Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 10, 00:22   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Nulla, ma non puoi mescolare gaui 200 e walkera 4#6 o qualcuno ti mette al muro per davvero
No mi riferivo a chi disse se non è almeno 450 nn voli. Ora a meno che io non abbia capito male il gaui 200 dovrebbe essere un modello giocattolo secondo quella scala, no ? E' qua che non riesco a capire =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 00:30   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
No mi riferivo a chi disse se non è almeno 450 nn voli. Ora a meno che io non abbia capito male il gaui 200 dovrebbe essere un modello giocattolo secondo quella scala, no ? E' qua che non riesco a capire =)
No, non è cosi, senti lasciamo perdere questo termine "giocattolo" che scalda solo gli animi, diciamo che un eli a passo fisso non è completo nell'ottica di quello che offre l'elimodellismo, ma il gaui come gli altri 250 è un passo colletivo.
Il punto è un altro,allestire un 250 ti costa come un 450 che per iniziare è molto meglio, tutto li
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 00:33   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io poi non so a che post ti riferisci, penso che probabilmente intendevano che un 250 ha più limiti inerenti al vento e le condizioni.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 00:35   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Non capisco probabilmente sono tardo... che differenza c'è tra farlo con un protos 500 o con questo? YouTube - Stock Walkera 4g6 3d flight #2
Forse (azzardo) bisogna essere Manuel Campos?
E poi quello è 3D e lo fai a pochi metri da te, ma se provi l'acro che ho linkato prima col 4G6 come minimo te lo perdi.
Alla fine mi sembra di parlare di fuffa.
Credimi, ci ho creduto anch'io per un po' che volare con i microbi avrebbe potuto essere appagante forse anche più che con le classi vere.
Nel mio caso è bastato un giretto al campo di volo e vedere e sentire un elicottero serio (me lo concedi?) per ricredermi.

Siamo off topic (accade un po' troppo spesso nelle discussioni che apri) e per tornare in topic io sono fra quelli che, in mancanza di possibiltà di essere seguiti e di risorse economiche, consiglia di iniziare con i micro, ma personalmente non amo ne consiglio walkera per via della tx che è compatibile solo con walkera.
Su wowhobbies consigliano apertamente l'utilizzo della tx programmabile anche per il CB100. Quella tx non costa poco ed un giorno che vorrai passare a marche più blasonate, o utilizzerai rx walkera o dovrai acquistare un'altra tx.
Se proprio si intende iniziare con un microbo, non lo reputi un buon motivo per iniziare con un microbo DSM2 compatibile?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 00:35   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
No, non è cosi, senti lasciamo perdere questo termine "giocattolo" che scalda solo gli animi, diciamo che un eli a passo fisso non è completo nell'ottica di quello che offre l'elimodellismo, ma il gaui come gli altri 250 è un passo colletivo.
Il punto è un altro,allestire un 250 ti costa come un 450 che per iniziare è molto meglio, tutto li
Ah ok di questo non si era parlato XD nessuno ne aveva mai accennato =) però ho un altra domanda sempre da niubbo, sorvoliamo sui walkera che sono gli unici prodotti piccoli a passo collettivo, ma un eli piccolo tipo l'msr a passo collettivo e non autostabile non sarebbe una buona scuola ?? "Sempre da neofito XD specifico così non sfugge XD"

Edit: capito lift =) però la maggior parte dei 3d anche di video di show vengono fatti a 2 passi da chi guida a quel che ho visto o addirittura indoor, ecco perchè non capivo =)

Ps. wowhobbies ha fatto un video del 4#6 usato come dei pazzi in strada con auto che passavano e anche avvicinandosi alle auto in moto frontalmente XD non mi ispirano troppo che esempi haha

Ultima modifica di Ladro85 : 22 agosto 10 alle ore 00:39
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 00:51   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
che confusione... l'msr è un passo fisso, non colletivo, idem il walkera 4#6 il 4g6 di cui hai postato il video è passo colletivo e non li fa solo la walkera, ma come ti avevo detto con 60 dollari in più ti prendi un clone t-rex sport, che va 10 volte meglio...

Alla fine ladro85, possiamo scrivere pagine e pagine e per giunta mediamente aprono due thread al giorno su quale modello scegliere, ma se parliamo di eli passo fisso, rtf economici, ti faccio una domanda, quali modelli ci sono a passo fisso che riscono a pemettersi un back flip, se la cavano con un minimo di vento, ma possono anche volare comodamente in salotto e sono relativamente robusti ?
Io dico solo due...msr e solo pro, con questo io non ho un negozio di blade e nemmeno azioni eflite, quindi se avete altri modelli ben vengano

per quanto riguarda gli eli a passo colletivo, puoi cercare 1000 ipotesi vagliare altrettanti modelli, ma finirai sempre per avvicinarti nella spesa ad un clone t-rex sport, abbiamo detto storm e 3dxperience, ma ce ne sono tanti altri, KDS, tarot,HK e alla fine abbinati ad un buon simulatore restano la scelta più equilibrata
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:02   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Che l'msr è passo fisso e autostabile lo sapevo(non è confusione era un errore di dimenticanza), dovevo scrivere: ipotiziamo un "msr con passo collettivo e non autostabile"

Cmq lo scopo del topic era proprio quello di raccogliere le maggiori informazioni possibili e magari le esperienze di inizio di ognuno in modo tale che ci si possa fare un idea =) se mettete le vostre idee "complete" sarebbero un aggiunta gradita al topic ^^ + idee ci sono meglio è =D
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:18   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
che confusione... l'msr è un passo fisso, non colletivo, idem il walkera 4#6 il 4g6 di cui hai postato il video è passo colletivo e non li fa solo la walkera, ma come ti avevo detto con 60 dollari in più ti prendi un clone t-rex sport, che va 10 volte meglio...

Alla fine ladro85, possiamo scrivere pagine e pagine e per giunta mediamente aprono due thread al giorno su quale modello scegliere, ma se parliamo di eli passo fisso, rtf economici, ti faccio una domanda, quali modelli ci sono a passo fisso che riscono a pemettersi un back flip, se la cavano con un minimo di vento, ma possono anche volare comodamente in salotto e sono relativamente robusti ?
Io dico solo due...msr e solo pro, con questo io non ho un negozio di blade e nemmeno azioni eflite, quindi se avete altri modelli ben vengano

per quanto riguarda gli eli a passo colletivo, puoi cercare 1000 ipotesi vagliare altrettanti modelli, ma finirai sempre per avvicinarti nella spesa ad un clone t-rex sport, abbiamo detto storm e 3dxperience, ma ce ne sono tanti altri, KDS, tarot,HK e alla fine abbinati ad un buon simulatore restano la scelta più equilibrata
purtroppo devo smentirti, i flip con il solo pro di serie non vengono. ho provato in tutti i modi, anche chiedendo "per favore" e supplicando
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 01:20   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
purtroppo devo smentirti, i flip con il solo pro di serie non vengono. ho provato in tutti i modi, anche chiedendo "per favore" e supplicando
Si hai ragione ! Solo un modello, Msr, in un panorama tanto vasto di eli a passo fisso...questo la dice lunga sulle sue doti di volo rispetto agli altri
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 02:31   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Harlock ..... spiegare perchè la via che lui dice non sia valida non lo sia. Tutto qua.

Spesso capita che chi ha il coraggio di provare cose nuove sbaglia e altri azzeccano.


Poi io ribadisco sempre il fattore sicurezza... un eli piccolo nelle mani di un principiante è n volte meno pericoloso di uno grande, se perde il controllo male che vada graffia l'lcd in casa un piccolo...
qui ti quoto su due punti ... sul Coraggio di Provare ... la storia Lo insegna ecc.
Ma torna valido sempre se sosteniamo le Novità con cervello ... non certo con il Tanto per .

e sul fattore sicurezza ... ok

Ora cerco di darti dei perché ...

Interazione ... Azione ... reazione ... per pilotare usi uno strumento ... nel nostro caso specifico Una Radio ... Adottare da Subito Una Metodo sulla Radio che sia sempre lo stesso fa si che il tempo passato nell'interazione non sia Perso ,con questo ti voglio dire che adottare da subito il Metodo Giusto è fondamentale ,prendere un eli Precotto significa ... tiè Beccate questo e ora fallo volare cosi com'è scritto nelle istruzioni ,magari i comandi sono assegnati dal costruttore a puro caso ... che gli frega al costruttore di tirar fuori Un eli che adotti il metodo 2 ... o 3 i più validi per un eli RC ... gli Eli da te presi in esame son eli di Puro consumo ... cioè entrati nel mercato per rispondere alla richiesta di chi Ignora il vero elimodellismo ,ne porti uno a caso a casa non ne sai nulla hai speso dei soldi c'è chi ha guadagnato dei soldi volume di affari cresce su quel tipo di mercato chi offre domani sarà sempre Pronto ad offrire Un prodotto del genere se c'è chi lo compra ... MA NON TI PORTA DA NESSUNA PARTE è come imboccare una strada chiusa devi tornare indietro se vuoi avere la prospettiva Aperta ed essere Libero di Volare .
e se imbocchi la strada chiusa dopo che hai visto il cartello STRADA CHIUSA ... bè in tal caso SEI DI COCCIO .

e dico .


Pilotare un elicottero é prima di tutto sapere come funziona ...

La passione gira intorno al mezzo alla sua complessità e alla Padronanza assoluta del suo funzionamento ... e delle conoscenza delle diverse doti che un mezzo del genere Può avere .

immersione ... cosi si può Definire ... Passione per un elicottero che vola é Conoscere tutto del mezzo in volo ... Portare la mente in volo coscienti di tutto ... Portare la mente in volo Proiettarsi in volo non lasciare nulla al caso ... si fa per Gradi certo ... e più si va avanti è più la cosa prende un senso ... senso che Puoi ignorare... si certo , Io dal cantuccio mio posso dire "che peccato" .


se vuoi vedere cosa intendo io per volare Ti Posto un video di uno dei miei Voli con un Raptor 90 in fuso ... ti posto questo nello specifico perché èra la Primissima volta che portavo In volo questo modello ... lo portavo in volo per la primissima volta ... èra tutto nuovo ... anche se avevo centinaia di ora di volo con Altri Modelli di Elicotteri... Portare in volo questo quel giorno Mi ha fatto provare una sensazione che capita poche volte ... BRIVIDO ALLA BASE DELLA NUCA CHE SCENDE LUNGO LA SCHIENA ... l'ho provato perché la mia mente dal momento in cui si è staccato da terra si radicava sempre più nelle Reazioni del mezzo prendendo sempre più il controllo ... bè in ogni singolo secondo che si succedeva la mia mente si radicava sempre Più ... questo non lo puoi provare se non hai esperienza e Conoscenza di cosa succede ... e di come dopo che sei radicato Puoi esprimere il tuo volo in totale libertà e sicurezza .


se hai trovato la cosa di gradimento sulla mia firma trovi altri video di mia fattura .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 agosto 10 alle ore 02:37
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti gli esperti... aiuto!!!! luca 10* CNC e Stampanti 3D 4 17 dicembre 08 18:22
foto simulatori (aperto a tutti) monster Simulatori 377 21 giugno 07 14:50
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49
Domanda agli esperti per iniziare bene Gabry_67 Elimodellismo Motore Elettrico 9 29 agosto 05 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002