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Vecchio 21 agosto 10, 12:30   #41 (permalink)  Top
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Perdonatemi probabilmente sbaglio io nell'interpretare il termine autostabilizing...

Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Black Special Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6S-BK-2801 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6S-BK-2801 Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Black Special Edition), Walkera

Questo è il 4g6s che ha flybar a 90° a meno che io non abbia capito malissimo anche cosa sia la fly e come si calcola il suo angolo XD però dice che è un autostabilizzante =)
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Vecchio 21 agosto 10, 12:41   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Perdonatemi probabilmente sbaglio io nell'interpretare il termine autostabilizing...

Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Black Special Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6S-BK-2801 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6S-BK-2801 Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Black Special Edition), Walkera

Questo è il 4g6s che ha flybar a 90° a meno che io non abbia capito malissimo anche cosa sia la fly e come si calcola il suo angolo XD però dice che è un autostabilizzante =)
è autostabilizzante perché ha nella rx un gyro che agisce sui tre assi anziché solo sulla coda
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 agosto 10, 12:45   #43 (permalink)  Top
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Si rug il mio commento era riferito al precedente che diceva che un 90 gradi non può essere autostabile, in questo caso lo è grazie al gyro, se diminuisco il gyro su alcuni assi l'eli non corregge e quello che si ottiene è un eli non + autostabile =) o sbaglio ?
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Vecchio 21 agosto 10, 13:05   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Si rug il mio commento era riferito al precedente che diceva che un 90 gradi non può essere autostabile, in questo caso lo è grazie al gyro, se diminuisco il gyro su alcuni assi l'eli non corregge e quello che si ottiene è un eli non + autostabile =) o sbaglio ?
Hai ragione tu, il 4g6s è autostabile; io parlavo in generale degli elicotteri flybarless con sistema di stabilizzazione a 3 giroscopi (tipo il microbeast), che non sono autostabili.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 21 agosto 10, 13:14   #45 (permalink)  Top
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No parlavo di quello ^^ ok pensavo di essere diventato pazzo o di non aver capito un bip hahaha XD
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Vecchio 21 agosto 10, 14:23   #46 (permalink)  Top
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Vi faccio un altro paragone di tipo sportivo, questa volta ispirato al motociclismo.
Supponiamo che un uomo che non ha nemmeno mai visto una ruota capita in un negozio di cicli e motocicli, che espone in vetrina i seguenti mezzi:

- triciclo (= birotore e autostabili in generale)
- monociclo (= WK 4g6 e micro vari)
- bicicletta (= HoneyBee FP ...)
- ciclomotore da 50cc (= T-rex 450 ...)
- motocicletta da 125 cc (= T-rex 500 ...)
- motocicletta da 500 cc (= T-rex 600 ...)

Da cosa cominciare?
Qualcuno dirà che i mezzi senza motore non vanno nemmeno presi in considerazione perchè sono dei giocattoli e non insegnano niente.
Sarà così, però il triciclo ti insegna almeno a pedalare e a girare il manubrio; certo che dopo un po' ci si stufa, pedali pedali e sei sempre lì!
Il monociclo è divertente ma è fin troppo instabile, si può incominciare anche da lì ma è una sfida dura.
La bicicletta è instabile, per imparare bisogna impegnarsi è ci sarà da sbucciarsi un po' le ginocchia, ma una volta imparato darà molte soddisfazioni.
Certo che se si vuole subito un mezzo performante si può partire anche con il motorino, che però comincia a costare sensibilmente di più di una bicicletta, inoltre se si cade c'è da farsi male sul serio!
Vogliamo cominciare direttamene con una 125? Se si ha una bella pista a disposizione, un'attrezzatura adeguata e qualcuno che ci consiglia si può anche fare, ma occhio che se ti prende la mano in rettilineo alla prima curva si rischia di andare dritto!
Con una 500 i rischi e i costi aumentano ulteriormente, a pari passo con la libidine!

Insomma fate un po' voi, io ho incominciato con triciclo e bicicletta, e anche ora che ho la 125 qualche bella pedalata me la faccio ancora volentieri!
__________________
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Vecchio 21 agosto 10, 14:32   #47 (permalink)  Top
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Vi faccio un altro paragone di tipo sportivo, questa volta ispirato al motociclismo.
Supponiamo che un uomo che non ha nemmeno mai visto una ruota capita in un negozio di cicli e motocicli, che espone in vetrina i seguenti mezzi:

- triciclo (= birotore e autostabili in generale)
- monociclo (= WK 4g6 e micro vari)
- bicicletta (= HoneyBee FP ...)
- ciclomotore da 50cc (= T-rex 450 ...)
- motocicletta da 125 cc (= T-rex 500 ...)
- motocicletta da 500 cc (= T-rex 600 ...)

Da cosa cominciare?
Qualcuno dirà che i mezzi senza motore non vanno nemmeno presi in considerazione perchè sono dei giocattoli e non insegnano niente.
Sarà così, però il triciclo ti insegna almeno a pedalare e a girare il manubrio; certo che dopo un po' ci si stufa, pedali pedali e sei sempre lì!
Il monociclo è divertente ma è fin troppo instabile, si può incominciare anche da lì ma è una sfida dura.
La bicicletta è instabile, per imparare bisogna impegnarsi è ci sarà da sbucciarsi un po' le ginocchia, ma una volta imparato darà molte soddisfazioni.
Certo che se si vuole subito un mezzo performante si può partire anche con il motorino, che però comincia a costare sensibilmente di più di una bicicletta, inoltre se si cade c'è da farsi male sul serio!
Vogliamo cominciare direttamene con una 125? Se si ha una bella pista a disposizione, un'attrezzatura adeguata e qualcuno che ci consiglia si può anche fare, ma occhio che se ti prende la mano in rettilineo alla prima curva si rischia di andare dritto!
Con una 500 i rischi e i costi aumentano ulteriormente, a pari passo con la libidine!

Insomma fate un po' voi, io ho incominciato con triciclo e bicicletta, e anche ora che ho la 125 qualche bella pedalata me la faccio ancora volentieri!
Oddio ho pensato allo stesso identico paragone anche io... ed è perfetto anche in altre analogie =)

Il tricilo è poco pericoloso, anche se sbatti non ti fai nulla, non ci sono pericoli.
Il monociclo è ostico ma se impari quello in bicicletta vai a occhi chiusi.
Bicicletta, da autodidatta puoi fare tranquillamente il rischio maggiore è sbucciarsi le gambe se usi le precauzioni (se non le usi non si sa)

Motorino: Qua iniziano i dolori, se non si ha un minimo di equilibrio e non si sa tenere in mano un manubrio diventa difficile, se non si ha confidenza con freno anteriore e posteriore pure... insomma richiede cautela... può fare male anche a qualcun altro infatti sono immatricolati e muniti di targa e assicurazione, il rischio non è più solo per te.

125 richiede la patente e l'istruttore obbligatori, maggiore età e tutte le precauzioni del caso.

Moto sportive varie richiedono massima cura e attenzione, un errore può costare la vita a te ma anche agli altri... e questo purtroppo è un evento che capita spesso che la gente non si interessi ai danni che può causare agli altri con le sue "peripezie" (ovviamente è solo un invito a essere cauti)
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Vecchio 21 agosto 10, 14:42   #48 (permalink)  Top
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Vi faccio un altro paragone di tipo sportivo, questa volta ispirato al motociclismo.
Supponiamo che un uomo che non ha nemmeno mai visto una ruota capita in un negozio di cicli e motocicli, che espone in vetrina i seguenti mezzi:

- triciclo (= birotore e autostabili in generale)
- monociclo (= WK 4g6 e micro vari)
- bicicletta (= HoneyBee FP ...)
- ciclomotore da 50cc (= T-rex 450 ...)
- motocicletta da 125 cc (= T-rex 500 ...)
- motocicletta da 500 cc (= T-rex 600 ...)

Da cosa cominciare?
Qualcuno dirà che i mezzi senza motore non vanno nemmeno presi in considerazione perchè sono dei giocattoli e non insegnano niente.
Sarà così, però il triciclo ti insegna almeno a pedalare e a girare il manubrio; certo che dopo un po' ci si stufa, pedali pedali e sei sempre lì!
Il monociclo è divertente ma è fin troppo instabile, si può incominciare anche da lì ma è una sfida dura.
La bicicletta è instabile, per imparare bisogna impegnarsi è ci sarà da sbucciarsi un po' le ginocchia, ma una volta imparato darà molte soddisfazioni.
Certo che se si vuole subito un mezzo performante si può partire anche con il motorino, che però comincia a costare sensibilmente di più di una bicicletta, inoltre se si cade c'è da farsi male sul serio!
Vogliamo cominciare direttamene con una 125? Se si ha una bella pista a disposizione, un'attrezzatura adeguata e qualcuno che ci consiglia si può anche fare, ma occhio che se ti prende la mano in rettilineo alla prima curva si rischia di andare dritto!
Con una 500 i rischi e i costi aumentano ulteriormente, a pari passo con la libidine!

Insomma fate un po' voi, io ho incominciato con triciclo e bicicletta, e anche ora che ho la 125 qualche bella pedalata me la faccio ancora volentieri!
upiii, sembra che mi compro una moto da 500cc...
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Vecchio 21 agosto 10, 14:49   #49 (permalink)  Top
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Oddio ho pensato allo stesso identico paragone anche io... ed è perfetto anche in altre analogie =)

Il tricilo è poco pericoloso, anche se sbatti non ti fai nulla, non ci sono pericoli.
Il monociclo è ostico ma se impari quello in bicicletta vai a occhi chiusi.
Bicicletta, da autodidatta puoi fare tranquillamente il rischio maggiore è sbucciarsi le gambe se usi le precauzioni (se non le usi non si sa)

Motorino: Qua iniziano i dolori, se non si ha un minimo di equilibrio e non si sa tenere in mano un manubrio diventa difficile, se non si ha confidenza con freno anteriore e posteriore pure... insomma richiede cautela... può fare male anche a qualcun altro infatti sono immatricolati e muniti di targa e assicurazione, il rischio non è più solo per te.

125 richiede la patente e l'istruttore obbligatori, maggiore età e tutte le precauzioni del caso.

Moto sportive varie richiedono massima cura e attenzione, un errore può costare la vita a te ma anche agli altri... e questo purtroppo è un evento che capita spesso che la gente non si interessi ai danni che può causare agli altri con le sue "peripezie" (ovviamente è solo un invito a essere cauti)
la sicurezza (e nel volo reale è cosa ben nota e codificata) è assimilabile ad un triangolo i cui vertici sono rappresentati da:

-caratteristiche del mezzo

-esperienza di chi lo conduce

-ambiente circostante in cui i suddetti agiscono


quando uno o più limiti vengono superati, si ha l' INCONVENIENTE DI VOLO che non necessariamente si traduce in INCIDENTE DI VOLO, ma che se questo accade, ne sta sempre all'origine

nella fattispecie NON è vero che una moto da 150 cv è ASSOLUTAMENTE più pericolosa di un triciclo

la pericolosità è avvicinarsi ai limiti o superarli, quindi è soprattutto legata alla "testa" del conduttore (la maggior parte dei guidatori, uomini e donne senza differenza, non hanno la percezione precisa di dove sta il pericolo, sia per sé che per gli altri)

restano fuori da queste considerazioni le VARIABILI IMPREVEDIBILI (ma che spesso sono riconducibili ad un errore umano, vedi mezzo non efficiente ecc)
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Ultima modifica di rugrug : 21 agosto 10 alle ore 14:52
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Vecchio 21 agosto 10, 15:28   #50 (permalink)  Top
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la sicurezza (e nel volo reale è cosa ben nota e codificata) è assimilabile ad un triangolo i cui vertici sono rappresentati da:

-caratteristiche del mezzo

-esperienza di chi lo conduce

-ambiente circostante in cui i suddetti agiscono


quando uno o più limiti vengono superati, si ha l' INCONVENIENTE DI VOLO che non necessariamente si traduce in INCIDENTE DI VOLO, ma che se questo accade, ne sta sempre all'origine

nella fattispecie NON è vero che una moto da 150 cv è ASSOLUTAMENTE più pericolosa di un triciclo

la pericolosità è avvicinarsi ai limiti o superarli, quindi è soprattutto legata alla "testa" del conduttore (la maggior parte dei guidatori, uomini e donne senza differenza, non hanno la percezione precisa di dove sta il pericolo, sia per sé che per gli altri)

restano fuori da queste considerazioni le VARIABILI IMPREVEDIBILI (ma che spesso sono riconducibili ad un errore umano, vedi mezzo non efficiente ecc)
Rug, il 150cv è + pericolosa di un triciclo anche solo per la massa che ha... un triciclo che ti arriva addosso a 130km/h fa molto meno male di un'auto fidati =)

Poi vorrei vederti uccidere qualcuno con un triciclo ^^ è ovvio che tutto dipende da come uno prende le precauzioni, infatti parlavo della possibile non curanza del conducente, o di una manovra azzardata, può succedere, anche chi fa 3d professionistico a volte si schianta, quindi a tutti può capitare di sbagliare ma la differenza è che se sbagli col triciclo ti schianti a 20km/h (se hai 2 che ti spingono e lanciano dietro XD) e con una moto potrebbe essere a 200km/h tutto qua =)

Ecco perchè alcuni mezzi vengono immatricolati e altri no ^^

E' come paragonare la pericolosità di un cucchiaio a quella di un coltello da carne =)
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