21 agosto 10, 19:37 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
21 agosto 10, 19:42 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io purtroppo ho imparato che i consigli degli esperti sono sempre azzeccati, indipendentemente da quanto tu ti senta pravo o capace o sbruffone... o tutt'e tre Quindi titubo sulla scelta... Se hai intenzione di comprarlo presto mo potresti dare in seguito le tue impressioni? quali sono le tue capacità? esperienza? Sentite, ho avuto un'idea, ho intenzione di mostrarvi (sul simulatore) le mie prestazioni 2D (3D non oso molto) con il Dominion 90 3D appositamente modificato da me per renderlo più reattivo. Ma esiste veramente 'sto heli? io ho potuto vedere solo un video, ma sembrava costruito artigianalmente... |
21 agosto 10, 19:55 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ha un sacco di regolazioni ed opzioni superflue per un principiante, e per uno che potrebbe anche divertircisi, ha il limite delle prestazioni in esterni. E' un esercizio tecnico sutpendo che la Walkera ci ha regalato, ma ai fini del volo NON servono... meglio il 180 normale che almeno è semplice ed economico. Il "Z" è anche costoso e complicato da riparare. Invece di un "Z", a quel punto ti conviene metterti di buzzo buono a studiare ed esercitarti al simulatore o farti seguire da uno bravo, e prenderti uno Storm430 RTF che va dieci volte meglio ! (199 dollari tutto incluso) il discorso "erba" a proposito dei 4#6 è siffatto: decolli sempre da una base di cartone, e forse riesci anche ad atterrarci... Ma io ti chiedo: che vantaggi hai rispetto al suo fratello CB100? Solo svantaggi, believe&trust me... Col 4#6 ci sono ammattito (tra settaggio e ingranaggi, anche in casa in un filo di una coperta che pendeva dal letto!!!), il CB100 ce l'ho ancora e non ho ancora cambiato un pezzo in otto mesi... Crediamo che non sia adatto a te? E perché? E' adatto a tutti quelli cui piace, poi la "realtà" è un po' diversa dalle aspettative di una patinata copertina di pagina web... Ma tu perché credi mai che io lo abbia comprato? Perché mi piaceva esteticamente e sulla carta prometteva tanto (servo di coda, ecc ecc). Quando ho aperto la confezione sono rimasto abbacinato... ma appena ho provato ad alzarlo, beh... ho pensato il motore fosse andato... invece di alzarsi (il CB100 l'ho tirato su al primo colpo senza troppi problemi), scivolava prevalentemente a sinistra ma anche dove gli pareva. Ho pensato il tr.kit lo appesantisse... senza si ribaltava, strano che non si sia mai rotto (l'ho venduto che era perfetto). L'ho portato fuori per avere più spazio, l'ho alzato e mi ha cabrato all'indietro rovesciandosi sull'erba.. secondo tentativo uguale... neppure un graffio, ma ogni atterraggio le aste reggi-coda (braces) escono dai supporti... Settimane dopo, prove su prove in casa, gira e mena quella vitina dell'Extent e della Sensitivity, lo tenevo una LiPo intera in hovering e lo muovevo qua e là... Penso che possa ormai volare fuori... primo volo, un po' ci sta, poi si tuffa di alto, vai nell'erba e vai l'ingranaggio su menzionato... Basta: ebay e vendita. Tre giorni ed era preso, prop felice... Che devo dire? La mia è limitata esperienza, non fa testo, ma perché invece il Cb100 e tutti gli altri sono riuscito a volarli? E non avevano tutte quelle menate del 4#6? E ora, devo dirti prendilo o che va bene? per me non va bene, per i motivi suddetti. Anche fosse stabile, resta, e questo ho sottolineato, la questione dell'inutile complicato e della fragilità della coda. Ora il tipo "S" e il "Bell" vanno sicuramente meglio, ma hanno la stessa coda (l' "S" ha solo la rx diversa, se trovi un 4#6 a due lire e ci metti la rx nuova hai l' "S") CONFEZIONE ci sono dentro delle pale di ricambio e tutti e tre gli ingranaggi, ma comprarne altri due set non fa male sostituire l'ingranaggio è un lavoretto facile di 10-15 minuti, ma che balle... No, il 4#6 non mi piace, e per mia esperienza il CB100 va assai meglio, ed è più robusto mi pare poi che il motore sia lo stesso, ma il CB100 pesa tutto 66 grammi, il 4#6 80 grammi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 20:08 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq per il discorso sul 4#6s costa 123 euro oramai su rc711 e in altri posti non è caro, non conviene prenderlo e modificarlo, almeno lo hai in garanzia etc. Se come dici te si è rovesciato e altro e nn si è rotto ottimo pensavo peggio XD Per la coda pensavo già a una modifica con frizione se la vedo a rischio, ci sono tanti sistemi per "frizionarla" e se si sistema quel difetto la coda è "virtualmente" indistruttibile al contrario del motorino di coda soggetto a urti etc. Poi quel sistema è un sistema geniale, perchè risolve il problema di alcuni eli che quando dai potenza improvvisa non riescono ad accelerare il codino con la stessa velocità e quindi sbacchettano (anche l'msr ho letto che un pò lo subisce) e quando viene accelerato il motore o cambiato con uno + potente o chi ne ha + ne metta, il sistema reagisce con latenza nulla quindi in accelerazione è + stabile. Se avesse anche una frizione sarebbe perfetto | |
21 agosto 10, 20:25 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 20:33 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Ho creato il video, dura 1.37 min, a breve... Nulla di che, giusto per farvi vedere che so non romperlo. Ora non conosco i termini tecnici, ma lo Switch 3 pos. è posizionato in modo che comandi anche il gas; avevo il dual-rates attivo, poi l'ho disattivato. Passo variabile a parte, un heli con flybar 90° si comporterebbe come questo, no? non tenderebbe ad andare in hovering, presumo... Riguardo al 4#6 io non voglio affatto che tu mi dica di comprarlo nonostante tu non lo pensi... anzi. Il fatto è che come te ne sto rimanendo del tutto incantato, a vedere i video, a vedere le pubblicità... Forse sto facendo troppo il loro gioco... Cosa intendete per frizionare l'elica posteriore, come fare? Ecco il Video! Realflight 2010-08-21 18-48-35-42.zip P.S.: il mio Real Flight ha problemi di shuttering, ed io on volo un heli un po' di tempo, quindi contate anche quello Edit: Ma quello cos'è? Un formidabile kit di ricambio o un elicottero con molta libertà di configurazione? Ultima modifica di Filippo94 : 21 agosto 10 alle ore 20:37 |
21 agosto 10, 20:49 | #78 (permalink) Top |
|
Con frizionare la coda intendo fare in modo che il collegamento tra l'ingranaggio che trasmette il moto all'elica e il perno dell'elica siano si solidamente uniti, ma che se viene esercitata una forza eccessiva tutta in una volta i 2 slittino tra di loro. Insomma per come è ora se per errore la pala di dietro tocca qualcosa che la blocca, si spanano gli ingranaggi perchè uno continuia a girare e l'altro è bloccato, con la frizione non succederebbe in teoria tutto qua =) Edit: a giudicare da come guidi da profano e ignorante non penso tu avrai grossi problemi, ma lascio questa valutazione ai chi se ne intende di simulatori ^^ Ultima modifica di Ladro85 : 21 agosto 10 alle ore 20:54 |
21 agosto 10, 20:52 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutto l'eli pesa 80 grammi inclusa la batteria quanto peserebbe una "frizione" ? dove la mettiamo?
Bookmarks |
| |