Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 10, 11:45   #181 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ecco, io non capisco perché non rispettate le scelte altrui, ci sarà un motivo per il quale sono state effettuate.
Anche molto prima che arrivassi vedevo che tutti voi esperti davate addosso al Picoo-Z. COSTA 20€! E' questo il motivo...

Quanto costa l'aereo da te postato? immagino non meno di 250€, dove bisogna anche comprare la batteria, la trasmittente e ricevente, il motore, magari anche i servi...
così se uno vuole che quell'aggeggio voli va a spendere 550€...

Il Walkera è un eli che (se trattato bene) mi può durare anche in termini di capacità, e costa 130€...

[edit]Ah, è questo? YouTube - coder primo volo con aereo - MScomposit Boom! ora mi documento...[/edit]
[edit2]Costa solo 52€... ora vedo quanto verrebbe a costare tutto il necessario per farlo funzionare[/edit2]

Su un aereo invece come lo impostate voi il Fail-Safe?
ahahah
L'aereo postato sopra è una presa in giro
(costa un botto )
Il boom è questo (video di ieri) ==> YouTube - MS Composit Boom prova con Dual rate 100%
(con 30 eur di elettronica e una radio va in volo Io mi ci diverto un casino).
Ti piace ?
Chiudo OT
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:05   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Comunque, il Fail-Safe su un aereo come andrebbe settato?
Non si potrebbe dare per esempio Elevatore massimo, così si mette a girare in tondo?
Ma col motore spento andrebbe poco lontano...
Ancora non mi avete risposto a questa domanda:
Se la rx si scollega cosa si può fare, che il Fail-Safe lo gestisce lei?
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:53   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Comunque, il Fail-Safe su un aereo come andrebbe settato?
Non si potrebbe dare per esempio Elevatore massimo, così si mette a girare in tondo?
Ma col motore spento andrebbe poco lontano...
Ancora non mi avete risposto a questa domanda:
Se la rx si scollega cosa si può fare, che il Fail-Safe lo gestisce lei?
Leggere mai ???

Segli aerei VA impostato a motore spento, tutto elevatore e tutto direzionale, in modo da causare un'entrata in vite il piu' rapida possibile
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:56   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, ho capito. Forse non hai capito che i miei sono tentativi di tornare in topic, con una qualunque cosa riguardante il thread...
Ma ancora non avete risposto al problema dell'rx

Ultima modifica di Filippo94 : 26 agosto 10 alle ore 13:00
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 13:21   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ok, ho capito. Forse non hai capito che i miei sono tentativi di tornare in topic, con una qualunque cosa riguardante il thread...
Ma ancora non avete risposto al problema dell'rx

Vediamo se con parole semplici. ce la facciamo.

Il FailSafe interviene nel momento in cui l'RX non riceve piu' un segnale valido dalla TX.

Se l'RX si spegne o guasta o se uno o piu' servocomandi smettono di funzionare o se ti manca l'alimentazione a bordo modello, il FailSafe non puo' fare il suo mestiere.

E' di una semplicita' disarmante.

Impostazione del FailSafe.
A seconda della radio che si sta utilizzando il FailSafe puo' essere impostato o durante la procedura di Binding o, dopo aver fatto il binding tramiote programmazione dal TX (solitamente sulle radio piu' evolute.
Per le radio in Mhz PCM normalmente lo si imposta tramite configurazione del TX.

Per le radio in mhz PPM (che non prevedono il FailSafe) il FailSafe viene gestito da alcune riceventi (IPD o simili) mediante una programmazione della RX stessa.

Il FailSafe inoltre puo' prevedere piu' modalita' di intervento:
  • Hold - Tutti i servocomandi vendono mantenuti nella posizione dell'ultimo segnale valido
  • FailSafe - I servocomandi +, in caso di persita del segnale tra TX e TX assumo una posizione definita al momento della programmazione
  • Hold + FailSafe : alcuni servocomandi mantengono l'ultima poisizione valida, altri si posizionano come prestabilito
  • Battery FailSafe: quando la RX sente una tensione di alimentazione insufficiente, cerca di comunicarlo al pilota posizionando uno o piu' servocomandi come preprogrammato, lasciando la funzionalita' sugli altri (classico e' portare al minimo il motore o abbassare i flap, insomma, qualcosa di visibile da parte del pilota che al quel punto deve atterrare il piu' rapidamente possibile).
Non penso di aver dimenticato nulla. E' comunque sufficiente scaricare il manuale di una radio SERIA e leggere il paragrafo relativo all' FS per avere le idee chiare.

In qualsiasi caso il FailSafe non e' in grado di salvare il modlelo, ma tenta di metterlo nella condizione di fare meno danni possibili a persone e cose.

Ulteriore commento. Normalmnete durante le gare i piloti tendono a utilizzare la funzione Hold, nella speranza che un problema momentaneo non precluda completamente lo svolgimento del lancio di gara, ovviamente anteponendo il risultato sportivo alla sicurezza, ma normalmente le gare (non manifestazioni, c'e' una bella differenzaq !!) si svolgono in condizioni particolari di pubblico e sicurezza e soprattutto i piloti sono normalmente molto esperti (e non solo sulla carta !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 13:36   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Caspita, Grazie!!
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 13:55   #187 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Caspita, Grazie!!
Caspita......ma fino ad ora cosa abbiamo scritto??
Filippo dov'eri?

Poi capisco perchè si abbandona una discussione

Comunque bravo dtruffo!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:02   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Abbiamo scritto 19 pagine di prenderci a ceffoni per questioni irrilevanti, è normale che uno perda il filo del discorso e che comunque non trovi quello che serve a farsi un'idea chiara dell'oggetto della discussione...
Ora ce l'ho, su heli tutto a zero, su Aereo tutto timone ed elevatore per la vite a terra.
Visto che abbiamo risolto (si pensa) credo che sarebbe meglio chiudere per evitare altri ceffoni...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:23   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Abbiamo scritto 19 pagine di prenderci a ceffoni per questioni irrilevanti, è normale che uno perda il filo del discorso e che comunque non trovi quello che serve a farsi un'idea chiara dell'oggetto della discussione...
Ora ce l'ho, su heli tutto a zero, su Aereo tutto timone ed elevatore per la vite a terra.
Visto che abbiamo risolto (si pensa) credo che sarebbe meglio chiudere per evitare altri ceffoni...
Non tutti e 19....e comunque bastava andare all'inizio della discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2192423

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:51   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, mi ricordo di quel post...
Saluti anche a te...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fail safe... fail Ukkiu Aeromodellismo Alianti 53 19 febbraio 10 01:23
fail safe ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 07 novembre 08 22:21
Fail safe..... Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 settembre 08 11:56
fail safe mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 03 settembre 08 21:11
fail safe mister1966 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 febbraio 08 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002