![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| L'msr c'è gente che lo fa volare cn 12km/h di vento XD non so se il lama può farlo :\ e poi è stabile quasi come l'mcx2, puoi settarlo su tranquillo o performance... diciamo che il lama sarebbero soldi un pò buttati li forse... |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
fan ti consiglierei di leggere questo topic dall'inizio alla fine è interamente dedicato a questo piccolo eli, dice anche dove comprarlo e i problemi che si riscontrano. Io sono a pagina 170 e ho letto di parecchi che hanno iniziato con questo eli, che dopo due giorni sono stati tutti soddisfatti, le cadute sono sempre all'ordine del giorno, ma i danni sono ridottissimi di solito con questo eli, come primo io penso vada bene, sennò se ti sembra eccessivo prendi un coassiale, ma io non ci spenderei troppo, perchè annoiano dopo 3 o 4 giorni facendoti venire voglia di qualcosa in più ^^
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è lui che deve sceglere, interno? esterno? quindi piccolo o grande. poi se non sei un esperto evita di dare consigli del tipo che uno dei quei elicotterini su cui tu hai la simpatia perché magari ne possiedi uno, riesce a volare all' esterno con tot vento (12kmh è poco) meglio di un elicottero che ha un rotore di 400 centimetri, suvvia. edit_ l'Msr non è autostabile, forse è troppo complicato per un principiante, ovviamente darà molte più prestazioni, ma è soggetto a cose che richiedono dei pollici che abbiano esperienza, e gli elicotteri a passo fisso, 1 rotore Traslano anche, è una brutta cosa... però fanno un bel volato anche se gli hovering... scarseggiano
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l'mcx2 è puramente un giocattolo tieni conto che ogni coassiale ti insegna destra sinistra avanti indietro e rotazione dx-sx, ma se e quando decidi di passare a qualcosa di più realistico, ti accorgi che devi quasi reiniziare da capo io mi considero piuttosto "tardo", ma cmq quando ho preso in mano l' Honey Bee avevo un bel po' di voli fatti coi coassiali, col simulatore e col CB100: sembravano "acqua", e ho avuto difficoltà, almeno nei primi 4 o 5 voli ho iniziato ad imparare qualcosa di veramente utile ai fini della progressione solo col Bee e successivamente col King3 e coll'1#A (ma sapevo ormai tenere il Bee) ascolta bene quello che dice questo signore dal curiosissimo "nick" (anche a proposito dei coassiali): consiglia senza troppi giri di parole di INIZIARE CON UN BEE... My RC Guides Home Page
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
classi 450 4canali rotore di coda coassiali giocattoli per classi 450 includiamo tutti gli elicotteri con passo variabile (almeno della coda) ma i 4 canali con rotore di coda, guarda, molti non volano bene, io ho iniziato con un 3 canali piccolino, dopo 1 mese ho preso un 3 canali grandicello, dopo 2 mesi un walkera DF4 (rotore di coda 4ch) li è stata dura, metà anno dopo il mini titan, e ... veramente, è molto più semplice, vola molto meglio! fidati di certe marche Esky, Aligh, tunder tigher, blade fino a certi livelli...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Dallatorre io non avrò esperienza... ma se l'msr ha 460 pagine di complimenti di tutti ci sarà un motivo... cmq la valutazione falla te XD l'msr non manca sicuramente di spinta e capacità indoor o outdoor... e sicuramente + istruttivo di un lama 4, a me il blade msr pare sia autostabile a giudicare da quel che dicono tutti, forse guardavi l'sr te :\ non saprei
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la maggior parte dei 4 canali ha grossi problemi "ambientali" e cmq non ti preparano al "futuro" come ti può preparare il Bee anche l'Ufly non è un trainer al pari del Bee anch'io sono arrivato alla conclusione che un 450 è il "minimo", e paradossalmente (in apparenza) è quello che ti fa imparare e col quale puoi pensare di progredire davvero ha una massa valida e dimensioni che ne hanno decretato l'enorme successo, infatti lo voli in spazi dove già i 500 e maggiori stanno stretti il "problema" che qua spesso di dibatte, è la strada "migliore" per arrivarci, al 450, sperabilmente in sicurezza istruttore + corso, questa la priorità, e la soluzione ideale non potendo (o non volendo), le altre strade "discusse" e opinabili
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 20 agosto 10 alle ore 00:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
hai ragione, però gli indicavo le varie strade, avendo io stesso avuto problemi con quei 4 canali standard gli dicevo di guardarsi bene attorno. però dato anche che non ha mai preso in mano un elicottero... forse nojn gli piacerà neanche... quel lama coassiale è un coso per divertirsi, che non si rovescia a terra. uno standard forse se non gli riesce lo strascina lateralmente a terra, lo distrugge e dopo un po' che non riesce a farlo volare lo butta via. non è scontato che tutte le persone sappiano la dinamica di volo di un elicottero. se uno ha esperienze su simulatori... forse...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su aquisto | Europizza | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 11 aprile 10 17:41 |
consiglio su un aquisto | pino_pino | Automodellismo | 6 | 16 aprile 09 00:08 |
Consiglio primo aquisto | paolo10coni | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 13 | 08 febbraio 09 05:54 |
consiglio aquisto | eagle 3d | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 23 ottobre 07 21:08 |
consiglio su aquisto | ugly | Automodellismo | 23 | 04 novembre 05 21:08 |