Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 22:43   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se era una battuta, sappi che non l'ho capita... Chi è Piero Angela?
Vedi che tu VUOI litigare, non ti sto parlando da modellista, ma da persona qualunque quale sono. Non potevi evitare?
Io ho 16 anni, è di norma cerco di non sollevare alcuna questione.
Tu invece?
Piero Angela è un transessuale di Vigevano, appassionato di fisica, matematica, geologia, storia, algebra booleiana e filosofia .
Daiiiii !!!! Yuri scherza, ma tu fai sul serio.
Prova a leggere un pò (anche qui sul forum - anche in questo thread), prima di scrivere, e vedrai che il numero di domande che ti poni (e che poni agli altri) diminuirà in modo verticale.
Tornando a bomba, una delle cause della perdita di segnale è - tenetevi bene - il superamento della portata TX/RX .

Peace and Love

P.S.: Alberto Angela è suo/a figlio/a

Ultima modifica di egicar : 25 agosto 10 alle ore 22:46
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:50   #162 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Piero Angela è un transessuale di Vigevano, appassionato di fisica, matematica, geologia, storia, algebra booleiana e filosofia .
Daiiiii !!!! Yuri scherza, ma tu fai sul serio.
Prova a leggere un pò (anche qui sul forum - anche in questo thread), prima di scrivere, e vedrai che il numero di domande che ti poni (e che poni agli altri) diminuirà in modo verticale.
Tornando a bomba, una delle cause della perdita di segnale è - tenetevi bene - il superamento della portata TX/RX .

Peace and Love
ciao Egi ..questi giovanotti,potrebbero essere nostri figlidobbiamo capire la loro sete di sapere.tornando a Piero...mi hai fatto crolare un mito e il figlio allora cge fa ?
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:56   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Egi ..questi giovanotti,potrebbero essere nostri figlidobbiamo capire la loro sete di sapere.tornando a Piero...mi hai fatto crolare un mito e il figlio allora cge fa ?
ciao yuri
Straquoto circa l'avere pazienza , e lo dico da nonno quale sono .
La pigrizia e la curiosità, però, se miscelate producono atmosfere esposive, specialmente per gli zebedei di chi le respira .
Caspita, mi dispiace di averti messo di fronte alla cruda realtà circa il buon Piero Angela .
Ah, dimenticavo: il figlio sta bene, grazie .
Vecchio 25 agosto 10, 23:00   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
La cosa più bella è che mi sarò letto almeno 500 Pagine da quando mi sono iscritto
E altre 800 prima...
bah

Allora, ricapitolando:
- Evitare di volare sul Pubblico;
- Evitare di volare in troppi o con componenti che possano generare interferenze;
- Stare sempre dietro alla griglia di sicurezza (sempre che ci sia)
- In caso di perdita di controllo per cause non software mandare a terra il modello quanto prima...
- Impostare il Fail-Safe con tutto a 0, suggerirei di spegnere il motore (non so se è possibile dalla tx, ma penso di sì)

E' giusto?
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:01   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Off Topic

Allegato 161738
....E se si menzionava Zichichi ....che succedeva...???????

Ultima modifica di HeliNewbie : 18 settembre 11 alle ore 23:45
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:04   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Allegato 161738
....E se si menzionava Zichichi ....che succedeva...???????
Ti avrei riposto in egual modo...
P.S.: Carina l'immagine
Vecchio 25 agosto 10, 23:07   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
La cosa più bella è che mi sarò letto almeno 500 Pagine da quando mi sono iscritto
E altre 800 prima...
bah

Allora, ricapitolando:
- Evitare di volare sul Pubblico;
- Evitare di volare in troppi o con componenti che possano generare interferenze;
- Stare sempre dietro alla griglia di sicurezza (sempre che ci sia)
- In caso di perdita di controllo per cause non software mandare a terra il modello quanto prima...
- Impostare il Fail-Safe con tutto a 0, suggerirei di spegnere il motore (non so se è possibile dalla tx, ma penso di sì)

E' giusto?
Complessivamente, si. Circa l'ultimo punto,se il segnale è perso, qualsiasi cosa tu faccia dalla trasmittente risulta vano.
Come già detto da altri, la somma dei punti da te elencati equivale all'uso del buon senso e della conoscenza. Se posso permettermi un consiglio: coltiva entrambi e poi comincia a fare esperienza .
Vecchio 25 agosto 10, 23:13   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Il fail-Safe è un'elenco di posizioni di tutti i canali, no? Io intendevo dire se normalmente ce n'è uno per lo spegnimento o se si trimma al minimo il gas semplicemente... e nel primo caso impostarlo su Off invece di limitarsi a mantenere il motore al minimo...

Io per ora mi sto allenando (ora seriamente) a RealFlight con un 4ch (purtroppo non c'è quello che devo comprare, né l'ho visto alle Swap Pages), cercando di spegnere il motore in caso di previsto incidente, ogni tanto provocando qualche problema in volo, volando con del vento, in spazi ristretti, così da non provocare danni né al modello né alle cose intorno...

Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 23:16
Vecchio 25 agosto 10, 23:25   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Il fail-Safe è un'elenco di posizioni di tutti i canali, no? Io intendevo dire se normalmente ce n'è uno per lo spegnimento o se si trimma al minimo il gas semplicemente... e nel primo caso impostarlo su Off invece di limitarsi a mantenere il motore al minimo...

Io per ora mi sto allenando (ora seriamente) a RealFlight con un 4ch (purtroppo non c'è quello che devo comprare, né l'ho visto alle Swap Pages), cercando di spegnere il motore in caso di previsto incidente, ogni tanto provocando qualche problema in volo, volando con del vento, in spazi ristretti, così da non provocare danni né al modello né alle cose intorno...
In alcuni sistemi TX/RX a 2.4GHz, il fail safe si imposta durante il binding (primo collegamento univoco tra TX e RX - si fa genralmente una sola volta e poi non è più necessario), posizionando gli stick della trasmittente opportunamente. Quindi, basta, in questo caso, fare il binding con lo stick del gas al minimo (motore a 0) e, se proprio si vuole fare i perfettini, con quello di AIL e ELE al centro (posizione di defalult).
In ogni caso, ogni sistema TX/RX degno di questo nome è corredato da un esauriente manuale, da leggere interamente e più volte (come tutti i manuali).
P.S.: allenati bene in condizioni "normali" e poi sbizzarrisciti col vento, ecc.
Vecchio 25 agosto 10, 23:30   #170 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
In alcuni sistemi TX/RX a 2.4GHz, il fail safe si imposta durante il binding (primo collegamento univoco tra TX e RX - si fa genralmente una sola volta e poi non è più necessario), posizionando gli stick della trasmittente opportunamente. Quindi, basta, in questo caso, fare il binding con lo stick del gas al minimo (motore a 0) e, se proprio si vuole fare i perfettini, con quello di AIL e ELE al centro (posizione di defalult).
In ogni caso, ogni sistema TX/RX degno di questo nome è corredato da un esauriente manuale, da leggere interamente e più volte (come tutti i manuali).
P.S.: allenati bene in condizioni "normali" e poi sbizzarrisciti col vento, ecc.
Ottimo egicar, io mi sono limitato a dare info in merito ad una radio "classica" cioè FMPPM/PCM, dove il fail safe te lo scegli da menù interno, non avendo (per adesso) una radio a 2,4 gHz, non potevo spiegare il discorso del binding / stick.

Ottimo

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks