25 agosto 10, 16:23 | #121 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
a mai più risentirci .ti leggerò con simpatia | |
25 agosto 10, 16:27 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Parliamo di fermare il rotore in fail safe, ok, è tutta un assurdità, ma ok... mettere le pale a 90°? al massimo arrivano a 13° Coder dice -4° che con questi ragionamenti nemmeno quello ha senso perchè con il passo negativo il rotore accelera in caduta, ma c'è altro: è proprio tutto questo discorso a non aver senso e ti dico perchè, l'elicottero, almeno quello rc, è esattamente il contrario di quello che sembra : una macchina stabile, invece è una macchina profondamente instabile. Se molli i comandi, che equivale a perdere il segnale. scappa di lato si inclina in un nanosecondo e viene giù come un sasso. Allora di che eli parliamo? un piccolo? quindi pochi metri di quota, non c'è nessun fail safe che tiene per fermare le pale, un battito di ciglia e l'eli è in terra con rotore che gira ancora cmq la metti, parliamo uno scoppio grande che vola a una certa quota, diciamo 30/40 mt? che differenza credi che faccia fermare le pale o no, un eli da 2.5kg che cade da un altezza del genere va in briciole | |
25 agosto 10, 16:28 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Resta nei paraggi che c'è sempre bisogno di te!! Saluti | |
25 agosto 10, 16:31 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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25 agosto 10, 16:31 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Beh, io ho consigliato solo l'auto-stabilizzatore (ieri) e l'allarme (oggi) e non credo che siano soluzioni troppo ridicole... Comunque se non sbagli c'è una distanza minima dal pubblico, no? Ho suggerito il binocolo perché molte volte se c'è una recinzione di sicurezza viene oltrepassata per stare più vicini e vedere meglio, era sarcastico... Ho letto del helicommand, credo che (posizione a parte, che richiede un totale ri-calcolo del CG, credo) sia esattamente ciò che suggerivo ieri a mio padre, parlando di questa faccenda, quando dissi per scherzare: Citazione:
Edit: Ladro85, se un heli in aria perde il motore, in genere si mette subito in piedi, con passo un po' negativo per mantenere la velocità delle pale (perché è in caduta) e poi si interviene col passo positivo alle vicinanze del terreno per l'atterraggio... o almeno credo. Le pale a 90° le ho suggerite SARCASTICAMENTE io, sono perfettamente consapevole che le pale non superano mai un'inclinazione di 20° che è già tropp(issim)a, ma sono anche consapevole che la loro spinta non sarebbe in verticale (= problema del passo risolto) e le pale si fermerebbero moolto velocemente (= problema del rotore risolto). Sarebbe la soluzione ottimale, verticalmente l'heli non avrebbe più le pale (cioè che non mantengono il suo peso) e cadrebbe come un meteorite, e con il motore e pale ferme, Ma so ESATTAMENTE che questo non è fattibile. Ultima modifica di Filippo94 : 25 agosto 10 alle ore 16:40 | |
25 agosto 10, 16:37 | #126 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ragazzi qui non si parla di brevetti, Fail Safe fai da te o aggiunte all'ultimo momento, si parla di FAIL SAFE DEI RADIOCOMANDI, oppure insito nei regolatori se volete ma non trasformiamo la discussione nel "portobello dell' elimodellismo". Sono basito, e stanco, andrò a riposarmi u po' Saluti | |
25 agosto 10, 16:42 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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[ot]Google chrome mi ha avvisato che c'è un virus!! forse uno sponsor, attenzione! Anche AVG lo dice![/ot] Comunque, tu intendi che un fail-safe non deve essere regolato da componenti aggiuntivi? Io stavo ipotizzando di sì, se non vanno considerati allora non proporrò più simili soluzioni.. |
25 agosto 10, 17:08 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Se invece sei alto non hai molti vantaggi, le pale rallenterebbero molto anche con zero gradi e comunque l'eli una volta spento va giù quasi in verticale, per cui se non voli sulla gente al massimo ammazzi qualche talpa! Può anche darsi che in qualche situazione avere passo aiuti, ma la brusca variazione di passo secondo me crea più nuovi pericoli che vantaggi. Nella mia radio spektum quando scatta il fail safe il passo e tutti gli altri comandi rimangono nell'ultima posizione raggiunta (tranne il motore che si spegne, se uno lo ha impostato così), quindi se sto dando passo lui continua a darlo anche dopo, senza discontinuità; non so se sia un bene o un male, ma spero di rimanere sempre nel dubbio!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
25 agosto 10, 17:12 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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25 agosto 10, 17:24 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è la prima volta che accade
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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