Consiglio per primo aquisto da neofita - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 19:13   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
da neofita a neofita...
io non mi trovo bene col simulatore... i modelli sono regolati così alla perfezione...

vabbe dai che è utile... però col mio sim (aerofly professional deluxe) faccio pure 3d
ma a fare volato dal vero lo ho trovato differente...
Beh, è comunque utilissimo per imparare gli automatismi del volo.
Non è mai come la realtà, in cui entrano in gioco una miriade di fattori, ma almeno impari che, se ti sta arrivando di fronte e ti sta cadendo verso destra la leva degli alettoni non va buttata a fondo corsa verso sinistra
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 12:26   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
ancora con sti coassiali e cinesi vari; sono soldi buttati per imparare quei quattro comandi che ti offre un bel real flight che ti tieni sempre e ci sono tanti modelli; il mio consiglio è prenderti prima un buon simulatore e come primo elicottero almeno un 450 a passo variabile sia in testa che su rotore di coda.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 12:42   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
ancora con sti coassiali e cinesi vari; sono soldi buttati per imparare quei quattro comandi che ti offre un bel real flight che ti tieni sempre e ci sono tanti modelli; il mio consiglio è prenderti prima un buon simulatore e come primo elicottero almeno un 450 a passo variabile sia in testa che su rotore di coda.
Purtroppo non a tutti entra in testa che non tutti quelli che scrivono in "principianti" hanno intenzione di arrivare ai classe 90 XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 13:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Purtroppo non a tutti entra in testa che non tutti quelli che scrivono in "principianti" hanno intenzione di arrivare ai classe 90 XD
non passiamo da un 450 a un classe 90 che non ho nemmeno pensato di nominare, tu un coassiale lo definisci ELICOTTERO? Io solo un doppio rotore volante che si corregge automaticamente quando lasci gli stick, come potrà imparare a contrastare traslate e il funzionamento di un collettivo? E di un rotore di coda? Di un Giroscopio? Ha postato in categoria elimodellismo non giocattoli e gingilli vari

Ultima modifica di braniac : 24 agosto 10 alle ore 13:18
Vecchio 24 agosto 10, 13:22   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
non passiamo da un 450 a un classe 90 che non ho nemmeno pensato di nominare, tu un coassiale lo definisci ELICOTTERO? Io solo un doppio rotore volante che si corregge automaticamente quando lasci gli stick, come potrà imparare a contrastare traslate e il funzionamento di un collettivo? E di un rotore di coda? Di un Giroscopio?
No ma sicuramente non è quello che ha chiesto se poi si è andati a suggerirgli un coassialino da nulla ^^

Il problema è che si perde "l'obiettivo" di chi fa la domanda... avete sta fissazione che tutti quelli che postano consiglio per un eli devono prendersi cose assurde... manco sanno se gli piace

Cioè gli hai detto di prendersi un 450 a passo variabile e tanto altro :\ a sto punto fagli prendere un 90 no ? che cambia ?

Citazione:
ho visto dei modelli che penso siano da principianti che penso siano sulla stessa fascia di prezzo :esky new lama v4, blade mcx2 poi penso ce ne siano mille altri, sul primo in un sito rc711.com potevo comprarlo con parecchi ricambi e nel complesso arrivava sui 150€ completo di parecchie pale di scorta batterie supplementari etc., il secondo mcx2 non trovavo i prezzi delle pale di ricambio.
Insomma consigliatemi, non so se' esistano modelli piu' da principianti , + facili da pilotare. Mi piacerebbe sia volare in casa che all'aperto, comunque sia qual'e' la soluzione + facile per imparare? gli elicotteri per indoor sono magari + piccoli e quindi + facili ?
Io abito in Legnano (MI) non so' dove siano campi di volo.
Accetto tutti i vostri consigli"
Questo era il post in cui dava le info su cosa voleva, se non vi premurate di leggere cosa si chiede che postate a fare ? Ti sembra risponda a questi requisiti il tuo consiglio ??
Vecchio 24 agosto 10, 14:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Cioè gli hai detto di prendersi un 450 a passo variabile e tanto altro :\ a sto punto fagli prendere un 90 no ? che cambia ?

ripetiti la domanda (anche un paio di volte s'una non basta) e vedrai che ti darai molte risposte già da solo...

ciao

Consiglio per primo aquisto da neofita-heliandhakim.jpg
Vecchio 24 agosto 10, 14:44   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

ripetiti la domanda (anche un paio di volte s'una non basta) e vedrai che ti darai molte risposte già da solo...

ciao

Allegato 161591
Tu hai seri problemi con l'umorismo... ti sembra tanto difficile capire l'ironia della battuta ???????????
Vecchio 24 agosto 10, 15:15   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Tu hai seri problemi con l'umorismo... ti sembra tanto difficile capire l'ironia della battuta ???????????
la "battuta" è una frase leggibile in doppia se non tripla chiave...

il senso più ovvio è che siccome (paradossalmente) si consiglia un 450 ab initio, allora può andar bene anche un .90...

beh, un 90 semmai va meglio del 450, quanto a "facilità", quindi "cambia"

oppure non cambia, dal punto di vista difficoltà pilotaggio... tecnica sì

poi, sia che si voglia scherzare che parlare seriamente, "cambia" la larghezza della scarsella da cui deve uscire il mutuo...

ancora, i .90 in genere utilizzano un motore a scoppio, o almeno mi risulta siano più i 90 a scoppio che elettrici, e lo scoppio aggiunge cosine al modello, come una frizione, lo starter, ecc

le batterie per i 90 elettrici costano come una buona fetta di 450

e lo "spazio" non lo consideriamo?

in sintesi: per te "cambia" oppure no?

perché io non ho capito se "cambia"...

se cambia, sei d'accordo con me,
se non cambia sei d'accordo con una certa fantasia...

sai com'è? che può cambiare oppure no, a seconda degli aspetti che vuoi considerare

chi ha consigliato il 450 ha addotto motivazioni concrete, specificando la natura di un coassiale o di un 3 canali indoor, e non credo implicando necessariamente che TUTTI debbano fare questa scelta

Ultima modifica di rugrug : 24 agosto 10 alle ore 15:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 16:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
No ma sicuramente non è quello che ha chiesto se poi si è andati a suggerirgli un coassialino da nulla ^^

Il problema è che si perde "l'obiettivo" di chi fa la domanda... avete sta fissazione che tutti quelli che postano consiglio per un eli devono prendersi cose assurde... manco sanno se gli piace

Questo era il post in cui dava le info su cosa voleva, se non vi premurate di leggere cosa si chiede che postate a fare ? Ti sembra risponda a questi requisiti il tuo consiglio ??
ma perchè caxx insisti con sto 90 anche per ironia se tra un 450 e un 90 c'è un'abisso di differenza!! Io ho consigliato prima di tutto un buon simulatore che anche se limitatamente gli permetta di vedere le differenze tra le varie classi, poi, il prezzo del simulatore sarà di poco superiore a un giocattolo inutile (dal mio punto di vista) ma srà in grado di sperimentare, conoscere i comandi di un' ELICOTTERO e valutare se realmente può avere o no questa passione, cosa che con un coassiale o cinese vedo difficile
Vecchio 24 agosto 10, 16:59   #40 (permalink)  Top
User

@braniac... Insisto per la differenza di dimensioni, difficoltà meccaniche e di regolazione, costi e spazi.

Rientrano tutti nelle restrizioni richieste dal ragazzo per far regolare chi voleva consigliare ^^
Se ti chiedo una macchina economica da regalare a mio figlio neopatentato mi dici hammer 3 ?? XD

Rug allora perchè nn hai preso un 90 ;) la battuta era dovuta anche ai costi di gestione =) penso che siano nell'ottica di tutti, soprattutto per chi si avvicina a questo mondo. Non penso che esista qualcuno che dice voglio fare elimodellismo ora tiro fuori 900 euro... pochi possono farlo, di solito si dice intanto prendo un modello per iniziare e poi vedo =D
Rispondi

Bookmarks