21 agosto 10, 16:11 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Giusto, secondo quanto hai detto nemmeno il Picoo-Z potrebbe volare da nessun'altra parte che un'enorme campo di volo... E comunque io non farei mai andare le persone sotto quest'ipotetico cono, l'incrocio è in realtà un bivio, lo si può trovare andando sul sito Flash Earth - Zoom into satellite and aerial imagery of the Earth in Flash e cercando "V.le Regina Margherita, Palermo". La piazza è Piazza Politeama, cercate "Politeama, Palermo". Questi posti sono da me facilmente raggiungibili, e io li reputo molto sufficienti (in termini di spazio e sicurezza) per far volare anche il CB180. Se si avvicinano persone o macchine, il ché accade raramente, atterrerei subito o quanto meno mi allontanerei da loro... Altrimenti nella mia stanza... |
21 agosto 10, 17:37 | #62 (permalink) Top |
User |
Ciao Filippo sei di Palermo anche tu, quindi ti ho a cuore sei il tuo target è un'elicotterino 4 canali grazioso da far volare dentro e fuori ti consiglio di dare un'occhiata ai nostri negozietti, non hanno molto, ma giusto quello che ti serve, qualche modellino a passo fisso 4 canali (parlo di hobbyshop e leplaneur) i consigli degli altri sono sempre in previsione futura, quindi prendili come tali, ognuno conosce la propria situazione e decide, nulla è a priori sbagliato, c'è chi cosiglia un 50 nitro chi un micro 4 canali, poi c'è coder77, lui è un caso a parte, scherzando dice il giusto, ma è un bravissimo ragazzo, poi ovviamente devi decidere tu per quanto riguarda i luoghi in cui volare, quella piazza che dici tu non va bene , puoi fare del male a qualsuno o al modellino soprattutto i primi tempi, poi ti consiglio io dove volare in sicurezza se prenderai un modellino piccolo anzi se vuoi vedere ad esempio l'msr, io posso mostrartelo e ti rendi conto di come vola un saluto Marco |
21 agosto 10, 18:06 | #63 (permalink) Top |
User |
per un elicotterino 4 canali di circa mezzo metro ti servirebbe un piazzale per divertirti alla grande (se l'elicottero vola bene) altrimenti... al parco quando c'è poca gente sarebbero anche felici di veder colare un cosino
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
21 agosto 10, 18:08 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Ok, mi informerò, grazie per la notizia! Ma tu sei proprietario o comunque dipendente di uno di questi negozi, presumo, no? Siete forniti di uno dei modelli sopracitati, cioè il CB100, il Blade 120 SR (o il Walkera 4#6)? rugrug, Ladro85, mi sono accorto solo ora dei vostri messaggi! Devo ammettere che effettivamente mi è venuto un tuffo al cuore vedendo quello della Wow sorvolare la macchina in arrivo, sia perché ho già visto la macchina col parabrezza tutto distrutto... sia perché sembrava che l'heli fosse attaccato ad un enorme filo elastico per la stupidità di volo del pilota... o almeno credo... Ma quell'elicottero mi è sembrato molto buono, secondo voi com'è per me? ho visto in specifica la recensione di XHei (mi piacciono molto ) e non avendo la flybar a 45° ne deduco che sia un po' più difficile da pilotare... Non mi pare neanche molto grosso! Dal sito XHeli.com: 5). Main Rotor Diameter: 258 mm 6). Overall Length: 290 mm Questo già mi piace molto più del Blade... E nemmeno sembra costi troppo, il Blade era 170$ mentre questo è 130$ (da siti diversi) Voi che ne pensate? Edit: Io un piazzale posso averlo, ma solo un giorno a settimana, un posto davvero ottimo credo, anche se piuttosto ventoso... |
21 agosto 10, 18:16 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
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Aspetta, il 4#6 non è assolutamente adatto a un principiante, è davvero duro. Quello che lo pilota è bravissimo, se proprio devi puntare al 4#6 c'è la versione bell che è simile al cb100 come stabilità ma un pò + grandetto oppure la 4#6s io ti do un sito HM-4-6BELL-242 - Walkera Model 4-6 Bell Structure (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informazioni Ckado.com come prezzo sembra buono, io devo decidere ancora se mi conviene comprare li o all'estero XD però bada che nei video i piloti sono spesso bravissimi, c'è un video che fa vedere un tizio alle prime armi che lo devasta il 4#6 e non riesce a tenerlo su neanche 20 sec XD
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21 agosto 10, 18:44 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
SI al Blade Msr NO al 4#6 ne ho avuti due su tre e uno l'ho ancora
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 18:45 | #67 (permalink) Top |
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Ho visto questo video: YouTube - HeliPal.com - Walkera 4#6 Bell (with Bell Rotor System) e questo: YouTube - First fly of walkera 4#6s hover E leggendo sul topic precedentemente linkato sto vedendo che molti lo considerano l'erede del CB100... Ma c'è differenza tra il Bell e l'S? Quali sono? |
21 agosto 10, 18:52 | #68 (permalink) Top |
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Le differenze principali sono sulla flybar che se noti uno ha a pesetti, l'altro con delle pale. L'altra differenza la trovi all'attacco della flybar con le pale, nel sistema bell hiller hai qualcosa di più "sofisticato" da quel punto di vista, ma il bell monta il gyro vecchio L's è uguale al 4#6 standard ma con un gyro nuovo che agisce su 3 assi regolabile, che lo rende un autostabile o comunque molto più stabile |
21 agosto 10, 18:56 | #69 (permalink) Top | |
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| Citazione:
4#6 bell 4#6 normale (primo tipo) il primo 4#6 era (è) molto difficile, il CB100 molto più facile del 4#6 il 4#6 "S" ha la flybar a 90° ma ha un sistema giroscopico che agisce sui 3 assi sopperendo alla sua intrinseca instabilità (rispetto al vecchio 4#6 cambia SOLO la RX !!! = se metti una nuova RX sul vecchio 4#6, hai un 4#6 "S") Non l'ho provato ma ha un successo enorme, 50% certamente più stabile, a sentire chi lo vola il "problema" di ogni 4#6 a prescindere dal tipo, è l'albero di trasmissione in coda, il cui ingranaggio anteriore è soggetto a rotture semplicemente per atterraggi in erba non rasa o non su superificie liscia. In interni ovviamente non soffre di questo problema, ma essendo comunque un micro 4 canali che vola piatto, vedo solo svantaggi rispetto ad un più semplice CB100. Trovo che il 4#6 sia semplicmente dotato di inutili complicazioni 4#6 BELL Walkera HM 4#6 Bell Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM 4#6Bell ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#6Bell Walkera HM 4#6 Bell Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, w 4#6 "vecchio" tipo Walkera HM 4#6 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM 4#6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#6 Walkera HM 4#6 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories 4#6 "S" Walkera 4#6S Mini 4-CH 2.4G RC Helicopter RTF
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 agosto 10 alle ore 19:05 | |
21 agosto 10, 19:17 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Grazie per l'esauriente risposta!! Un sistema di giroscopi come il 180Z? mi è sembrato piuttosto efficace, per questo ho iniziato la discussione con quello... Poi il fatto che la Flybar sia a 90° mi permetterebbe una duratura esperienza (fermo restando che non lo rompa...). Non prevedo comunque atterraggi sull'erba, se non di emergenza... e male che vada posso prendere dei ricambi... Ma voi quindi credete che non mi sia adatto? Va beh, mi fido di voi... Ma non sarebbe simpatico un Heli con Flybar variabile? Cioè che se vuoi la puoi mettere a 45° ... A proposito, credete che sbagli, eventualmente lo ordinassi all'estero, a prendere 2 paia di pale (tutte quante) di ricambio e eventuali parti a rischio (come quell'ingranaggio)? Ultima modifica di Filippo94 : 21 agosto 10 alle ore 19:20 |
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