Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 23:00   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Intendo 2 eli e 2 telecomandi!
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:12   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Intendo 2 eli e 2 telecomandi!
Quelli a 2.4ghz penso proprio di si a meno di flop colossale mio, sennò al campo di volo dovrebbe volare un elicottero o un aereo per volta :\
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:17   #33 (permalink)  Top
User

no infatti pensavo tra modelli =
Grazie comunque...mi fido....
Vecchio 23 agosto 10, 23:19   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
no infatti pensavo tra modelli =
Grazie comunque...mi fido....
Visto che è richiesto un processo di binding specifico tra eli e radio (anche quando ti arriva nel pacco rtf) si può ipotizzare che il legame diventi "univoco" tra eli e radio finchè non si decide di ribindarlo con un altro =)
Vecchio 24 agosto 10, 03:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Visto che è richiesto un processo di binding specifico tra eli e radio (anche quando ti arriva nel pacco rtf) si può ipotizzare che il legame diventi "univoco" tra eli e radio finchè non si decide di ribindarlo con un altro =)
le radio della Esky funzionano così:

c'è una procedura particolare che passa dal reset della 4-in-1 e che la predispone al binding con la radio compatibile che tu le abbini. Una volta creato questo legame esso è specifico, e cambia solo se restti tutto daccapo.
Mi pare inoltre che volendo si possa accendere prima l'eli che la radio (anche se è sbagliato!)

Le radio e le rx Walkera invece funzionano in modo diverso: accesa una qualunque radio Walkera, e accesa una qualunque ricevente walkera prima di 10 secondi, si crea il binding fino a che non viene spenta la radio (mentre invece si può staccare la batteria e sostituirla senza dover rifare il binding

non ho mai provato, ma suppongo che dopo aver acceso la radio, se si collegano due eli, essi fanno bind

il problema è che il più delle volte hanno i reverse diversi, oltre alla difficoltà di pilotare due eli contemporaneamente
Vecchio 24 agosto 10, 09:13   #36 (permalink)  Top
User

Certe volte si rimane legati ai vecchi problemi... e alle vecchie questioni di sicurezza... tra radio e riceventi moderni, l'univocità è tale che non ci dovrebbero essere problemi come prendere come radio una che non è la tua. Se così non è avete buttato i soldi in radio da 400 euro perchè è una cosa banalissima da fare con le radio moderne.

Basta stabilire un id che lega la radio all'eli. Sicuramente è così. Se l'eli riconosce quell'id si binda sennò non accetta i comandi e una radio accetta solo il suo modello o i suoi modelli. L'informatizzazione porta anche questo vantaggio. Gli id sono numeri da 8 o 9 cifre di solito generati casualmente, vuoi che tu hai il culo che a 100 metri da te c'è uno che bindando l'eli ha preso il tuo stesso id ?? su 100miliardi di id giusto il tuo ? Se così non fanno le radio... ragazzi smettete di comprare queste radio da 400 euro e passa... è un processo che si realizza con 2 righe di codice e lo sa fare anche un ragazzo delle superiori... se non lo fanno è solo per specularci su. Con i sistemi di una volta poteva avvenire che un'altra ricevente desse comandi al tuo modello senza binding ma questo non dovrebbe assolutamente accadere con le radio moderne se così è sarà solo perchè sono difettose o danneggiate
Vecchio 26 agosto 10, 00:33   #37 (permalink)  Top
User

altre domande
il simulatore dentro la scatola è sufficiente?

ne vorrei prendere uno più professionale possibilmente con le riproduzioni degli eli più famosi... esisteè
Vecchio 26 agosto 10, 13:49   #38 (permalink)  Top
User

altra domanada....sono perplesso...voi affermate che l'honey sia migliore dei coassiali e che con questo si impara davvero a pilotare n eli...ho visto le caratteristiche e sono utte ottime...ieri però un mio amico mi parlava e mi ha detto che lui ha un blade cx2 COASSIALE e lo ha pagato 200 euro-1
Come mai il mio che è di livello superiore costa quasi la metà?
Vecchio 28 agosto 10, 08:44   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
hahahaha figurati... ci sei andato vicino però :\ alla fine ho optato per questo

http://www.flyingtoys.com/image/data/quercetti/top.png
Avresti fatto meglio per quella
Vecchio 28 agosto 10, 08:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
altra domanada....sono perplesso...voi affermate che l'honey sia migliore dei coassiali e che con questo si impara davvero a pilotare n eli...ho visto le caratteristiche e sono utte ottime...ieri però un mio amico mi parlava e mi ha detto che lui ha un blade cx2 COASSIALE e lo ha pagato 200 euro-1
Come mai il mio che è di livello superiore costa quasi la metà?
perchè il bade è fatto di buoni materiali ed è facile da portare ,mentre per l' honeey i materiali e la meccanica non sono il massimo e poi ti sarà molto difficile all'inizo a portarlo in volo

Bookmarks