21 agosto 10, 14:28 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
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Io posso dire che ho letto davvero tanto su questo forum... e di gente che anche se vola da anni di come funziona un eli non ha capito troppo... c'era uno che siccome l'eli sbacchettava un poco si è chiesto se avesse montato al contrario la pala di coda... a passo fisso... ma se già senza pala l'eli gira in modo incontrollato, se monti al contrario la pala di coda non pensi che lo vedresti subito?? E come questo tanti altri approcci fatti a caso. Mi dispiace saper guidare un elicottero non vuol dire capire come funziona e come intervenire. Basti guardare tutte le donne che guidano e non hanno idea neanche di come la macchina sterzi o di a cosa serve il cambio..[/QUOTE] c'è chi parla tanto e ,non dice nulla,chi legge molto e,crede di sapere tutto ecc. ecc.c'era uno che camminando sulle acque ,si chiese : perchè non affondo ?.....non trovai la risposta quella sulle donne ,potevi risparmiartela. continui ad essere uno spasso,cerca di resistere fino alla fine delle ferie almeno saluti yuri |
21 agosto 10, 14:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
guarda proprio e di classe la problema. ai altra ideea? il 450 non ha controbilancio. e spero che non vuoi arrivare che dopo 4 anni non riesci capire il elicottero. due consigli ... il google e molto piu importante invece da scrivere nulla. prima voli e fai esperienza e dopo consigli per quei che pensano che sono verri. ... se vuoi guidare un elicottero come le donne le macchine prepara tanti soldi per un "meccanico" elicotteri sono macchine sensibili, reattivi con tanta usura. p.s. ancora non hai capito cosa e diverso... google ..e spiega anche a altri principianti. vedi perche principianti non usano il cerca? perche il forum e pieno, e difficile trovare qualcosa. se le risposte sono giuste anche da altri punti di vista sarrebe molto meglio
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di firedragon : 21 agosto 10 alle ore 14:33 |
21 agosto 10, 14:33 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per farlo più bellino???: Comunque vi ricordo che il traking su pale di heli a passo fisso, si puà fare benissimo piegando leggermente la pala per dimiuire o aumentare l'incidenza...) tipo il modello in questione. Ma poi....perchè complicarsi la vita con degli adesivi su un modello del genere?? UCAS Ufficio Complicazioni Affari Semplici saluti | |
21 agosto 10, 14:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Comunque vi ricordo che il traking su pale di heli a passo fisso, si puà fare benissimo piegando leggermente la pala per dimiuire o aumentare l'incidenza...) tipo il modello in questione. ...come anche ben spiegato ed illustrato con foto nel manuale dell' Honey Bee...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 agosto 10, 14:40 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
| Citazione:
La motivazione è di classe è tutto relativo. Non esiste una problematica di "classe" deriva da altre problematiche generiche. Ossia hai un elicottero che è la metà in dimensioni e in tutta onestà se invece di mettere i 3 nastri da una parte e 2 dall'altra avessi messo solo 2 nastri in un lato avresti ottenuto un bilanciamento perfetto solo modificando il raggio a cui le ponevi. Quello che ottieni con quei 2 pezzi di nastro sono "pesi" di bilanciamento. Quindi potevi applicarlo in modo diverso e risparmiare nastro adesivo =) bastava metterne dove ce ne sono 3, 2 + interne e le altre 2 non servivano. Questo perchè mi aspetto che un eli di quelle dimensioni e prezzo sia perfettamente bilanciato, poi se così non è allora è diverso il problema ^^ Ps. Il tasto cerca non si può usare su problematiche specifiche ma solo generiche. Se voglio vedere cosa pensa la gente dell'msr allora uso cerca, se voglio sapere come ovviare a un determinato problema, si fa prima a usare il tasto nuovo topic. Ribadisco, questo è un forum aperto e in formula pubblica. Se la gente ascolta solo chi parla parla e non chi ha esperienza è forse perchè la gente che ha esperienza non ha idea di quello che voglia dire (alcuni elementi non tutti) gentilezza e avere toni non spocchiosi ^^ | |
21 agosto 10, 14:55 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 14:59 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re a 500 sono lunghe le pale e la differenza di peso in lungo di pala fa vibrazioni. e bilanciamento dinamico. le strische da punta fanno che le due pale hanno stesso centro di bilanciamento in lungo a pala. proprio in punto dove sono le altre strische le due pale sono in equilibrio. le due strische sono per bilanciare il peso totale delle pale in modo che le pale sono in equilibrio rispetto centro rotore.da classe 500 in su le pale sono lunghe e la differenza lo vedi. cosi sono tutti i due uguale . vedi, problema e da capire perche. a alta velocita importa dove metti un adesivo e come e quanto. io spero che quei interessati capiscono cosa devono capire ...me too...
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21 agosto 10, 15:01 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
SI STAVA PARLANDO DI UN PASSO FISSO!! Saluti | |
21 agosto 10, 15:03 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
Le pale devono essere sempre bilanciate, anche se e passo fisso se no prende una bella tremalina.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
21 agosto 10, 15:23 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
| Citazione:
Quindi all'atto pratico io non vedo differenza tra i due, a meno che non si parli di bilanciamento del baricentro della singola pala... | |
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