Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 10:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
se poi fai come me, cha vai al campo e il computer portatile non funziona più, e altri inconvenienti, ho cambiato radio con una programmabile.
Grande Eux.....laser docet??!!!
P.S. come va?....meglio in PM
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:10   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
anche alla luce di possibili malfunzionamenti delle radio di poco prezzo (40-60 dollari)
Nel famoso, nonchè bellissimo film di collaudatori di aerei e primi astronauti, "Uomini veri", titolo originale "
The Right Stuff"
un tipo disse:
"grana poca lassù non si gioca" intendendo i finanziamente che il governo e i media davano alla corsa per battere il muro del suono e dai poi alle prime missioni spaziali

Adesso scateno un putiferio...

scherzo ovviamente

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 24 agosto 10 alle ore 10:15
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si cambia RADIOOOO!!!

Oppure ti porti un pc portatile al campo se la tua radio lo prevede
Forse costa meno un DX6I o una Optic6

Saluti

ehehe chiaramente non ha senso prendere un notebook/netbook per programmarsi una radio da 20$

Devo dire una cosa, che esula da topic vero e proprio: io una volta che trovo le impostazioni corrette non tocco la configurazione per settimane, normalmente fino al successivo crash,,, voi che avete le radio programmabili "spippolate" frequentemente sui settings, potendolo fare con facilità ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Radio senza display non significa necessariamente radio non programmabile.

Sul mercato c'è un modello di radio "senza display", presente con diversi marchi (l'originale FlySky, HobbyKing, Turborix, Exceed, CopterX) che si programma via USB con un cavo apposito (che NON è quello del simulatore) ed un programma chiamato t6config, con il quale configuri tutto quello che serve.

Personalmente il programma originale non mi piaceva e ne ho sviluppato uno ex-novo, di cui vedi le info in firma.

Per quanto riguarda la qualità di questo tipo di radio ti posso dire che ne possiedo una da oltre un anno e ne sono più che soddisfatto, considerando il prezzo.
Pensavo di prenderne una "blasonata" da qualche centinaio di euro dopo aver superato i primi scogli di questo hobby, ma al momento ho deciso di tenermela, per le mie esigenze di principiante (dai miei video vedi come volo) va più che bene.

HappyMan
Ciao, ho visto il programma che hai sviluppato, mi sembra che cambi solo dal punto di vista della veste grafica o offre qualche programmazione extra?
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
ehehe chiaramente non ha senso prendere un notebook/netbook per programmarsi una radio da 20$

Devo dire una cosa, che esula da topic vero e proprio: io una volta che trovo le impostazioni corrette non tocco la configurazione per settimane, normalmente fino al successivo crash,,, voi che avete le radio programmabili "spippolate" frequentemente sui settings, potendolo fare con facilità ?

HappyMan
Quando l'ho presa, nel lontano 2001 pensavo che facesse anche il bucato e stirasse, 1.000.000 delle vecchie lire.
Poi mi sono reso conto che non lo faceva ma per il modellismo aerei, alianti, heli, è il massimo anche se non a 2,4 gHz.
Il display e le funzioni interne alla radio fanno di tutto e di più e se ci dedichi tempo la conosci meglio delle tue tasche.....facilità di settaggio estrema.
Vedere un grafico della curva passo / motore su un display ampio e ben definito, al campo o a casa durante il set-up è il massimo per non parlare di tutte le altre funzioni.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 16:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Grazie a tutti per i chiarimenti . In effetti in questi giorni stavo cercando di "aiutare" un mio amico che ha un vecchio walkera..............
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 17:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Ciao, ho visto il programma che hai sviluppato, mi sembra che cambi solo dal punto di vista della veste grafica o offre qualche programmazione extra?
Le funzioni di base sono quelle, a parte la calibrazione, presente in una versione del programma t6config chiamata t6calibrate, che io ho incluso nella mia versione.

L'aspetto grafico però è solo una delle migliorie, ho aggiunto i controlli di correttezza dei valori inseriti, dei valori spediti alla radio, stampe, export in excel, il riconoscimento dei setting correnti confrontati con l'archivio, le note associate ai settings etc...insomma mi sono divertito (io sviluppo software per lavoro ma anche per passione).

Sul sito ci sono tutti i dettagli.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 19:34   #18 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Alcune economiche recenti ( ne trovi da hk per esempio) si collegano al pc per essere programmate, altre hanno una o due curve preimpostate es. walkera 36 prima versione, 22.
Non sono il massimo per fare elimodellismo
Ma soprattutto sai che comodità neh
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Ma soprattutto sai che comodità neh
Saluti,
Italo.
Uella Super, ben tornato.
Dove eri finito?
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Ma soprattutto sai che comodità neh
Saluti,
Italo.
E' vero, il principale difetto è la necessità di avere un pc/netbook/notebook.

Se hai un solo modello il problema si pone in parte: io fino ad oggi non ho mai avuto la necessità di cambiare impostazioni al campo, se non durante i settaggi iniziali.
Se hai più di un modello e vuoi volare con tutti allora sei costretto a portarti il netbook, in quanto queste radio possono tenere in memoria una sola configurazione per volta.

Forse per abitudine, però se un domani volessi cambiare radio ne cercherò una che sia programmabile anche via pc (ne esistono ?): troverei più comodo registrare la prima impostazione grossolana da pc piuttosto che spippolare con i tastini in stile cellulare, inoltre anche funzioni come il backup, la stampa, esportazioni in Excel per confronti (tutte funzioni che mi sono sviluppato da solo) le trovo molto comode ...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo software per radio programmabili via USB (HobbyKing, FlySky, etc) HappyMan Radiocomandi 36 25 febbraio 17 09:56
Servi programmabili Hitec GiorgioTNT Radiocomandi 4 30 dicembre 09 17:27
radio programmabili e coax Flap1987 Elimodellismo Principianti 1 29 ottobre 09 01:57
ESC Programmabili Lucio2009 Circuiti Elettronici 5 24 marzo 09 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002