23 agosto 10, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010
| Domanda sui termini dell' elimodellismo?
Ciao, volevo sapere cosa significa mode 1 e mode 2, cosa significa volo in overing, atterrare in hold, grazie...sono alcuni termini che potrebbero servirmi credo per iniziare a volare... ho letto bene il corso sugli elicotteri rc..
|
23 agosto 10, 15:36 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non hai esperienza in merito, vedi quale ti è più conegniale e inizia con quello oppure se hai intenzione di fare un modello "serio e decente" vedi se qualcuno può aiutarti e vedi anche che MODE usa lui. Hovering significa che il modello ( o elicottero vero) stanno fermi a velocità pari a zero e con minimi cambiamenti di altitudine, agli inizi della pratica con gli elimodelli, si passa molto tempo a decollare e cercare di tenere fermo il modello in un punto X e cercare di controllarlo su tutti i suoi assi, rollio, beccheggio e imbardata oltre che alla quota. Atterrare in HOLD o throttle HOLD significa (sempre nell'elimodellismo) atterrare con motore al minimo o spento (nel caso di un motore a scoppio) e gestire la discesa con il solo passo collettivo e ciclico cercadno di atterrare nel punto di partenza o in un punto qualunque ma in sicurezza ....manovra conosciuta come autorotazione........ma.....direi che ne riparliamo tra un annetto....pensa solo all'hovering e a farti un modello giusto per imparare. Saluti Ultima modifica di laser02 : 23 agosto 10 alle ore 15:40 | |
23 agosto 10, 16:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
mah cmq stampa questo: Mode 1-4.doc
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 10, 16:10 | #6 (permalink) Top |
| al bisogno mi dai il permesso di pubblicare/utilizzare queste tue immagini ? ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
23 agosto 10, 16:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010
|
ultima domanda poi non vi innervosisco piu, quanta autonomia di volo, cioè quanto dura in volo un elicottero come ad esempio un t-rex 450? tutte le domande le sto facendo qui sul sito poichè non conosco nessun esperto...grazie dell' estrema pazienza |
23 agosto 10, 16:24 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque leggi quì, questa è la mia esperienza: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2190103 renditi conto che 6 o 7 minuti con un 450 possono sembrare pochi ma ti assicuro che sembrano interminabili, in particolar modo nei primi momenti dell'apprendimento. Saluti | |
23 agosto 10, 16:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
i primi voli col Bee, dove temevo di rompere, dopo 5 minuti i polpastrelli mi diventavano quasi insensibili, complice anche la durezza degli stick delle radio Esky poi se una batteria dura tot minuti, meglio che tu stia un buon 20% (minimo) sotto il tempo massimo infine, se hai un elicottero con un motore "brushed", è buona norma scendere e farlo raffreddare dopo 4 o 5 minuti di volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |