Consiglio per primo aquisto da neofita - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 11:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Io a quel punto gli direi di prendersi a 30 euro un elicotterino cinese, infrarossi con gyro integrato a 3ch così prende la mano con questi "modelli" è divertente la prima volta e vede se mantiene la voglia, se dovesse seccarsi avrebbe speso un nulla e poi valutare, comunque moltissimi paragonano i cb100 e l'msr ai coassialoni in stabilità dicendo che sono ottimi per far pratica, se hai un minimo di esperienza col gas per non schiantarlo sul tetto
no, a quel punto Free Spirit di Nine Eagles
Vecchio 20 agosto 10, 11:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu

assolutamente no infrarossi... miraccomando... all'esterno non funzionano bene

quelli 3ch non hanno il giroscopio, che vi possano dire tutto ma non lo hanno, è una questione meccanica delle controrotanti.
sono i 4ch che solitamente hanno le riceventi all-in-one
Vecchio 20 agosto 10, 11:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio

assolutamente no infrarossi... miraccomando... all'esterno non funzionano bene

quelli 3ch non hanno il giroscopio, che vi possano dire tutto ma non lo hanno, è una questione meccanica delle controrotanti.
sono i 4ch che solitamente hanno le riceventi all-in-one
questo è l'unico 3ch IR che funziona bene (ha il gyro)

garantito

JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red) [ VENUS-Heli-VENUS-335R ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, VENUS-Heli-VENUS-335R JXD Racer Micro RC Helicopter w/Gyro (Red), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso
Vecchio 20 agosto 10, 11:11   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Ti posso garantire che gli ultimi ir lo hanno

Elicottero elettrico Syma S107 3 ch in metallo giroscopio USB

preso 35 euro in un negozio qua e stabilissimo, davvero sta fermo in hovering anche 10 minuti senza toccarlo. Sicuramente un coassiale caro non ha molto senso... i coassialoni fuori volano male... e hanno il problema che se le pale si schiantano tra di loro su una manovra un poco + azzardata sono cacchi amari perchè si devastano... tantovale fare un minimo di pratica con un coassialino e poi si prende qualcosa di sempre beginner level e passa all'msr che ha il dual rate, versione calmo dove i servi vanno al 50% e versione performance col 100%, è autostabile e robustissimo, quindi per i principianti è adatto se hanno un minimo di manualità con questi elicotteri anche ir
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:13   #25 (permalink)  Top
User

oddio! ma che chimera è, ah, iniziano a farli davvero piccoli i gyro... sono restato al gy401 come top della tecnologia io... a 2 anni fa insomma...
anche se non so se il gyro è utile sul 3ch, però bello, peccato che è IR e vola solo indoor quindi (spegnere le lampade alogene)
Vecchio 20 agosto 10, 11:17   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Hahahaha si ha molti limiti, però il 107 è davvero un giocattolo simpatico, almeno al contrario di altri ir al sole può volare lol alcuni vanno in interferenza col sole garantito e provato XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 14:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
oddio! ma che chimera è, ah, iniziano a farli davvero piccoli i gyro... sono restato al gy401 come top della tecnologia io... a 2 anni fa insomma...
anche se non so se il gyro è utile sul 3ch, però bello, peccato che è IR e vola solo indoor quindi (spegnere le lampade alogene)
molto utile, e FA molta DIFFERENZA...

alla HeliPal consigliano quello che ho postato anziché tutti gli altri
Vecchio 21 agosto 10, 20:06   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2010
Blade MCX S300

io credo che se ti trovi alle prime armi dovresti fare molto allenamento in casa... per i comandi quindi io consiglio un bel Blade MCX S300... pochi soldi te la cavi e poi semmai passi a qualcosina di più complesso appena preso mano... nel mercatino trovi blade usati c'ho anche il mio
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 10:53   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fansky Visualizza messaggio
Inanzitutto un saluto a tutti e complimenti per la completezza e la professionalita' di forum.
Purtroppo essendo io agli inizi , dovrete sopportarmi .
L'altra sera navigando per la rete ho visto il video di un elicottero rc e ne sono rimasto affascinato da questo mondo del rc, e mi son detto perche' no?, quindi mi sono iscritto in questo pronto ad accettare tutti i consigli di voi esperti.
Vorrei un consiglio su un primo elicottero da aquistare , che si facile per imparare , che in caso possa aquistare kit di pale supplementari in caso dovessi fracellarmi al primo volo . grazie
Da neofita a neofita,
Io ho iniziato col walkera CB180D.
Devo dirti subito che dopo una settimana di volo ho sentito l'esigenza di cambiarlo.
Il CB180D è troppo lento nella risposta dei comandi (devi andare sempre in fondo corsa dello stick) ed inoltre è troppo stabilizzato.
Adesso sto aspettando uno Storm 430.
Nel frattempo mi alleno al simulatore (te lo consiglio vivamente) se impari a volare bene col simulatore diventarà molto molto più facile volare con RC vero.
Io uso Clearview RC, è fatto molto bene e ha un costo molto ragionevole (30 euro hai la licenza a vita con la possibilità di aggiornarlo sempre all'ultima versione senza altre spese).
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 17:34   #30 (permalink)  Top
User

da neofita a neofita...
io non mi trovo bene col simulatore... i modelli sono regolati così alla perfezione...

vabbe dai che è utile... però col mio sim (aerofly professional deluxe) faccio pure 3d
ma a fare volato dal vero lo ho trovato differente...

Bookmarks