il motore per diminuire i danni al rotore..
Vecchio 24 agosto 10, 11:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
C'è poco da fare, l'eli cade come vuole lui.. L'unica è spegnere il motore per diminuire i danni al rotore..
Immagino, non vedo altre possibilita'.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:41   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Io per ulteriore sicurezza metterei un pitch un pò negativo, non troppo, così che se per un qualche motivo dovesse restare acceso il motore se è a bassa quota o appena acceso una cosa è sicura, non si alzerà da terra, anzi. E ad alta in caso di perdita di controllo non dovrebbe influire negativamente
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.

C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...

Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile.
sono d'accordo, la funzione del Fail Safe è proiettata alla sicurezza (delle persone) quindi la priorità è almeno fermare il motore...

anzi prima si schianta prima cessa di essere un pericolo
Vecchio 24 agosto 10, 11:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Io per ulteriore sicurezza metterei un pitch un pò negativo, non troppo, così che se per un qualche motivo dovesse restare acceso il motore se è a bassa quota o appena acceso una cosa è sicura, non si alzerà da terra, anzi. E ad alta in caso di perdita di controllo non dovrebbe influire negativamente
e se si rovescia...e non è basso?

la priorità e fermare il motore/rotazione pale, a quel punto non vola più, e credo che la traiettoria sia anche più prevedibile
Vecchio 24 agosto 10, 11:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Gas a zerò!

Saluti
grazie

dunque tutti gli altri li posso lasciare su INH?

After Connection
When the transmitter is turned on, and after the receiver connects to the transmitter, normal control of all channels occurs. After the system makes a connection, if loss of signal occurs, SmartSafe drives the throttle servo only to its preset fail-safe position (low throttle) that was set during binding. All other channels hold their last position. When the signal is regained, the system immediately (less than 4 ms) regains control.

quindi c'è già un sistema che taglia il gas anche senza impostare manualmente il Fail Safe di Thro nel menu specifico?
Vecchio 24 agosto 10, 11:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Non serve a niente per il motivo sotto citato..

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e se si rovescia...e non è basso?

la priorità e fermare il motore/rotazione pale, a quel punto non vola più, e credo che la traiettoria sia anche più prevedibile
L'unica è passo zero, e piatto ciclico orizzontale rispetto all'albero.. Così non può andare da nessuna parte e cadere il prima possibile..
Vecchio 24 agosto 10, 11:52   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Ecco perchè vanno volati in campi di volo con tutte le precauzioni XD io farei mettere anche il casco, nella vita non si sa mai ^^ chi si è guardato si è salvato
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Ecco perchè vanno volati in campi di volo con tutte le precauzioni XD io farei mettere anche il casco, nella vita non si sa mai ^^ chi si è guardato si è salvato
Anche la tuta in pelle da moto con le protezioni metalliche, così non ci si taglia braccia e gambe..
Vecchio 24 agosto 10, 11:57   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.

C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...

Hai ragione Truffo, ho accennato solo delle possibili combinazioni, anche se a me tanti anni fa un trainer è arrivato giù (pesante) ma quasi in pista con timonde di direzione leggermente a virare e motore al minimo.
Per gli heli gas al minimo o zero e poi si spera di:
riprendere il controllo
essere ad una quota ideale per l'autorotazione
saper fare l'autorotazione
.... se a bassa quota, spero che non vada addosso a nessuno, me compreso, se riesco lo schianto per terra, il modello si ripara o se ne prende un'altro.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks