21 agosto 10, 02:31 | #51 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
dx5e ? Per farci cosa, scusami ? Con la Dx5e piloti aerei e modellini tipo mSR. non è che un giorno ti rimarrà (metti che vorrai provare un trex, la Dx5e non sarà bona). e allora ? O prendi subito una Dx6i e magari in futuro: 1) ti piace il tutto e passi ad un modello passo variabile 2) gli eli non ti piaceranno e vorrai lasciare: in quel caso la dx6i la vendi facilmente e ci perdi poco, al contrario della Dx5e. Oppure ti prendi direttamente un msr rtf con la radio stock, spendi poco, ti diverti in salotto e buonanotte al secchio
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
21 agosto 10, 03:38 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Innanzitutto mi scuso (ancora) per il mio comportamento, il fatto è che ho sempre a che fare con persone che dicono tutto ma non sanno niente, e questo si vede mi ha reso un po' snob A me devo dire che l'mSR non piace proprio, è strettamente per volo Indoor e capace per la sua velocità di gestire un po' di vento. Nel topic giusto avevo chiesto se potesse disturbare il modellino che vola davanti casa, perché io abito dove c'è un ampio bivio che volendo puo' far volare facilmente (senza andare di qua e là) anche un 3D, ma siamo in Città inoltrata, e la legge è sempre pronta in qualche nicchia... Oppure mi posso dirigere ad una casa dotata di molto spazio, ma dove di solito c'è vento... Insomma, siccome preferirei volare il più "ovunque" possibile, e non mi piace l'mSR, potrei anche prendere il Blade 120 SR, che a quanto pare è un po' nervoso, ma essendo un 45° dovrebbe comunque aiutarmi, e poi sa andare veloce, che appena preso confidenza, è quello che potrebbe salvarlo nel confronto col CB100... Ma a quanto si trova (trasmittente inclusa)? ce la faccio con 150? |
21 agosto 10, 10:09 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Il problema è che "alcuni" eli più pesantucci hanno maggiori difficoltà con vento perchè oltre al maggiore peso hanno maggiore superficie esposta al vento. Quindi non sempre grande è sintomo di sopporta il vento. Se a te piacciono eli + grandicelli dai 40cm ai 50 di diametro allora è giusto seguire quella strada =) L'incrocio se è trafficato non so bene quanto tu possa volarci con l'eli, se è poco trafficato dipende da quanto "disturbi" li, nel senso se porti qualche vecchia rinco a lamentarsi cn le autorità XD (di solito sono loro) ma se conoscono la vostra situazione dubito a meno che non stai sulle scatole a qualcuno ^^. Visto che hai mano col simulatore da 2 anni potresti dare un occhio anche al 4#6bell o all's sono meglio di quello classico, dovresti imparare a portarli in poco, (ora coder mi ammazza che suggerisco la uolkera texas rengher!! XD) ps. ti capisco molto per il tuo discorso sull'essere diventato snob, perchè ne so qualcosa, c'è tantissima gente che non riesce minimamente a rendersi conto di certe cose e di quanto sia psicologicamente pressante avere un determinato tipo di situazione. E' difficile certe volte fargli comprendere =) ma fatti forte ti aiuterà a forgiarti ^^ |
21 agosto 10, 11:10 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Grazie per la vostra comprensione, la apprezzo molto... Non credo che a molti del mio quartiere interesserebbe dei voleri altrui, se c'è rumore, lo tolgono, mi hanno addirittura avvelenato il cane... tranquilli, ora sta bene. Magari invece sarebbe meglio in una piazza, se lo so controllare bene darebbe disturbo, soprattutto se non lo mando in testa ale persone... |
21 agosto 10, 11:14 | #56 (permalink) Top |
|
Se non vogliono rumore, ti consiglio di evitare l'incrocio allora XD anche se alla fine dubito che ti romperanno le scatole, però sta a te valutare, rumore ne fanno =) non quanto un eli vero ma vedi che è + di quel che ci si aspetta, almeno così è stato per me =) col coassialino, fa un bel rumorino, non oso immaginare un cb180 o un bee XD
|
21 agosto 10, 15:26 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Piazza? Se state scherzando... non va bene lo stesso, perchè siamo in un forum pubblico. Dovete pensare all'elicottero come se stesse sempre sulla cima di un cono rovesciato (che quindi si ingrandisce man mano che l'elicottero sale) e dentro lo spazio occupato da questo cono non ci deve stare nessun umano, nessun animale e possibilmente nessun oggetto rovinabile come un'automobile. Unica possibile eccezione a questo è il pilota. Questo perchè se l'elicottero cade, normalmente lo fa all'interno dell'area occupata da questo cono. Anche così proprio in sicurezza non si è perchè sto supponendo l'assenza di interferenze, ma almeno questo occorre tenerlo presente!
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
21 agosto 10, 15:36 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 agosto 10, 16:03 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
YouTube - Blade SR Brushless Tail
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 16:08 | #60 (permalink) Top |
|
Vogliamo parlare di cattivi esempi ?? YouTube - Walkera 4#6 - Wowhobbies' New TA 31714 Inrunner E questo video è girato da wowhobbies :\ certo che però per come guida il 4 6 non voglio sapere come guida i grandi XD |
Bookmarks |
| |