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Vecchio 21 agosto 10, 23:39   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Heli a dire il vero io ho sempre detto imho io =) (tradotto è la mia opinione)

Volare e giocare non sempre devono essere cose diverse =) poi non so ovviamente che intendete voi per volo, oramai sarei curioso di vedere un video di volato vostro, o con quello che intendete con volo vero. Almeno per farlo vedere a tutti i "niubbi" che sono un altra base dei forum stranieri e non ^^
Premesso che io sento di giocare con gli eli, anche se a volte la passione che metto nel costruirmi una flybar può somigliare ad impegno professionale , per volo vero io intendo quello visibile in questo post.
Un bell'acro senza fronzoli, veloce, preciso e consistente. Impossibile effettuarlo con gli eli attualmente a mia disposizione.
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Vecchio 21 agosto 10, 23:45   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premesso che io sento di giocare con gli eli, anche se a volte la passione che metto nel costruirmi una flybar può somigliare ad impegno professionale , per volo vero io intendo quello visibile in questo post.
Un bell'acro senza fronzoli, veloce, preciso e consistente. Impossibile effettuarlo con gli eli attualmente a mia disposizione.

Quoto, e qui, dalla sezione "riproduzioni" il tipo di volo che piace di più a me. Io video "miei" non ne ho, ma ribadisco come ho già scritto più volte che ( a parte i cazzeggi con l'Msr, che ti garantisco in una palestra faccio volare a palla) faccio ancora hoovering di coda con il Blade 400 e con CP Pro 2. In progress.....
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 21 agosto 10, 23:45   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Ti vorrei far notare una cosa ladro85, seguendo questo thread, c'è una bella differenza tra un eli che è difficile perchè è performante ed un eli che difficile perchè è fatto da skifo e vola male.
Un t-rex 250, gaui 200, ecc. sono eli piccoli, molto performanti e di conseguenza difficili, in genere troppo per iniziare, cmq hanno anche da insegnare molto come dici, il walkera 4#6 non lo conosco, ma mi basta guardare il progetto visto che un minimo di esperienza di eli credo di averla, per vedere che non è costruito con l'intento di essere un eli particolarmente performante, allora se come dicono è una " bestia indemoniata", c'è qualcosa che non mi quadra sulle doti di volo, poi rugrug ci fa sapere che basta un filo d'erba per metterlo k.o...me la dice gia lunga sulla bontà del progetto
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Vecchio 21 agosto 10, 23:46   #64 (permalink)  Top
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Non capisco probabilmente sono tardo... che differenza c'è tra farlo con un protos 500 o con questo? YouTube - Stock Walkera 4g6 3d flight #2
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Vecchio 21 agosto 10, 23:50   #65 (permalink)  Top
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E poi basta: aggiungo che se OVUNQUE nei forum italiani e stranieri leggi che UALCHERA non è proprio il massimo (a parte - forse - l'estetica )... FAI TU !!! Poi come sempre i consigli restano tali, e come dice qualcuno si fa sempre CCJP.....
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Vecchio 22 agosto 10, 00:06   #66 (permalink)  Top
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E poi basta: aggiungo che se OVUNQUE nei forum italiani e stranieri leggi che UALCHERA non è proprio il massimo (a parte - forse - l'estetica )... FAI TU !!! Poi come sempre i consigli restano tali, e come dice qualcuno si fa sempre CCJP.....
Intanto complimenti per il video e per l'eli, è davvero bellissimo ^^ una riproduzione davvero bella e ben fatta e anche il volo molto pulito =) davvero bello XD anche se io una secchiata d'acqua al cameramen l'avrei scaricata ahaha per sfizio.

Scherzi a parte, si veleno capisco cosa intendi, non sono pratico di progetti, di costruzione e dopo averlo provato saprò dire ^^ a me l'unico difetto da "niubbo" sembra l'ingranaggio di coda che non è munito di una frizione dinamometrica di base che gli costerebbe un nulla.
Comunque io sui walkera ho letto i club e tutte queste lamentele non le ho lette... del 4#6 lamentano solo la difficoltà, del cb100 nulla di particolare, non ho letto grosse lamentele... poi dopo aver letto il post del trex250 a cui esplode la testa e le pale volano per 30 metri... non so cosa si intenda per qualità

Ma ora mi rimane comunque un altro dubbio, se potete chiarirmelo sarei felice =) si dice che aerei più pesanti siano semplici da apprendere e che aerei più leggeri siano invece difficili da manovrare sopratutto a causa della loro agilità e reattività eccessiva. Perchè per dire di poter volare un vero eli bisogna guidare un 500 e un gaui 200 non lo è ?? Perdonatemi sarà che sono niubbo ma non lo capisco ^^ perchè se prima lo collegavo al coefficiente di difficoltà ora non so più a cosa collegare quello che voi intendete per volo...
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Vecchio 22 agosto 10, 00:15   #67 (permalink)  Top
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Provo a risponderti io, vediamo se quanto ho letto mi è servito a qualcosa: intanto se è più grande = pesa di più (di solito!) e quindi "sente" meno il vento; l'ala data dalle pale più lunghe dà maggior stabilità. Questo è anche il motivo per cui un 450 ( 325 + 325 di pale, e 1 kilozzo di peso) è il maggiormente consigliato per chi "inizia", perchè è un buon compromesso.
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Vecchio 22 agosto 10, 00:17   #68 (permalink)  Top
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Intanto complimenti per il video e per l'eli, è davvero bellissimo ^^ una riproduzione davvero bella e ben fatta e anche il volo molto pulito =) davvero bello XD anche se io una secchiata d'acqua al cameramen l'avrei scaricata ahaha per sfizio.

Scherzi a parte, si veleno capisco cosa intendi, non sono pratico di progetti, di costruzione e dopo averlo provato saprò dire ^^ a me l'unico difetto da "niubbo" sembra l'ingranaggio di coda che non è munito di una frizione dinamometrica di base che gli costerebbe un nulla.
Comunque io sui walkera ho letto i club e tutte queste lamentele non le ho lette... del 4#6 lamentano solo la difficoltà, del cb100 nulla di particolare, non ho letto grosse lamentele... poi dopo aver letto il post del trex250 a cui esplode la testa e le pale volano per 30 metri... non so cosa si intenda per qualità

Ma ora mi rimane comunque un altro dubbio, se potete chiarirmelo sarei felice =) si dice che aerei più pesanti siano semplici da apprendere e che aerei più leggeri siano invece difficili da manovrare sopratutto a causa della loro agilità e reattività eccessiva. Perchè per dire di poter volare un vero eli bisogna guidare un 500 e un gaui 200 non lo è ?? Perdonatemi sarà che sono niubbo ma non lo capisco ^^ perchè se prima lo collegavo al coefficiente di difficoltà ora non so più a cosa collegare quello che voi intendete per volo...
Il concetto di affidabilita che dici è semplice, i 250 a passo colletivo, come il t-rex, ecc sono meccaniche complesse e complete, riguardo al fatto di modelli "veri", non hanno nulla da invidiare a quelli grandi, essendo cosi miniaturizzati è comprensibile che le sollecitazioni siano al limite rispetto ad un 500.
Gli eli a passo fisso invece sono molto più semplici, leggeri e fanno meno giri, quindi è facile fare il tutto più affidabile.
Riguardo agli piccoli ( 250) non sono più difficili perche leggeri, ecc. Semplicemente le molecole dell'aria non sono in scala quindi più l'eli è piccolo, più diventa instabile, la stessa cosa vale per gli aerei

P.S. Hely abbiamo postato insieme, si anche il vento nel caso fa la sua parte
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Vecchio 22 agosto 10, 00:18   #69 (permalink)  Top
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Si questo l'avevo intuito, essendo più inerziale e meno agile è buono per iniziare, stando attenti. Quello che volevo capire è perchè uno che guida un trex 450 vola e uno che guida un gaui 200 gioca ? Se il gaui è + difficile da guidare del trex 450 cosa lo rende un giocattolo ?
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Vecchio 22 agosto 10, 00:20   #70 (permalink)  Top
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Si questo l'avevo intuito, essendo più inerziale e meno agile è buono per iniziare, stando attenti. Quello che volevo capire è perchè uno che guida un trex 450 vola e uno che guida un gaui 200 gioca ? Se il gaui è + difficile da guidare del trex 450 cosa lo rende un giocattolo ?
Nulla, ma non puoi mescolare gaui 200 e walkera 4#6 o qualcuno ti mette al muro per davvero
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