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Vecchio 20 agosto 10, 14:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di r3dd3vil
 
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Ok Ok !! grazie mille i consigli sono sempre ben accetti !! Ora visto che da stamattina sono sopra quest'elicottero per far girare le pale (e devo dire che me le ha fatte girare a me )...ora monto il training kit e vado a provarlo. Speriamo bene !!
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Vecchio 20 agosto 10, 14:50   #12 (permalink)  Top
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Ok Ok !! grazie mille i consigli sono sempre ben accetti !! Ora visto che da stamattina sono sopra quest'elicottero per far girare le pale (e devo dire che me le ha fatte girare a me )...ora monto il training kit e vado a provarlo. Speriamo bene !!
hai controllato il baricentro?

con la sua batteria di serie (puoi metterla appoggiata sul lato più sottile, si infila bene nel telaio) sta un po' cabrato...

metti un qualcosa "dietro" la batteria, a battuta col bordo anteriore del telaio, di modo che la batteria stia un po' più avanti ma soprattutto non scivoli all'indietro

Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??-hb-cg-003.jpg


controlla anche che il bordo sinistro della canopy non strusci contro lo stelo del servo (sinistro)

ALZALO PIANO, E ASPETTATI CHE TIRI A SINISTRA...

ALZALO POCHI CM PER VOLTA

FINO A CHE NON RIESCI A TENERE UNA POSIZIONE, RIPORTALO A TERRA E RICOMINCIA

una volta acquisito uno step, passa al successivo, quindi quando lo controlli a pochi cm da terra, puoi iniziare ad alzrlo un po' di più, poi iniziare a muoverlo nelle varie direzioni

il tuo primo obiettivo e di controllarlo evitando che ti "scappi" e faccia crashhh

BATTERIA E CINGHIETTO

deve essere messo così, altrimenti la canopy non aderisce bene al telaio

Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??-hb-battery-strap-001.jpg

Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??-hb-battery-strap-002.jpg

Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??-hb-battery-strap-003.jpg
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 agosto 10 alle ore 14:53
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Vecchio 20 agosto 10, 17:30   #13 (permalink)  Top
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Rugrug come volevasi dimostrare l'eli tira a sinistra appena stacca da terra !! ma lo deve fare ?

io la batteria l'avevo messa proprio tutta dentro a battuta con la ricevente !! invece proprio deve stare sporgente sul davanti ??
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Vecchio 20 agosto 10, 19:06   #14 (permalink)  Top
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Oggi ho provato a fare piccoli voli..però tirava un pochino di venticello anche se leggero secondo me influenzava l'eli..cmq il problema è che per imparare cmq bisogna alzarlo minimo minimo 1 metro da terra altrimenti tende a scivolare su un fianco invece una volta alzato tende a restare sul posto anche se ancora tende a sfuggirmi però per fortuna sono sempre riuscito a farlo "cadere" sui pattini e sul training kit. Il fatto che una volta alzato tende a scappare a sinistra o a destra è normale ??
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Vecchio 20 agosto 10, 19:31   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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di norma per tenere un ely in hovering "stabile" senza "scivolamenti" bisogna .... avere il coraggio di tirarlo sù almeno di 1 volta e mezzo il diametro del rotore principale , nel tuo caso 100-120 cm sono sufficienti.
Questo allo scopo di tirar fuori l'ely dal cosiddetto effetto suolo che perturba la stabilità dello stesso
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Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 20 agosto 10, 20:40   #16 (permalink)  Top
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di norma per tenere un ely in hovering "stabile" senza "scivolamenti" bisogna .... avere il coraggio di tirarlo sù almeno di 1 volta e mezzo il diametro del rotore principale , nel tuo caso 100-120 cm sono sufficienti.
Questo allo scopo di tirar fuori l'ely dal cosiddetto effetto suolo che perturba la stabilità dello stesso
Esattamente, la proporzione è 3/2, che fa giusto 1,5 volte.
Chissà perchè tutti lo dimenticano !
Già, bisogna essere fasssssisti (scherzo eh ! un saluto Cadal )
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Vecchio 20 agosto 10, 20:58   #17 (permalink)  Top
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Si infatti dopo un metro incomincia a essere stabile, sotto scivola un casino !! Per quello che riguarda il throttle possibile che non ce una via di mezzo ?? ovvero aumentando il gas l'elicottero sale "ed è normale" però non c'è una via di mezzo dove l'elicottero una volta salito resta a mezzaria ?? ho provato a togliere una tacchettina per volta ma l'eli o sale sempre oppure scende piano piano !! Scusate queste domande stupide ma sto imparando piu in questo forum che leggendo riviste articoli ecc... ecc..
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Vecchio 20 agosto 10, 22:35   #18 (permalink)  Top
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Si infatti dopo un metro incomincia a essere stabile, sotto scivola un casino !! Per quello che riguarda il throttle possibile che non ce una via di mezzo ?? ovvero aumentando il gas l'elicottero sale "ed è normale" però non c'è una via di mezzo dove l'elicottero una volta salito resta a mezzaria ?? ho provato a togliere una tacchettina per volta ma l'eli o sale sempre oppure scende piano piano !! Scusate queste domande stupide ma sto imparando piu in questo forum che leggendo riviste articoli ecc... ecc..
è bello che già nei primi voli senti il "buco" correlato alla "presenza" di un passo fisso (diciamo all' "assenza" di un passo variabile ed impostabile a tuo piacimento) e il limite di una radio essenzialissima, dove l'unica variabile sono i trim

però i comandi delle radio Esky sono "durotti", per cui potresti aprire il coperchio posteriore ed allentare i registri delle molle degli stick nei 4 versi di marcia
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Vecchio 20 agosto 10, 23:35   #19 (permalink)  Top
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Rugrug come volevasi dimostrare l'eli tira a sinistra appena stacca da terra !! ma lo deve fare ?

io la batteria l'avevo messa proprio tutta dentro a battuta con la ricevente !! invece proprio deve stare sporgente sul davanti ??
neutro o un pelo picchiato...(nel video forse un pochino troppo)


YouTube - Honey Bee CG.avi
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