![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
In teoria il problema non dovrebbero essere sbilanciamenti in peso, perchè le pale del bee pesano almeno 20 grammi, quindi considerando i pesi degli adesivi (pochi milligrammi) anche se li metti al vertice esterno non dovrebbe succedere nulla di che. Il problema principale può essere se non attacchi bene l'adesivo e modifica l'aerodinamica delle pale, mi raccomando stai attento a quello. La forma non deve subire variazioni apprezzabili =)
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
allora no...! con la velocità rotazione delle pale di un elicottero ho paura che anche solo sollevandosi un pelo un angolo dell'adesivo cambi tutta l'aerodinamica..! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
In tutta onestà a meno che non sia tipo il nastro che usano per "colorare" in rotazione, dubito ti convenga, sbilanciamento se si scolla un pezzetto piccolo è poco in teoria, e influisce poco sopratutto se l'adesivo lo metti nel lato interno delle pale, ma considerando che quando ruota l'adesivo non lo vedi ti conviene ??
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
ladro, un mezzo gramo a punte delle pale a 3000 giri fa tante vibrazioni. comunque, quando meti nastro su pale meti anche a altra simetrico come distanza di centro e gli guardi se sono bilanciati. le pale su elicottero devono essere prima di montarle sempre bilanciate. io ho ordinato 5mx18cm de questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : Ultra-thin Prismatic Sticker Sheet (1mtr) e sono in via, vedro che efetto fanno e se riesco confezionare belli disegni...costa poco e sembra bella ![]() penso che devo ottenere qualcosa cosi
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Un adesivo pesa meno di 0.05 grammi =) quindi è relativo, e si presuppone che l'adesivo lo voglia mettere anche dall'altro lato e difficilmente li metterà sulle punte. L'effetto che avrà l'adesivo sulle pale è "bassissimo" perchè anche in caso di imprecisione lo sbilanciamento delle pale portato dagli adesivi sarebbe 0.01 grammi e quindi non sarebbe quello il problema ;)
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | tua parere
basta poco per bilanciare le pale. ma se non sono bilanciate sono tanti efetti negativi su eli.le pale devono essere bilanciate. una differenza di peso fa vibrazioni perche sono tanti giri e il peso e quello sotto accelerazione. mio consiglio a fine le pale devono essere bilanciate. io uso bilanciatore con asso tenuto da magneto.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
principianti attenzione ai consigli di ladro..non capendo una mazza,sta solo facendo casini.per l'utente della domanda,dai retta a firedragon.gli adesivi,sblianciano o bilanciano la pala ![]() saluti yuri |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info adesivi prismatici olografici sulle pale.. | robertofly | Elimodellismo Acrobazia | 35 | 25 aprile 13 19:38 |
Nastro sulle pale | Ginco | Elimodellismo Principianti | 7 | 24 luglio 07 18:10 |
Domanda sulle pale | moto600 | Elimodellismo Principianti | 0 | 26 luglio 05 19:02 |