Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 18:30   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cavolo, sei registrato da meno di un mese, non hai nulla, nemmeno un coassiale ma sei il maestro del baronerosso...... Correggi tutto e tutti, ciò che dici tu è religione, ciò che dicono gli altri è merda....... Che palle che fai!

Se leggi i thread dove rispondi te, te ne rendi conto..... Pagine e pagine di correzioni!
Quoto pienamente, ma almeno la prima frase era giusta: Un simulatore non può simulare tutto, ma solo una parte e comunque approssimata...
Credi calcoli gli effetti che hanno le radiazioni solari sull'heli?

Però una cosa che simula veramente bene c'è: la rarefazione dell'atmosfera.
Mi è capitato con un aereo assurdo di arrivare ad un'altezza assurda, ora non ricordo, ma le nuvole non si vedevano più e si poteva osservare la curva dell'orizzonte come un'arcobaleno...

Poi ho salvato la posizione e da lì ci ho fatto partire un Cessna, il quale, data la scarsa presenza d'aria, col gas Massimo e tutte le mie accortezze, non riusciva ad uscire dallo stato di stallo, nemmeno le lo lanciavo in picchiata e poi salivo gradualmente, niente

@Ladro85: ma pensi che ci lavori una sola persona ad un simulatore?!? Ci sono gli esperti di fisica, di aeronautica e di Elicotteristica ( " ) che dicono agli esperti programmatori cosa và inserito e tenuto in considerazione...

Mah ...

Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 18:34
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 18:33   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Quoto pienamente, ma almeno la prima frase era giusta: Un simulatore non può simulare tutto, ma solo una parte e comunque approssimata...
Credi calcoli gli effetti che hanno le radiazioni solari sull'heli?

Però una cosa che simula veramente bene c'è: la rarefazione dell'atmosfera.
Mi è capitato con un aereo assurdo di arrivare ad un'altezza assurda, ora non ricordo, ma le nuvole non si vedevano più e si poteva osservare la curva dell'orizzonte come un'arcobaleno...

Poi ho salvato la posizione e da lì ci ho fatto partire un Cessna, il quale, data la scarsa presenza d'aria, col gas Massimo e tutte le mie accortezze, non riusciva ad uscire dallo stato di stallo, nemmeno le lo lanciavo in picchiata e poi salivo gradualmente, niente
Visto che ci sei fai una prova =) prendi la telemetria attiva e vedi la velocità a cui ti schianti da quell'altezza con un eli pesante e poi con un eli più leggero e fammi sapere la velocità di arrivo e se la velocità aumenta fino alla fine ^^

Edit: non sono cretini quelli che fanno il simulatore... i pc non hanno la potenza di calcolo necessaria. Sennò si programmava tutto figurati... devono tenere solo le cose fondamentali a meno che tu non voglia che ci metta 4 giorni per calcolare 100 nanosecondi di simulazione
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 18:34   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Mi dispiace ma la realizzazione di un simulatore non c'entra NULLA con il possedere o meno un modellino.

Pensi che tu o uno qualunque degli esperti del barone siano in grado di realizzare un simulatore ?? Pensi di avere un idea di quali siano le basi della programmazione ? Conosci tutte le regole fisiche che entrano in gioco con il tuo eli ?? Perdonami ma per realizzare un simulatore puoi usare tutto che l'esperienza accumulata con gli elicotteri. Serve conoscenza della fisica, dei sistemi simulativi e dell'informatica.

E solo per simulare in modo "semirealistico" cosa avviene in un fluido di 200 particelle c'è fa fare una quantità di calcoli di cui non hai idea... mi dispiace. Ma in questo campo specifico non accetto correzioni ^^ ho + di 15 anni di esperienza per dirla come la direste voi.

E comunque ho detto "non credo possa simularlo" se tu sei convinto che possa farlo dimostramelo :\ o vai sulla fiducia ?
Ma sei del 1985? No perchè altrimenti tanto di cappello se è da quando hai meno di 10 anni che studi la fisica, sistemi di simulazione, informatica, quello che avviene in un fluido, linguaggi di programmazione.. Ci vorrebbero più persone come te in Italia, così vedremo dove andiamo a finire.........

Un pò di modestia per favore.....
E un pò meno di martellate sui c...
Vecchio 25 agosto 10, 18:35   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

No, non aumenta, perché arrivato ad un certo punto la gravità non può competere con la resistenza aerea...
Vecchio 25 agosto 10, 18:36   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
in dettaglio

sulla mia radio, una wakkera 2801, sotto il submenu FAILSAFE ho otto voci

bene, concentriamoci su THROTTLE, che secondo quanto consigliato è il fattore più importante nel caso di malfunzionamento tx-rx

ebbene, di "default" ho INH (inhibited) , al pari delle altre sette voci

ho tolto le pale all'eli

ho impostato THRo a 0

ho fatto il binding

ho dato un filo di gas

ho spento la radio e...

il rotore ha iniziato ad andare verso il max...

ho potuto agevolmente staccare la batteria, poi ho rimpostato in INH e allora funziona, e il motore si ferma

devo dedurre che la radio è già impostata correttamente in Fail Safe?

ovviamente penserrei di lasciare tutto così... oppure suggerite una soluzione diversa / migliore?

p.s. i valori ad ogni voce variano da L500 a H500 o Lxx a Rxx
Vecchio 25 agosto 10, 18:36   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Ma sei del 1985? No perchè altrimenti tanto di cappello se è da quando hai meno di 10 anni che studi la fisica, sistemi di simulazione, informatica, quello che avviene in un fluido, linguaggi di programmazione.. Ci vorrebbero più persone come te in Italia, così vedremo dove andiamo a finire.........

Un pò di modestia per favore.....
E un pò meno di martellate sui c...
Mi dispiace se io lavoro su queste cose da quando avevo 10 anni la colpa non è mia... se ci vuoi credere credici se non vuoi farlo non farlo. e' un problema tuo ma rimane il fatto che io posso dimostrare ciò che affermo, tu ti basi su cosa per quello che affermi tu ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 18:37   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

FAIL
safe
Vecchio 25 agosto 10, 18:38   #148 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Io farei chiudere il 3d....si è perso il bandolo della matassa.

Per LAdro85, comprati un cavolo di modello e facci vedere qualcosa invece di farci venire la bolla al naso....e forse dopo potremmo parlare di elimodellismo e tutto quello che gli gira intorno.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 agosto 10 alle ore 18:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 18:41   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io farei chiudere il 3d....si è perso il bandolo della matassa.

Per LAdro85, comprati un cavolo di modello e facci vedere qualcosa invece di farci venire la bolla al naso.

Saluti
Sono d'accordo con quello che dici, soprattutto nelle parti che ti ho messo in grassetto..

Saluti!

EDIT: Aggiungo: Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
Vecchio 25 agosto 10, 18:41   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Edit: non sono cretini quelli che fanno il simulatore... i pc non hanno la potenza di calcolo necessaria. Sennò si programmava tutto figurati... devono tenere solo le cose fondamentali a meno che tu non voglia che ci metta 4 giorni per calcolare 100 nanosecondi di simulazione
Parlavi a me? Se guarderesti prima ho scritto che la simulazione è spesso non completa ed approssimata...

Non tiene conto ovviamente di ciò che accade dall'altra parte del mondo, anche se questo ha un'influenza (minima) su l'aria da noi..

Poi è ovvio che loro usano dei trucchetti piuttosto di fare tutti i calcoli necessari...

Ti faccio un esempio: Credi sul serio che Gran Turismo 5 tenga conto del numero di molecole d'ossigeno presenti in un cilindro prima che la candela si accenda? Oppure in programmazione è scritto (ovviamente non in maniera così semplice):

Codice:
If Var.accensione_motore = true then
 Audio = Enginestart.wav
Endif
Mi auguro che questo ti aiuti a riflettere..

Citazione:
EDIT: Aggiungo: Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
E c'è anche chi le schiaccia senza pietà

Insomma come va settato 'stu cavolo di Fail-Safe??

Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 18:44
Rispondi

Bookmarks