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Vecchio 25 agosto 10, 15:22   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Uno che le cose le fa a muzzo è più pericoloso di uno che le fa apposta, perché è imprevedibile, su uno che lo fa apposta lo puoi sapere che quello provocherà qualcosa, ma uno che non lo sa cosa può succedere può provocare danno alla sola accensione della trasmittente...

non c'è nessuno che le fa "apposta"...

la nostra percezione dell'alltrui "apposta" è vissuta dall' "appostatore" in modo ben diverso... tolti i casi in cui c'è inconsapevolezza ed irresponsabilità (che in parte comprendono anche una quota degli "apposta"), è spesso una sifda al Mondo e agli altri...

non a caso le bravate (es. le impennate o le accelerate in moto ai semafori) si fanno col "pubblico" e non in strade deserte o luoghi raminghi...

la pericolosità del "muzzo" o dell' "apposta" è equivalente, e deriva dalla mancata percezione di se stessi rapportati all'ambiente circostante

quindi come già sottolineato (e spiace che si debba ricordare a persone maggiorenni...) non ci si deve trovare ad avere un eli sopra la testa di gente...

ricordo che stavo volando il Bee in un prato deserto di un parco e all'imporvviso ho sentito la voce di un bimbo che non potevo vedere...

il Bee era atterrato ancora prima di sapere dov'era e perché non lo avevo notato prima di decollare...

in realtà era molto lontano ma sentire quella voce ha fatto scattare d'istinto la spia ALLARME PERICOLO
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 agosto 10 alle ore 15:28
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Vecchio 25 agosto 10, 15:25   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Pure questo gia esiste... si chiama model finder o cercamodelli, 10/15 g. e 100 decibel, suona quando l'rx perde il segnale, ma non si usa come "clacson", serve a ritrovare il modello se cade nella vegetazione, volete inventare qualcosa di nuovo o iniziare a far volare sti modelli??

Comunque lo dico ancora una volta, perchè molto importante, non c'è avvisatore acustico o fail safe che tenga, NON SI VOLA SOPRA O VICINO ALLE PERSONE
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:28   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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E ALLORA PERCHE' NESSUNO SEMBRA CONOSCERLI?!? per quale motivo non ho mai sentito di quest'oggetto o nessuno lo usa? Non è una buona soluzione in ogni cso?

@rugrug: Questo intendevo, chi, come in un video che mostrava un tizio che passa davanti al pubblico con un aereo a turbina in volo rovesciato rasente al terreno e per poco non provocava una strage, fa lo sbruffone mettendo al limite le capacità dell'aereo/heli, spesso oltrepassandoli...
Perché tu lo puoi capire che se uno fa una manovra simile prima o poi provocherà un incidente, mentre chi invece è cosciente del pericolo che maneggia (per così dire) non puoi sapere quando commetterà uno sbaglio o l'heli cederà..
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:28   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Vedi che lo provochi? nNon potevi stare zitto così si vedeva la reazione collettiva e si rendeva conto da solo?
Mannò !
ma io scherzo !
Mi conoscono, lo sanno come sò fatto, che sò giocherellone

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Come artiglieria suggerisco il tuo GAUI Hurricane con fail-safe impostato a rotore massimo
non c'ha più le pale il mio gaui... purtroppo

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Certo che se nel momento della "botta" siamo alti allora una possibilità di salvare "l'investimento" c'è altrimenti solo il Signore del piano di sopra può aiutarci.
A me dell'investimento non mi interessa minimamente.
I soldi per me non fanno la felicità.
sulla mia radio (che è un bidone) si fa solo a livello di bind.
Ho deciso che qualora si verifichi un problema radio (interviene failsafe ?) che si spatacchi e si disintegri pure per terra, ma che lo faccia nel minor tempo possibile (appunto i -4).
è una scelta mia
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Vecchio 25 agosto 10, 15:31   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Magari sarebbe buona perché se si trova sottosopra potrebbe dare tempo agli altri di capire cosa stia succedendo, e se si trova in piedi si schianta subito.

Ma non sarebbe pure utile installare un enorme clacson sull'heli che si mette a suonare appena entra in gioco il Fail-Safe? Perché credo che il pubblico potrebbe non accorgersi immediatamente della gravità della situazione...

E NON VENITEMI ADDOSSO PER IL MIO SUGGERIMENTO!!!

il MIGLIORE DISPOSITIVO, ASSOLUTAMENTE GRATUITO, SICURO, EFFICACE, AFFIDABILE [se c'è], ecc ecc
MA NON IN VENDITA


si chiama



BUON SENSO

(e guarda caso è un aspetto di cui anche in sede giudiziaria si tiene molto conto valutando le responsabilità...)
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Vecchio 25 agosto 10, 15:33   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Io comunque non vedo perché un passo diverso da 0 sia sbagliato, intanto rallenta le pale (di molto), poi se è in piedi cade subito, se è sottosopra scatta subito in su e da tempo agli altri di capire, poi unito al Model finder...

P.S.: il buon senso purtroppo non è alla portata di tutti, e prima che qualcuno lo acquisti molte persone si faranno male...
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Vecchio 25 agosto 10, 15:38   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E ALLORA PERCHE' NESSUNO SEMBRA CONOSCERLI?!? per quale motivo non ho mai sentito di quest'oggetto o nessuno lo usa? Non è una buona soluzione in ogni cso?

@rugrug: Questo intendevo, chi, come in un video che mostrava un tizio che passa davanti al pubblico con un aereo a turbina in volo rovesciato rasente al terreno e per poco non provocava una strage, fa lo sbruffone mettendo al limite le capacità dell'aereo/heli, spesso oltrepassandoli...
Perché tu lo puoi capire che se uno fa una manovra simile prima o poi provocherà un incidente, mentre chi invece è cosciente del pericolo che maneggia (per così dire) non puoi sapere quando commetterà uno sbaglio o l'heli cederà..
chi è cosciente è responsabile (poi anche se non lo si è, responsabili, lo si diventa quando accade l'incidente) quindi non si mette in tali situazioni

l'imprevisto, talora imputabile ad "umana" distrazione, non rientra nella sfera dei fattori controllati dal senso di responsabilità in senso stretto, ma di cui cmq si deve rispondere in caso di danno a terzi (es. cedimento dei freni dell'auto...pur con tutti i tagliandi e controlli previsti)

non a caso (e finalmente) è stata introdotta la RCA OBBLIGATORIA anche per i cinquanta (molti anni fa non era obbligatoria neppure per le auto = cosa scandalosa per un paese che vorrebbe definirsi civile... e sempre non a caso l' Italia è un BelPAese per gli irresponsabili, specie a livello politico e dirigenziale pubblico)
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Vecchio 25 agosto 10, 15:43   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chi è cosciente è responsabile (poi anche se non lo si è, responsabili, lo si diventa quando accade l'incidente) quindi non si mette in tali situazioni

l'imprevisto, talora imputabile ad "umana" distrazione, non rientra nella sfera dei fattori controllati dal senso di responsabilità in senso stretto, ma di cui cmq si deve rispondere in caso di danno a terzi (es. cedimento dei freni dell'auto...pur con tutti i tagliandi e controlli previsti)

non a caso (e finalmente) è stata introdotta la RCA OBBLIGATORIA anche per i cinquanta (molti anni fa non era obbligatoria neppure per le auto = cosa scandalosa per un paese che vorrebbe definirsi civile... e sempre non a caso l' Italia è un BelPAese per gli irresponsabili, specie a livello politico e dirigenziale pubblico)
1) buon uso del Fail Safe
2) buon senso
3) ASSICURAZIONE PERSONALE E DEL CAMPO VOLO


Saluti
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Vecchio 25 agosto 10, 15:46   #109 (permalink)  Top
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Ma il cedimento dei freni in seguito ad un controllo è molto più raro ed imprevisto di un incidente provocato da chi non rispetta i limiti di velocità.
Magari ci vede doppio, e quindi ha capito che il limite è di 100100 Km\h

Soprattutto in un tribunale la differenza cambia eccome se l'incidente è stato provocato da un malfunzionamento dei freni piuttosto che del cervello...

Ovviamente però quello con i freni rotti non è non colpevole...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 15:46   #110 (permalink)  Top
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