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Vecchio 21 agosto 10, 14:28   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Io posso dire che ho letto davvero tanto su questo forum... e di gente che anche se vola da anni di come funziona un eli non ha capito troppo... c'era uno che siccome l'eli sbacchettava un poco si è chiesto se avesse montato al contrario la pala di coda... a passo fisso... ma se già senza pala l'eli gira in modo incontrollato, se monti al contrario la pala di coda non pensi che lo vedresti subito?? E come questo tanti altri approcci fatti a caso. Mi dispiace saper guidare un elicottero non vuol dire capire come funziona e come intervenire. Basti guardare tutte le donne che guidano e non hanno idea neanche di come la macchina sterzi o di a cosa serve il cambio..[/QUOTE]
c'è chi parla tanto e ,non dice nulla,chi legge molto e,crede di sapere tutto ecc. ecc.c'era uno che camminando sulle acque ,si chiese : perchè non affondo ?.....non trovai la risposta
quella sulle donne ,potevi risparmiartela.
continui ad essere uno spasso,cerca di resistere fino alla fine delle ferie almeno
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:28   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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re

guarda proprio e di classe la problema. ai altra ideea? il 450 non ha controbilancio. e spero che non vuoi arrivare che dopo 4 anni non riesci capire il elicottero.
due consigli ... il google e molto piu importante invece da scrivere nulla. prima voli e fai esperienza e dopo consigli per quei che pensano che sono verri.
... se vuoi guidare un elicottero come le donne le macchine prepara tanti soldi per un "meccanico" elicotteri sono macchine sensibili, reattivi con tanta usura.

p.s. ancora non hai capito cosa e diverso... google ..e spiega anche a altri principianti. vedi perche principianti non usano il cerca? perche il forum e pieno, e difficile trovare qualcosa. se le risposte sono giuste anche da altri punti di vista sarrebe molto meglio

Ultima modifica di firedragon : 21 agosto 10 alle ore 14:33
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:33   #23 (permalink)  Top
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si sbilanciano le pale se vengono applicati degli adesivi su di esse?
Se non hai problemi di bilanciamento (e traking OK) perchè devi mettere gli adesivi ???
Per farlo più bellino???:
Comunque vi ricordo che il traking su pale di heli a passo fisso, si puà fare benissimo piegando leggermente la pala per dimiuire o aumentare l'incidenza...) tipo il modello in questione.

Ma poi....perchè complicarsi la vita con degli adesivi su un modello del genere??
UCAS Ufficio Complicazioni Affari Semplici

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:39   #24 (permalink)  Top
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Comunque vi ricordo che il traking su pale di heli a passo fisso, si puà fare benissimo piegando leggermente la pala per dimiuire o aumentare l'incidenza...) tipo il modello in questione.

...come anche ben spiegato ed illustrato con foto nel manuale dell' Honey Bee...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 agosto 10, 14:40   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
guarda proprio e di classe la problema. ai altra ideea? il 450 non ha controbilancio. e spero che non vuoi arrivare che dopo 4 anni non riesci capire il elicottero.
due consigli ... il google e molto piu importante invece da scrivere nulla. prima voli e fai esperienza e dopo consigli per quei che pensano che sono verri.
... se vuoi guidare un elicottero come le donne le macchine prepara tanti soldi per un "meccanico" elicotteri sono macchine sensibili, reattivi con tanta usura.

p.s. ancora non hai capito cosa e diverso... google ..e spiega anche a altri principianti. vedi perche principianti non usano il cerca? perche il forum e pieno, e difficile trovare qualcosa. se le risposte sono giuste anche da altri punti di vista sarrebe molto meglio
Io avrei un tipo di risposta che non voglio dare su "e spero che non vuoi arrivare che dopo 4 anni non riesci capire il elicottero." perchè non voglio generare inutili flame e polemiche ma il pulpito non è il top per parlarne e non parlo di eli.

La motivazione è di classe è tutto relativo. Non esiste una problematica di "classe" deriva da altre problematiche generiche. Ossia hai un elicottero che è la metà in dimensioni e in tutta onestà se invece di mettere i 3 nastri da una parte e 2 dall'altra avessi messo solo 2 nastri in un lato avresti ottenuto un bilanciamento perfetto solo modificando il raggio a cui le ponevi. Quello che ottieni con quei 2 pezzi di nastro sono "pesi" di bilanciamento. Quindi potevi applicarlo in modo diverso e risparmiare nastro adesivo =) bastava metterne dove ce ne sono 3, 2 + interne e le altre 2 non servivano. Questo perchè mi aspetto che un eli di quelle dimensioni e prezzo sia perfettamente bilanciato, poi se così non è allora è diverso il problema ^^

Ps. Il tasto cerca non si può usare su problematiche specifiche ma solo generiche. Se voglio vedere cosa pensa la gente dell'msr allora uso cerca, se voglio sapere come ovviare a un determinato problema, si fa prima a usare il tasto nuovo topic. Ribadisco, questo è un forum aperto e in formula pubblica.

Se la gente ascolta solo chi parla parla e non chi ha esperienza è forse perchè la gente che ha esperienza non ha idea di quello che voglia dire (alcuni elementi non tutti) gentilezza e avere toni non spocchiosi ^^
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Vecchio 21 agosto 10, 14:55   #26 (permalink)  Top
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Io avrei un tipo di risposta che non voglio dare su "e spero che non vuoi arrivare che dopo 4 anni non riesci capire il elicottero." perchè non voglio generare inutili flame e polemiche ma il pulpito non è il top per parlarne e non parlo di eli.

La motivazione è di classe è tutto relativo. Non esiste una problematica di "classe" deriva da altre problematiche generiche. Ossia hai un elicottero che è la metà in dimensioni e in tutta onestà se invece di mettere i 3 nastri da una parte e 2 dall'altra avessi messo solo 2 nastri in un lato avresti ottenuto un bilanciamento perfetto solo modificando il raggio a cui le ponevi. Quello che ottieni con quei 2 pezzi di nastro sono "pesi" di bilanciamento. Quindi potevi applicarlo in modo diverso e risparmiare nastro adesivo =) bastava metterne dove ce ne sono 3, 2 + interne e le altre 2 non servivano. Questo perchè mi aspetto che un eli di quelle dimensioni e prezzo sia perfettamente bilanciato, poi se così non è allora è diverso il problema ^^

Ps. Il tasto cerca non si può usare su problematiche specifiche ma solo generiche. Se voglio vedere cosa pensa la gente dell'msr allora uso cerca, se voglio sapere come ovviare a un determinato problema, si fa prima a usare il tasto nuovo topic. Ribadisco, questo è un forum aperto e in formula pubblica.

Se la gente ascolta solo chi parla parla e non chi ha esperienza è forse perchè la gente che ha esperienza non ha idea di quello che voglia dire (alcuni elementi non tutti) gentilezza e avere toni non spocchiosi ^^
I'm done...
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Vecchio 21 agosto 10, 14:59   #27 (permalink)  Top
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a 500 sono lunghe le pale e la differenza di peso in lungo di pala fa vibrazioni. e bilanciamento dinamico. le strische da punta fanno che le due pale hanno stesso centro di bilanciamento in lungo a pala. proprio in punto dove sono le altre strische le due pale sono in equilibrio. le due strische sono per bilanciare il peso totale delle pale in modo che le pale sono in equilibrio rispetto centro rotore.da classe 500 in su le pale sono lunghe e la differenza lo vedi. cosi sono tutti i due uguale . vedi, problema e da capire perche. a alta velocita importa dove metti un adesivo e come e quanto.
io spero che quei interessati capiscono cosa devono capire

...me too...
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Vecchio 21 agosto 10, 15:01   #28 (permalink)  Top
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a 500 sono lunghe le pale e la differenza di peso in lungo di pala fa vibrazioni. e bilanciamento dinamico. le strische da punta fanno che le due pale hanno stesso centro di bilanciamento in lungo a pala. proprio in punto dove sono le altre strische le due pale sono in equilibrio. le due strische sono per bilanciare il peso totale delle pale in modo che le pale sono in equilibrio rispetto centro rotore.da classe 500 in su le pale sono lunghe e la differenza lo vedi. cosi sono tutti i due uguale . vedi, problema e da capire perche. a alta velocita importa dove metti un adesivo e come e quanto.
io spero che quei interessati capiscono cosa devono capire
Certo che tu per incasinare sei fatto apposta
SI STAVA PARLANDO DI UN PASSO FISSO!!

Saluti
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Vecchio 21 agosto 10, 15:03   #29 (permalink)  Top
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Certo che tu per incasinare sei fatto apposta
SI STAVA PARLANDO DI UN PASSO FISSO!!

Saluti
non e a posta. e per vedere che importa anche pocca differenza.

Le pale devono essere sempre bilanciate, anche se e passo fisso se no prende una bella tremalina.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:23   #30 (permalink)  Top
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non e a posta. e per vedere che importa anche pocca differenza.

Le pale devono essere sempre bilanciate, anche se e passo fisso se no prende una bella tremalina.
O.o e io che avrei detto scusa ?? Ma dalla tua spiegazione, la motivazione del nastro è quello di rendere le 2 pale perfettamente bilanciate... questo si può fare distribuendo scotch a destra e a manca, oppure calcolando la distanza sulla pala + leggera e mettere il nastro minimo per bilanciarlo, non mettendolo all'estremità ma magari più verso il centro =)

Quindi all'atto pratico io non vedo differenza tra i due, a meno che non si parli di bilanciamento del baricentro della singola pala...
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
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